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Atti correlati
Bando di gara I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale via Filippo Meda n. 35 - c.a.p. 00157 Roma e, sede operativa via Primo Carnera n. 1 - c.a.p. 00142 Roma - Punti di contatto: U.O.C. Procedure di acquisto e contratti - telefono 06/51004734, fax 06/51004737 - Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli - Referente dott.ssa Medea Di Baggio - Posta elettronica: medea.dibaggio@aslroma2.it - tel. 06 51004683 - Profilo committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso il quale inviare le offerte: collegamento all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslroma2 previo accesso con i propri dati identificativi. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Settore di attivita': salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta da espletarsi in forma telematica ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni e ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni, per l'affidamento quinquennale della fornitura di Sistemi di Point of care per l'esecuzione del PT-INR e di un Middleware per la connessione in rete e il monitoraggio della terapia anticoagulante orale per le necessita' della rete di medicina di laboratorio della ASL Roma 2 - UOC Biochimica clinica e UOC Patologia clinica per un importo a base d'asta di € 1.350.000,00= (IVA esclusa) piu' € 1.080.000,00= (IVA esclusa) per eventuale rinnovo di anno in anno per un massimo di 4 anni. II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto luogo principale di consegna: il domicilio dei pazienti assistiti nel territorio dell'ASL Roma 2 nonche' le Residenze sanitarie assistenziali - RSA e le Residenze sanitario assistenziali per disabili - RSD accreditate e a completo diritto pubblico del territorio indicato - Codice NUTS: ITI 43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV principale 33696500-0. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: NO. II.1.8) Divisione in lotti: lotto unico ed indivisibile. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: euro 1.350.000,00= (IVA esclusa). Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in anno per un massimo di 4 (quattro) anni. Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori 6 mesi (sei). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 60. Sezione III): Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni, di una garanzia pari al 2% dell'ammontare complessivo dei lotti cui si intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n. 3 al disciplinare di gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48, comma 8 del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) come da disciplinare di gara e da dichiarazione DGUE attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare medesimo; 2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1, comma 67 della legge 23 dicembre 2005, n. 266 e successive modificazioni ed integrazioni, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per il valore economico individuato per il lotto nell'allegato 3 al disciplinare di gara unitamente ai rispettivi codici CIG 76383727F9. In caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) come da dichiarazione DGUE; 2) idonee (2) dichiarazioni bancarie circostanziate alla fornitura in argomento di cui agli articoli 83, comma 1, lettera b) e 86, comma 4, in combinato disposto con l'allegato XVII parte prima lettera A) del decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) indicare il fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili (2015-2016-2017) e di cui sia stato approvato il bilancio alla data della presente gara pari al totale dell'importo a base d'asta); b) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2015/2016/2017) (2015-2016-2017) forniture analoghe a quelle oggetto di gara pari al valore complessivo del lotto per cui partecipa; in caso di R.T.I. vedasi il paragrafo 7.2) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi/forniture analoghi al servizio oggetto di gara di importo complessivo minimo pari al totale dell'importo a base d'asta del lotto per cui partecipa, effettuati/e durante gli ultimi tre anni (2015/2016/2017) con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (art. 83, comma 1, lettera c) del decreto legislativo n. 50/2016 vedasi il paragrafo 7.3) del disciplinare di gara). III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 95, commi 2 e 6 del decreto legislativo n. 50/2016 in base ai criteri indicati nel documento allegato A-1 al capitolato tecnico - modalita' di attribuzione punteggi qualita' allegato al capitolato speciale di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si. La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/2016 nei termini e con le modalita' di cui al disciplinare di gara e relativi allegati. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 28 settembre 2018, n. 1816. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 14 novembre 2018. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) disciplinare di gara e i relativi allegati, le modalita' di presentazione offerta e la tempistica di gara (timing di gara) verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it - Sez. bandi e avvisi; 2) in caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara; 3) le spese di pubblicazione del presente avviso, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e su due quotidiani a diffusione nazionale e due a diffusione locale, posti a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, comma 35, del decreto-legge n. 179/2012-1, n. 221/2012 e dell'art. 216, comma 11, del decreto legislativo n. 50/2016; 4) la A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 5 ottobre 2018. Il direttore generale dott.ssa Flori Degrassi TV18BFK21122