A.S.L. ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale via Filippo Meda n. 35  -
c.a.p. 00157 Roma e, sede operativa via Primo Carnera n. 1  -  c.a.p.
00142 Roma - Punti  di  contatto:  U.O.C.  Procedure  di  acquisto  e
contratti - telefono  06/51004734,  fax  06/51004737  -  Responsabile
unico del procedimento:  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli  -  Referente
dott.ssa     Medea     Di     Baggio     -     Posta     elettronica:
medea.dibaggio@aslroma2.it - tel. 06 51004683 - Profilo  committente:
www.aslroma2.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:   collegamento
all'indirizzo:   https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2
previo accesso con i propri dati identificativi. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  procedura  aperta  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed  integrazioni  e
ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive
modificazioni ed integrazioni, per l'affidamento  quinquennale  della
fornitura di Sistemi di Point of care per l'esecuzione del  PT-INR  e
di un Middleware per la connessione in rete e il  monitoraggio  della
terapia anticoagulante orale per le necessita' della rete di medicina
di laboratorio della ASL Roma  2  -  UOC  Biochimica  clinica  e  UOC
Patologia clinica per un importo a base  d'asta  di  €  1.350.000,00=
(IVA esclusa)  piu'  €  1.080.000,00=  (IVA  esclusa)  per  eventuale
rinnovo di anno in anno per un massimo di 4 anni. 
  II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto luogo principale di consegna: il
domicilio dei pazienti  assistiti  nel  territorio  dell'ASL  Roma  2
nonche' le Residenze sanitarie assistenziali -  RSA  e  le  Residenze
sanitario assistenziali per disabili - RSD accreditate e  a  completo
diritto pubblico del territorio indicato - Codice NUTS: ITI 43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: NO. 
  II.1.8) Divisione in lotti: lotto unico ed indivisibile. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: euro 1.350.000,00=  (IVA
esclusa). Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un massimo di 4 (quattro) anni. Prevista  proroga  alla  scadenza
contrattuale per ulteriori 6 mesi (sei). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. 
Sezione  III):  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art.  93  del  decreto  legislativo  n.  50/2016  e   successive
modificazioni  ed  integrazioni,  di  una   garanzia   pari   al   2%
dell'ammontare complessivo dei lotti cui si intende partecipare ed  i
cui valori sono evidenziati nell'allegato n.  3  al  disciplinare  di
gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto  richiamato  al
comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di
cui all'art. 103 del decreto  legislativo  n.  50/2016  e  successive
modificazioni ed integrazioni. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48,  comma  8  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. E'
fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu'  di  un
raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  1) come da disciplinare di gara e da dichiarazione DGUE  attestante
quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare medesimo; 
  2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento  della  contribuzione
di cui all'art. 1, comma 67 della legge 23 dicembre 2005,  n.  266  e
successive modificazioni ed integrazioni, a favore dell'Autorita' per
la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture,
per il valore economico individuato per il lotto nell'allegato  3  al
disciplinare di gara unitamente ai rispettivi codici CIG  76383727F9.
In caso di R.T.I. detto contributo deve essere  versato  dall'impresa
capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  1) come da dichiarazione DGUE; 
  2) idonee (2) dichiarazioni bancarie circostanziate alla  fornitura
in argomento di cui agli articoli 83, comma 1, lettera b) e 86, comma
4, in combinato disposto con l'allegato XVII parte prima  lettera  A)
del decreto legislativo n.  50/2016  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  a) indicare il fatturato globale minimo annuo riferito  a  ciascuno
degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili (2015-2016-2017)  e
di cui sia stato approvato il bilancio alla data della presente  gara
pari al totale dell'importo a base d'asta); 
  b)  di  aver  realizzato  nell'ultimo   triennio   (2015/2016/2017)
(2015-2016-2017) forniture analoghe a quelle oggetto di gara pari  al
valore complessivo del lotto per cui partecipa;  in  caso  di  R.T.I.
vedasi il paragrafo 7.2) del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi/forniture
analoghi al servizio oggetto di gara di  importo  complessivo  minimo
pari  al  totale  dell'importo  a  base  d'asta  del  lotto  per  cui
partecipa, effettuati/e durante gli ultimi tre anni  (2015/2016/2017)
con l'indicazione dei rispettivi importi, date  e  destinatari  (art.
83, comma 1, lettera c) del decreto legislativo n. 50/2016 vedasi  il
paragrafo 7.3) del disciplinare di gara). 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 95, commi  2  e  6  del  decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  documento
allegato A-1  al  capitolato  tecnico  -  modalita'  di  attribuzione
punteggi qualita' allegato al capitolato speciale di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  si.  La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 nei termini e  con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del  28  settembre
2018, n. 1816. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  14
novembre 2018. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) disciplinare di gara e i  relativi  allegati,  le  modalita'  di
presentazione offerta e  la  tempistica  di  gara  (timing  di  gara)
verranno pubblicati sul sito  internet  aziendale  www.aslroma2.it  -
Sez. bandi e avvisi; 
  2)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  richiesta  come  da
disciplinare di gara; 
  3) le spese di pubblicazione del presente  avviso,  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana e su due quotidiani a  diffusione
nazionale  e  due  a  diffusione  locale,  posti   a   carico   degli
aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, comma 35, del decreto-legge  n.
179/2012-1, n. 221/2012  e  dell'art.  216,  comma  11,  del  decreto
legislativo n. 50/2016; 
  4) la A.S.L. Roma 2 si riserva la  facolta'  di  A)  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 5 ottobre
2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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