BANCA D'ITALIA
Eurosistema

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2018)

 
Bando  di  gara  -  Accordi  quadro   di   lavori   di   manutenzione
straordinaria edile e  impiantistica  degli  immobili  delle  filiali
della   Banca   d'Italia   siti   nelle   regioni   Marche/Umbria   -
                    Puglia/Basilicata - Sardegna. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Banca d'Italia - Via Nazionale n. 91  -
00184 Roma - Punti di contatto: Banca d'Italia - Servizio  Appalti  -
Divisione Appalti immobiliari - fax 06-47923216 - Posta  elettronica:
servizio.app.appalti.immobiliari@bancaditalia.it Indirizzo  internet:
www.bancaditalia.it.  I.3)  Comunicazione:   le   informazioni   sono
disponibili presso https://gareappalti.bancaditalia.it. Le domande di
partecipazione  vanno  inviate   in   versione   elettronica   presso
https://gareappalti.bancaditalia.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita':  Altro  -  Banca
centrale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Accordi   Quadro
Manutenzione  straordinaria  edile  e  impiantistica.  II.1.2)   CPV:
oggetto  principale:  45453000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  lavori.
II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  lavori  di   manutenzione
straordinaria edile e impiantistica di immobili  siti  nelle  regioni
Marche/Umbria, Puglia/Basilicata,  Sardegna.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: euro 11.000.000,00 oltre IVA. II.1.6) Informazioni  relative
ai  lotti:  l'appalto  e'  suddiviso  in  3  lotti.  Le  domande   di
partecipazione vanno presentate per un solo lotto. Numero massimo  di
lotti che possono essere  aggiudicati  a  un  offerente:  1.  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1  Marche/Umbria  -  CIG:  7626310619;  Lotto  2
Puglia/Basilicata  -  CIG:  7626303054;  Lotto  3  Sardegna  -   CIG:
76262894C5. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: il valore  complessivo
stimato dell'appalto e' euro 11.000.000,00 oltre IVA cosi'  suddiviso
per singolo lotto (gli importi sono IVA esclusa): per il Lotto 1 euro
4.000.000,00; per il Lotto 2 euro 4.000.000,00; per il Lotto  3  euro
3.000.000,00. II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  48  mesi  dalla
stipula del contratto. II.2.9) Informazioni  relative  ai  limiti  al
numero di  candidati  che  saranno  invitati  a  partecipare:  numero
massimo di candidati 25.  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del
numero  limitato  di  candidati:   Sorteggio.   II.2.10)   Non   sono
autorizzate varianti. II.2.11) Non sono  previste  opzioni.  II.2.13)
L'appalto non e' connesso a un progetto  o  programma  finanziato  da
fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  nonche'  il  possesso  degli   ulteriori
requisiti indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: possesso  delle  categorie  OG1  (classifica
III), OG2 (classifica II), OS4 (classifica I), OS28 (classifica  II),
OS30 (classifica II). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
08/11/2018, h 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici.  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: ciascun operatore economico,  a  pena  di  esclusione,
puo' presentare domanda di partecipazione per un solo lotto (par. 1.3
Disciplinare gara). Sono ammessi a partecipare alla procedura tutti i
soggetti di cui agli artt. 45 e 48, comma 8, del Codice che,  a  pena
di esclusione, siano in possesso dei requisiti di ordine generale  di
cui all'art. 80 del  Codice,  nonche'  dei  requisiti  indicati  alla
sezione III.1). Determina a contrarre prot. n. 1144500 del 4/10/2018.
Il R.U.P. e' l'Ing. Vittorio Francesco Maria Lucarelli.  La  presente
gara si svolge con  modalita'  telematica,  secondo  quanto  indicato
nelle Condizioni generali di utilizzo del  Portale  Gare  Telematiche
della      Banca      d'Italia,       disponibile       al       link
https://gareappalti.bancaditalia.it. Gli operatori di mercato che non
sono ancora registrati a detto portale e  che  intendono  partecipare
alla  gara  sono  invitati  a  provvedere  in  tempo  utile  per   la
presentazione delle  domande  di  partecipazione.  La  documentazione
relativa all'offerta verra' messa a disposizione solo dei concorrenti
invitati. La Banca si riserva la facolta' di non aggiudicare la  gara
ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D. Lgs. n.  50/2016  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. Il contratto che  regolera'  l'appalto  non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del D. Lgs.  n.
50/2016. Nella lettera di invito  saranno  indicate  le  garanzie  ai
sensi dell'art. 93 del Codice. In conformita' di quanto disposto  dal
D. Lgs. n. 196/2003, si informa che la  Banca  d'Italia  effettua  il
trattamento dei dati personali delle imprese partecipanti a procedure
di selezione o con le quali si stipulano contratti con  le  modalita'
precisate  nel  disciplinare  di  gara.  Le   spese   relative   alla
pubblicazione (pari a  circa  €  7.000)  saranno  suddivise  tra  gli
aggiudicatari dei lotti in proporzione al relativo valore (ex art. 5,
co. 2 D.M. Infrastrutture e  dei  Trasporti  del  02/12/2016).VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  Denominazione
ufficiale:  Tribunale   Amministrativo   Regionale   territorialmente
competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: secondo le  modalita'  e  i
termini previsti dal D. Lgs. 104/2010. VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso in G.U.U.E.: 8/10/2018. 

                  Per delega del direttore generale 
                      Vincenzo Mesiano Laureani 

 
TX18BFM21243
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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