COMUNE DI FORLI'
Servizio Contrattualistica Gestione del Patrimonio e Legale

Sede legale: piazza A. Saffi n. 8 - 47121 Forli' (FC), Italia
Punti di contatto: www.comune.forli.fc.it - PEC
comune.forli@pec.comune.forli.fc.it - TEL. 0543 712 375
Codice Fiscale: 00606620409
Partita IVA: 00606620409

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  per  i  lavori  di   restauro,
riqualificazione e valorizzazione dell'edificio "ex asilo Santarelli" 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. Comune di Forli' -  Servizio  Contrattualistica  Gestione  del
Patrimonio e Legale - P.zza Saffi n. 8,  47121  Forli'  FC  Italia  -
codice  NUTS  ITH58  -  Tel.  0543  712375  -  Fax  0543   712459   -
www.comune.forli.fc.it  -  comune.forli@pec.comune.forli.fc.it;  I.3.
informazioni  ai  suddetti  recapiti;  i  documenti  di   gara   sono
disponibili presso http://www.comune.forli.fc.it;  le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  SEZIONE II - OGGETTO 
  II.1. Entita' dell'appalto: II.1.1 Procedura aperta per i lavori di
restauro, riqualificazione e valorizzazione  dell'edifico  "ex  Asilo
Santarelli" - CIG 7637501933 - CUP ASSE 5: C61B16000450006 - CUP ASSE
6: C61B16000050004. II.1.2. CPV 45454100-5,  45332000-3,  45315000-8,
45331000-6;   II.1.3.   appalto   di   lavori;   II.1.4.    Restauro,
riqualificazione e valorizzazione dell'edificio denominato "Ex  asilo
Santarelli"; l'oggetto dell'appalto e' meglio  descritto  all'art.  1
del Capitolato; II.1.5. importo  a  base  di  gara:  €  3.850.000,00;
II.1.6. l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti;  II.2.3.  luogo  di
esecuzione: Forli'; II.2.5. il prezzo non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione; tutti i criteri sono  indicati  nel  disciplinare  di
gara; II.2.7: durata dei lavori: 540 giorni  dalla  consegna  lavori;
II.2,10 sono ammesse varianti; II.2.14 Il  contratto  sara'  affidato
parte a corpo  e  parte  a  misura;  l'importo  a  base  di  gara  e'
comprensivo di oneri per la sicurezza e di lavori in  economia;  sono
definiti i costi della manodopera. 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1 condizioni  di  partecipazione:  iscrizione  alla  CCIAA  per
conservazione e restauro di opere  d'arte  e  attivita'  similari  ai
sensi dell'art. 5 del DM 154/2017; assenza cause di esclusione di cui
all'art.  80  del  d.Lgs.  50/2016;  possesso  di  attestazioni   SOA
categorie OG2 classe IV, OG11 classe IIIbis e OS6 classe  II;  idonea
direzione tecnica  ai  sensi  dall'art.  13  del  D.M.  n.154/2017  e
specificata   all'art.13   del   Capitolato    Speciale    d'Appalto;
abilitazioni dell'esecutore ai sensi dell'art. 1 del DM 37/2008; sono
presenti attivita' di cui all'art. 1, c. 53 della L. 190/2012. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1 descrizione IV.1.1. procedura  aperta;  IV.2  informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2. termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 14.11.2018 ore 13,00; IV.2.4.  lingua  italiana;  IV.2.6.  6
mesi; IV.2.7. 15.11.2018: seduta  pubblica  di  ammissibilita'  nella
sede   comunale;   successive   sedute   riservate   di   valutazione
dell'offerta  tecnica;  apertura  dell'offerta  economica  in  seduta
pubblica; eventuali ulteriori  sedute  pubbliche  comunicate  tramite
pubblicazione sul sito comunale all'indirizzo indicato al punto I; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2.  informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fatturazione  elettronica.  VI.3   informazioni   complementari:   e'
previsto il sopralluogo, con le modalita' ed  i  tempi  indicati  nel
disciplinare  di   gara;   cauzione   provvisoria   2%   dell'importo
dell'appalto; polizza assicurativa "all risks" e cauzione  definitiva
come richieste nei documenti di gara_; RUP: arch.  Dario  Pinzarrone;
Responsabile procedura  di  affidamento:  avv.  Michele  Pini.  VI.4.
procedure di ricorso VI.4.1 TAR Emilia Romagna -  Bologna  -  Italia;
VI.4.3. termini presentazione ricorsi come previsti dalla legge. 
  Forli', 5 ottobre 2018 

Il dirigente del servizio contrattualistica gestione del patrimonio e
                               legale 
                          avv. Michele Pini 

 
TX18BFF20645
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.