UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE DI FRONTIERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2018)

 
      Bando di gara - Servizio smaltimento rifiuti ingombranti 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Unione   di   Comuni
Lombarda  Terre  di  Frontiera,  Piazza  della  Repubblica  1   22029
Uggiate-Trevano  (Co)  -  NUTS  ITC42  -  Tel  031949566  -   e-mail:
areatecnica@terredifrontiera.co.it, sito  www.terredifrontiera.co.it;
Punto di contatto: Comune di Faloppio, Via Manzoni 1 tel.  031986100.
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico; principale attivita'  esercitata:  servizi  generali  delle
pubbliche amministrazioni; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di  smaltimento  rifiuti
ingombranti CER 200307 (ex lotto 3); Appalto  di  servizi;  Luogo  di
esecuzione: Comuni di Bizzarone, Faloppio,  Ronago,  Uggiate-Trevano;
Suddivisione in lotti:  no;  CPV:  90513200-8;  Entita'  dell'appalto
(comprese opzioni): €.  234.600,00;  Durata  dell'appalto:  12  mesi.
Opzioni: proroga tecnica stimata di 6 mesi; Varianti ammesse: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo a base  di  gara;  Condizioni  di
partecipazione: L'affidamento e' riservato alle imprese che: a)  sono
in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  professionale   previsti
dall'art.  83  del   D.   Lgs.   50/2016;   b)   sono   in   possesso
dell'Autorizzazione  Integrata  Ambientale;  c)  in  possesso   della
Certificazione di qualita' relativa al sistema di qualita'  aziendale
UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001. d) non si trovano  nelle  ipotesi
di esclusione dalle procedure di affidamento previste:  dall'art.  80
del D. Lgs. 50/2016; Disporre di personale con le competenze tecniche
necessarie a realizzare correttamente il servizio ai sensi del  punto
1) del paragrafo 4.2 dei "Criteri ambientali minimi per l'affidamento
del servizio di gestione  dei  rifiuti  urbani"  approvati  con  D.M.
13/02/2014, pubblicato nella G.U.n. 58 del 11/03/2014; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Tipo  procedura:   aperta.   Criteri   di
aggiudicazione:  minor  prezzo;  termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 05.11.2018  ore  23:59;  periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180gg;  Apertura
offerte:  06.11.2018  ore  09:30  presso  il  Comune   di   Faloppio;
Operazioni   di   apertura:    potranno    partecipare    i    legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite
di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: la procedura e' gestita interamente
mediante piattaforma Sintel di Regione Lombardia.  La  documentazione
completa  e'  disponibile  sulla  predetta  piattaforma  e  sul  sito
istituzionale www.terredifrontiera.co.it; Lingua  utilizzabile  nelle
offerte:  italiano;  Data  precedente   pubblicazione   sulla   GUCE:
21.06.2018; Data precedente  pubblicazione  sulla  GURI:  20.06.2018;
Appalto finanziato da fondi Unione Europea: no;  Organo  Responsabile
procedure di ricorso: TAR Lombardia, via Corridoni 39 - 20122 Milano.
Applicazione AAP: no; data invio avviso: 02.10.2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                     p.i.e. Alberto Tattarletti 

 
TX18BFF20680
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.