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Bando di gara - Servizio smaltimento rifiuti ingombranti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Unione di Comuni Lombarda Terre di Frontiera, Piazza della Repubblica 1 22029 Uggiate-Trevano (Co) - NUTS ITC42 - Tel 031949566 - e-mail: areatecnica@terredifrontiera.co.it, sito www.terredifrontiera.co.it; Punto di contatto: Comune di Faloppio, Via Manzoni 1 tel. 031986100. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico; principale attivita' esercitata: servizi generali delle pubbliche amministrazioni; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di smaltimento rifiuti ingombranti CER 200307 (ex lotto 3); Appalto di servizi; Luogo di esecuzione: Comuni di Bizzarone, Faloppio, Ronago, Uggiate-Trevano; Suddivisione in lotti: no; CPV: 90513200-8; Entita' dell'appalto (comprese opzioni): €. 234.600,00; Durata dell'appalto: 12 mesi. Opzioni: proroga tecnica stimata di 6 mesi; Varianti ammesse: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara; Condizioni di partecipazione: L'affidamento e' riservato alle imprese che: a) sono in possesso dei requisiti di idoneita' professionale previsti dall'art. 83 del D. Lgs. 50/2016; b) sono in possesso dell'Autorizzazione Integrata Ambientale; c) in possesso della Certificazione di qualita' relativa al sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001. d) non si trovano nelle ipotesi di esclusione dalle procedure di affidamento previste: dall'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; Disporre di personale con le competenze tecniche necessarie a realizzare correttamente il servizio ai sensi del punto 1) del paragrafo 4.2 dei "Criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani" approvati con D.M. 13/02/2014, pubblicato nella G.U.n. 58 del 11/03/2014; SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: minor prezzo; termine per il ricevimento delle offerte: 05.11.2018 ore 23:59; periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180gg; Apertura offerte: 06.11.2018 ore 09:30 presso il Comune di Faloppio; Operazioni di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: la procedura e' gestita interamente mediante piattaforma Sintel di Regione Lombardia. La documentazione completa e' disponibile sulla predetta piattaforma e sul sito istituzionale www.terredifrontiera.co.it; Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; Data precedente pubblicazione sulla GUCE: 21.06.2018; Data precedente pubblicazione sulla GURI: 20.06.2018; Appalto finanziato da fondi Unione Europea: no; Organo Responsabile procedure di ricorso: TAR Lombardia, via Corridoni 39 - 20122 Milano. Applicazione AAP: no; data invio avviso: 02.10.2018 Il responsabile del procedimento p.i.e. Alberto Tattarletti TX18BFF20680