ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: UFFICIO  APPALTI  DI  LAVORI  E  SERVIZI-
Indirizzo: V.le  Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:  Italia  -
Telefono:  +  39   02/7392.1   -   Posta   elettronica   certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 114/2018.
CIG: 7600222D97. II.1.2) Codice  CPV:  79711000-1.  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  SERVIZI.  II.1.4)  Breve   descrizione:   avviso   per   la
conclusione di un accordo quadro ex art.  54,  comma  3,  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., con un unico operatore economico, per  il  servizio
sperimentale di tutela e protezione di unita' immobiliari in  stabili
di proprieta'  Aler  Milano  o  dalla  stessa  gestiti  in  forza  di
convenzioni.  U.O.G.  2  Newton.  II.1.5)   Valore   totale   stimato
dell'accordo  quadro:  €  476.489,74  (al  netto  dell'IVA).  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto
pari ad € 476.489,74, di cui € 470.000,00 a base d'asta per  servizi,
€ 6.489,74 per oneri scaturenti da DUVRI (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica, max  70  punti  -
offerta economica, max 30 punti. II.2.7) Durata dell'accordo  quadro:
24 mesi (prorogabile). II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale
del contratto, dovessero risultare delle somme residue, la durata del
contratto si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo  di
spesa massima e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale  di
avvio  del  servizio.  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) requisiti di  idoneita'  professionale  ex  art.  83,
comma 1, lettera a) e comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016: iscrizione  nel
Registro della Camera di Commercio  o  altro  organismo  equipollente
secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; b )requisiti  di
ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Requisiti  di
capacita' economica e finanziaria Gli operatori economici devono aver
svolto, ai sensi dell'art. 83, comma 4, lettera  a)  e  comma  5  del
D.Lgs 50/2016 e s.m.i., nei tre esercizi certificabili antecedenti la
pubblicazione del presente avviso, un fatturato specifico medio annuo
per servizi analoghi (CPV:  79711000-1)  pari  almeno  ad  1,5  volte
l'importo stimato  annuo,  ossia  €  357.367,00.  Tale  requisito  e'
richiesto al fine di individuare un fornitore che sia in possesso  di
una struttura adeguata allo svolgimento del servizio di che trattasi.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto Ai sensi dell'art.  106,  comma
1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con  provvedimento
della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino
ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi  del  comma  4
della stessa norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta  la  conclusione
di un accordo  quadro  con  un  unico  operatore  economico.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 05/11/2018 - ore  10:00:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 06/11/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul profilo del committente. R.U.P. della Stazione appaltante:  arch.
Roberta Marchisio - tel. n. 02/7392.2730. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione  di  un  accordo
quadro gara  per  motivi  che  ostano  alla  partecipazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 01-10-2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX18BFM20578
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.