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Bando di gara - Procedura aperta per i lavori di restauro, riqualificazione e valorizzazione dell'edificio "ex asilo Santarelli" SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. Comune di Forli' - Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale - P.zza Saffi n. 8, 47121 Forli' FC Italia - codice NUTS ITH58 - Tel. 0543 712375 - Fax 0543 712459 - www.comune.forli.fc.it - comune.forli@pec.comune.forli.fc.it; I.3. informazioni ai suddetti recapiti; i documenti di gara sono disponibili presso http://www.comune.forli.fc.it; le offerte vanno inviate all'indirizzo di cui al punto I.1. SEZIONE II - OGGETTO II.1. Entita' dell'appalto: II.1.1 Procedura aperta per i lavori di restauro, riqualificazione e valorizzazione dell'edifico "ex Asilo Santarelli" - CIG 7637501933 - CUP ASSE 5: C61B16000450006 - CUP ASSE 6: C61B16000050004. II.1.2. CPV 45454100-5, 45332000-3, 45315000-8, 45331000-6; II.1.3. appalto di lavori; II.1.4. Restauro, riqualificazione e valorizzazione dell'edificio denominato "Ex asilo Santarelli"; l'oggetto dell'appalto e' meglio descritto all'art. 1 del Capitolato; II.1.5. importo a base di gara: € 3.850.000,00; II.1.6. l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3. luogo di esecuzione: Forli'; II.2.5. il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione; tutti i criteri sono indicati nel disciplinare di gara; II.2.7: durata dei lavori: 540 giorni dalla consegna lavori; II.2,10 sono ammesse varianti; II.2.14 Il contratto sara' affidato parte a corpo e parte a misura; l'importo a base di gara e' comprensivo di oneri per la sicurezza e di lavori in economia; sono definiti i costi della manodopera. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1 condizioni di partecipazione: iscrizione alla CCIAA per conservazione e restauro di opere d'arte e attivita' similari ai sensi dell'art. 5 del DM 154/2017; assenza cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.Lgs. 50/2016; possesso di attestazioni SOA categorie OG2 classe IV, OG11 classe IIIbis e OS6 classe II; idonea direzione tecnica ai sensi dall'art. 13 del D.M. n.154/2017 e specificata all'art.13 del Capitolato Speciale d'Appalto; abilitazioni dell'esecutore ai sensi dell'art. 1 del DM 37/2008; sono presenti attivita' di cui all'art. 1, c. 53 della L. 190/2012. SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1 descrizione IV.1.1. procedura aperta; IV.2 informazioni di carattere amministrativo IV.2.2. termine per il ricevimento delle offerte: 14.11.2018 ore 13,00; IV.2.4. lingua italiana; IV.2.6. 6 mesi; IV.2.7. 15.11.2018: seduta pubblica di ammissibilita' nella sede comunale; successive sedute riservate di valutazione dell'offerta tecnica; apertura dell'offerta economica in seduta pubblica; eventuali ulteriori sedute pubbliche comunicate tramite pubblicazione sul sito comunale all'indirizzo indicato al punto I; SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.2. informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica. VI.3 informazioni complementari: e' previsto il sopralluogo, con le modalita' ed i tempi indicati nel disciplinare di gara; cauzione provvisoria 2% dell'importo dell'appalto; polizza assicurativa "all risks" e cauzione definitiva come richieste nei documenti di gara_; RUP: arch. Dario Pinzarrone; Responsabile procedura di affidamento: avv. Michele Pini. VI.4. procedure di ricorso VI.4.1 TAR Emilia Romagna - Bologna - Italia; VI.4.3. termini presentazione ricorsi come previsti dalla legge. Forli', 5 ottobre 2018 Il dirigente del servizio contrattualistica gestione del patrimonio e legale avv. Michele Pini TX18BFF20645