Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni Via del Quirinale 21 ROMA 00187 Italia Persona di contatto: Settore Gare Appalti e Contratti Tel.: +39 06421331 E-mail: ufficio.gare.contratti@ivass.it Fax: +39 0642133212 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: http://www.ivass.it/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.ivass.it/. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ivass.it/chi-siamo/in-sintesi/gare/index.html. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Autorita' Amministrativa Indipendente. I.5) Principali settori di attivita' Affari economici e finanziari. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d. lgs. 50/2016, per l'affidamento del contratto per il servizio di contact center. II.1.2) Codice CPV principale 79511000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: esternalizzazione del servizio di Contact Center dell'IVASS rivolto ai consumatori del mercato assicurativo e agli intermediari assicurativi. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 4.410.900,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma, via del Quirinale 21 II.2.4). Descrizione dell'appalto: esternalizzazione del servizio di Contact Center dell'IVASS rivolto ai consumatori del mercato assicurativo e agli intermediari assicurativi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4.410.900,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: e' prevista l'opzione di rinnovo del contratto per ulteriori 24 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) assenza di motivi di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 80 del d. lgs. n. 50/2016; b) iscrizione al registro delle imprese di cui all'art. 83, c. 3, del d. lgs. n. 50/2016; c) iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione di cui alla delibera dell'AGCOM n. 666/08/CONS ai sensi dell'art. 24-bis comma 11 del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 e s.m.i.; d) l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del d. lgs. n. 165/2001. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Iscrizione al Registro degli operatori di comunicazione di cui alla delibera dell'AGCOM n. 666/08/CONS ai sensidell'art. 24-bis comma 11 del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 e s.m.i. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/11/2018 Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/11/2018 Ora locale: 12:00. Luogo: IVASS - Settore Gare Appalti e Contratti - Via del Quirinale 21 - 00187 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Indicate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali informazioni complementari o chiarimenti possono essere richiesti via pec all'indirizzo gare.contratti@pec.ivass.it o via mail all'indirizzo ufficio.gare.contratti@ivass.it e devono pervenire entro le ore 12:00 del 26 ottobre 2018. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - ANAC Roma Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26/09/2018. Il responsabile del procedimento Isabella Bozzano TX18BFM20516