PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia, Settore Economico Finanziario e Affari Generali, Piazza Italia
2, 27100 Pavia, Italia - provincia.pavia@pec.provincia.pv.it -  Punti
di contatto: Federica Annovazzi: federica.annovazzi@provincia.pv.it; 
  La procedura di  gara  viene  gestita  utilizzando  il  Sistema  di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia,  al  quale
e' possibile  accedere  all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it.
Tutta la documentazione di  gara  e'  disponibile  sulla  piattaforma
S.IN.TEL. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' locale. L'amministrazione non acquista per conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Polizza  assicurativa
RCT/O della Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi nei  settori
ordinari. Territorio della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione   dell'appalto:   assicurazione   della
responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera 
  II.1.6) CPV: 66516400-4 "Assicurazione della responsabilita' civile
generale". 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. CIG 7643177530 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  importo  complessivo
Euro 7.425.000,00 di cui € 5.500.000,00 a  base  d'asta,  soggetta  a
ribasso, per i 5 anni e € 550.000,00 per l'eventuale proroga  tecnica
di 6 mesi prevista in polizza; € 1.375.000,00  (250.000,00  €  annui)
riservati per l'eventuale franchigia massima prevista. 
  II.3) Durata dell'appalto: 5 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo posto a  base  di  gara;  cauzione
definitiva da costituire nelle forme e con le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile  sulla  piattaforma  S.IN.TEL  di  Regione
Lombardia. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/11/2018 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione potra'  avvenire
anche  in  presenza  di  una  sola  offerta   valida.   E'   prevista
l'esecuzione in via d'urgenza ai sensi  dell'art.  32,  comma  8  del
D.Lgs 50/2016. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE:10/10/2018 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Federica Annovazzi 

 
TX18BFE21441
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.