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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo e punto di contatto: Provincia di Pavia, Settore Economico Finanziario e Affari Generali, Piazza Italia 2, 27100 Pavia, Italia - provincia.pavia@pec.provincia.pv.it - Punti di contatto: Federica Annovazzi: federica.annovazzi@provincia.pv.it; La procedura di gara viene gestita utilizzando il Sistema di Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia, al quale e' possibile accedere all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' locale. L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Polizza assicurativa RCT/O della Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi nei settori ordinari. Territorio della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: assicurazione della responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera II.1.6) CPV: 66516400-4 "Assicurazione della responsabilita' civile generale". II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. CIG 7643177530 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: importo complessivo Euro 7.425.000,00 di cui € 5.500.000,00 a base d'asta, soggetta a ribasso, per i 5 anni e € 550.000,00 per l'eventuale proroga tecnica di 6 mesi prevista in polizza; € 1.375.000,00 (250.000,00 € annui) riservati per l'eventuale franchigia massima prevista. II.3) Durata dell'appalto: 5 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo posto a base di gara; cauzione definitiva da costituire nelle forme e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: risorse di bilancio. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: la documentazione posta a base di gara e' liberamente disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL di Regione Lombardia. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/11/2018 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione potra' avvenire anche in presenza di una sola offerta valida. E' prevista l'esecuzione in via d'urgenza ai sensi dell'art. 32, comma 8 del D.Lgs 50/2016. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39, 20122 Milano, Italia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE:10/10/2018 Il dirigente dott.ssa Federica Annovazzi TX18BFE21441