A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2018)

 
     Bando di gara - Affidamento fornitura manufatti odontecnici 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale via Filippo  Meda,  35  -
00157 Roma e Sede operativa via Primo Carnera, 1 - 00142 Roma. 
  Punti di contatto: U.O.C.  Procedure  di  acquisto  e  contratti  -
telefono 06/51004734 -  fax  06/51004737  -  Responsabile  unico  del
procedimento:  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -  posta  elettronica:
procedure.acquisto@aslroma2.it  -  tel.   06   51004734   -   profilo
committente: www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le  offerte:   colllegamento
all'indirizzo:  https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo  aslromac
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita' Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura di
manufatti odontotecnici (protesici ed ortodontici). 
  II.1.2.) Tipo di appalto: Servizi - Codice NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33138000-6. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o  entita'  dell'appalto:  euro  600.000,00=(IVA
esclusa) piu' euro 300.000,00=(IVA esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2)  Opzioni:  Rapporto  rinnovabile  di  ulteriori  12   mesi.
Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  Sezione  III):  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n.  50/2016  e  s.m.i.,  di  una
garanzia pari al 2% dell'ammontare complessivo del servizio descritto
nel capitolato speciale. La  garanzia  deve  prevedere  espressamente
quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno
di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia   fideiussoria   per
l'esecuzione  del  contratto  di  cui  all'art.   103   del   decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48, comma  8)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e s.m.i. E' fatto divieto  ai  concorrenti  di
partecipare alla gara in  piu'  di  un  raggruppamento  temporaneo  o
consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare  alla  gara
anche in  forma  individuale  qualora  abbia  partecipato  alla  gara
medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Sono
altresi' escluse dalla  gara  le  imprese  concorrenti  coinvolte  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  fra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte e/o  lesive  della  concorrenza
del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) come da disciplinare di gara e da dichiarazione  DGUE
attestante  quanto   dettagliatamente   indicato   nel   disciplinare
medesimo. Alla  predetta  dichiarazione  sostitutiva,  dovra'  essere
allegata fotocopia di  un  valido  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante. 2)  Ricevuta  comprovante  l'avvenuto  versamento  della
contribuzione di cui all'art. 1, comma 67  della  legge  23  dicembre
2005, n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori,  servizi  e  forniture,  per  i  valori
economici individuati per singolo lotto nell'all. 1  al  disciplinare
di gara unitamente ai rispettivi codici - CIG: 7624188EF5 -  in  caso
di  R.T.I.  detto  contributo  deve   essere   versato   dall'impresa
capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Come da dichiarazione DGUE 2) Idonee dichiarazioni  bancarie  di  cui
agli articoli 83, comma 1), lettera b) e 86, comma 4),  in  combinato
disposto con l'allegato XVII parti  prima,  lettera  A)  del  decreto
legislativo  n.  50/2016  e  s.m.i.  Livelli  minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: a) come richiesto dagli atti di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come richiesto dagli atti di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa,  art.  95,   comma   2),   decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  documento
modalita' attribuzione punteggi qualita' allegato al disciplinare  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  si.  La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 nei termini e  con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del  12
novembre 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Nei  modi  e  termini
indicati nel timing di gara allegato al disciplinare. 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Gara
telematica. 
  Sezione VI Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Il  disciplinare  di  gara  e  i
relativi  allegati,  le  modalita'  di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (timing di  gara)  verranno  pubblicati  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it Sez. Bandi e Avvisi. 
  La A.S.L. Roma 2  si  riserva  la  facolta'  di  A)  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.E.:  28
settembre 2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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