AZIENDA PER L'ASSISTENZA SANITARIA N. 5 "FRIULI OCCIDENTALE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:    AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    Sezione    I:
Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione  e   indirizzi:
Azienda per l'Assistenza Sanitaria N.  5  "Friuli  Occidentale".  Via
della  Vecchia  Ceramica,   1   Pordenone   33170   Italia.   E-mail:
manager.acquisti.aas5@aas5.sanita.fvg.it.    Codice    NUTS:    ITH4.
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  www.aas5.sanita.fvg.it.
I.2) Appalto congiunto: I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http//www.ass5.sanita.fvg.it  -  sez.  bandi   di   gara.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
manifestazioni di interesse vanno  inviate  in  versione  elettronica
all'indirizzo  pec:  aas5.protgen@certsanita.fvg.it.  I.4)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita'
nazionale o federale, inclusi  gli  uffici  a  livello  locale.  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Avviso pubblico per l'individuazione di  soggetti  del
terzo settore disponibili alla coprogettazione e successiva  gestione
di  interventi,  servizi  e  progetti   innovativi   e   sperimentali
complementari  di  "abitare  sociale"  nel   sistema   integrato   di
interventi e servizi gestiti dall'Azienda per l'Assistenza  Sanitaria
N. 5 "Friuli Occidentale" su  delega  della  conferenza  dei  sindaci
della  Provincia  di  Pordenone.  II.1.2)  Codice   CPV   principale:
85311200-2.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: cfr. il punto II.1.1). II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, iva esclusa: 4.000.000,00 Eur. II.2.1)  Descrizione:  II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari:  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia (FVG). II.2.4 Descrizione dell'appalto: cfr. il punto II.1.1).
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.   II.2.6)   Valore   stimato:   Valore,   iva   esclusa:
4.000.000,00   Eur.   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si  (48
mesi, nella formula 24 mesi + 24 mesi). II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  No.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: Si'.  Descrizione  delle  opzioni:  €
4.000.000,00 Eur (2.000.000,00 per 24 mesi + altri  2.000.000,00  per
ulteriori 24  mesi).  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi
elettronici: II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  No.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Determina di indizione n. 1919 del 03.10.2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Soggetti del Terzo settore di cui all'art.  2  del  DPCM  30.03.2001.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del  D.Lgs.  50/2016,   con   il   quale   il   soggetto/i   soggetti
attesta/attestano di possedere i  requisiti  di  idoneita'  morale  e
professionale   per   stipulare   convenzioni   con    la    Pubblica
Amministrazione  nonche'  possedere,  in  analogia   e   per   quanto
applicabili, i requisiti di cui all'art. 80 del D.L.50/2016 e s.m.  e
i, di essere iscritto/i nel registro della CCIAA, ove previsto (o  in
un registro delle ditte o analoghi  registri  professionali  per  gli
Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione
al registro delle imprese e che a carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'  ai  requisiti:  Requisiti   di   capacita'
economica: o fatturato minimo annuo (riferito al triennio  2015-2017)
non inferiore a E 300.000,00 per servizi analoghi  e/o  assimilabili.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai  requisiti:  aver  maturato
nel triennio precedente la data  di  scadenza  del  presente  Avviso,
esperienza almeno annuale,  anche  non  continuativa,  in  servizi  e
interventi analoghi e/o assimilabili a quelli  oggetto  del  presente
Avviso.  Livelli  minimi  di   capacita'   eventualmente   richiesti:
esperienza almeno annuale,  anche  non  continuativa,  in  servizi  e
interventi analoghi e/o assimilabili a quelli  oggetto  del  presente
Avviso.  III.1.5)  Informazioni   concernenti   contratti   d'appalto
riservati:  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto:
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 11.11.2018. Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Non prevista in questa fase. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  Si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:  Si   rinvia   all'Avviso   Pubblico   di   cui   alla
Determinazione n. 1919 del 03.10.2018.  Ai  sensi  dell'art.  31  del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e'  il  dr.
Orlich  Roberto.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tar Friuli  Venezia  Giulia,
Piazza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121,  Italia.  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle procedure  di  mediazione:  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in GUCE. VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
04.10.2018. 

      Il direttore della struttura complessa approvvigionamenti 
                            Alberto Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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