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Bando di gara - Servizio di revisione contabile del bilancio per le esigenze di Estar e degli Enti del Servizio Sanitario Regione Toscana SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione e indirizzi: ESTAR - Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale - Regione Toscana via San Salvi, 12 Firenze 50135 Italia Persona di contatto: Dott.ssa Paola Luchini Tel: 0508662674 email: paola.luchini@estar.toscana.it Indirizzo internet: http://start.e.toscana.it/estar/ I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://start.e.toscana.it/estar. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://start.e.toscana.it/estar. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale Locale; I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di una convenzione quadro per l'affidamento di attivita' relative al Servizio di Revisione Contabile del Bilancio per le esigenze di ESTAR e degli ENTI del Servizio Sanitario Regione Toscana II.1.2) CPV 79211000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: La procedura ha per oggetto l'affidamento del Servizio di revisione contabile volontaria, FULL AUDIT o non FULL AUDIT, dei bilanci di esercizio delle Aziende/Enti del SSRT, per gli esercizi 2018, 2019, 2020 e 2021, e l'attestazione di certificabilita', ai sensi dei DM 17/09/2012 e 01/03/2013, secondo la tempistica di massima, non vincolante, indicata nella tabella riportata all'art. 4 del capitolato normativo/prestazionale. Valore totale stimato: Valore, 2.820.000 Eur II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2.1) Denominazione II.2.3) Luogo di Esecuzione Codice NUTS: ITI1 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel documento di gara (disciplinare, art 17) II.2.6) Valore stimato 2.820.000,00 euro iva esclusa II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: La Convenzione avra' durata per gli esercizi del bilancio anni 2018 -2019- 2020 e 2021, a decorrere dalla data di stipula della stessa, fatto salvo recesso anticipato per la sopravvenienza di nuove disposizioni legislative o regolamentari o provvedimenti dell'autorita' regionale/nazionale, senza dover alcun indennizzo alla Societa' aggiudicataria del servizio. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Il contratto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 12, del Codice, qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto, obbligando l'appaltatore all'esecuzione alle stesse condizioni previste nel contratto originario. II.2.13) Informazioni relative ai Fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione Europea: NO. II.2.14) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estar. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: si rimanda all'art. 7.1 del disciplinare di gara III.1.2) Non sono richiesti requisiti di capacita' economica e finanziaria; III.1.3) si rimanda all'art. 7.3 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 08/11/2018 ore 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 09/11/2018 ora locale: 09:30 Luogo: presso UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si, qualunque interessato purche' munito di procura speciale/procura generale/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Gara Simog: 7210045 Determina di indizione n. 1392 del 01/10/2018. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Paola Luchini. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estar. I chiarimenti di natura tecnica dovranno pervenire unicamente per via telematica al suddetto indirizzo entro le ore 18:00 del 22/10/2018. La Stazione Appaltante rispondera' entro il giorno 26/10/2018. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/10/2018. Il direttore U.O.C. Servizi Vari Tecnico Amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX18BFK21009