CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 12-10-2018)

 
Esito di gara - Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e
s.m.i.,    per    l'appalto    del    servizio    di     manutenzione
dell'infrastruttura di rilevazione presenze e controllo accessi delle
sedi centrali e periferiche per il Ministero  dell'Economia  e  delle
                          Finanze - ID 1982 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale:Consip S.p.A. a socio unico 
  Numero di identificazione nazionale: ID 1855 
  Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E - 00198 
  Codice Nuts: IT 
  Citta': Roma 
  Paese: ITALIA 
  Tel.: +39.06.85.449.1 
  Fax: +39.06.85.449.288 
  Persona di contatto: Divisione e-procurement  -  Dott.ssa  Isabella
Rapisarda in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet 
  Indirizzo   principale:   www.consip.it;    www.acquistinretepa.it;
www.sogei.it; www.mef.gov.it; 
  Indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016  e  s.m.i.,  per  l'appalto  del  servizio  di   manutenzione
dell'infrastruttura di rilevazione presenze e controllo accessi delle
sedi centrali e periferiche per il Ministero  dell'Economia  e  delle
Finanze - ID 1982 - CIG 7454205C8D. Numero di riferimento ID1892 
  II.1.2) Codice CPV principale: 31711310-9, 72250000-2,  51212000-1,
51212000-1, 51212000-1, 72250000-2, 31711310-9, 31711310-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha  ad  oggetto  l'affidamento
dei seguenti servizi e forniture opzionali: manutenzione preventiva e
correttiva del sistema di controllo accessi  e  rilevazione  presenze
comprensivo della componente applicativa di gestione e dei  terminali
installati,  nonche'  delle  infrastrutture   hardware   e   software
necessarie al loro funzionamento; disinstallazione e immagazzinamento
di  terminali  gia'  esistenti;  disinstallazione,  movimentazione  e
installazione di terminali, gia' esistenti, in sedi all'interno della
stessa area urbana; installazione di terminali di nuova  fornitura  o
gia' esistenti; servizi  di  supporto  sistemistico  specialistico  a
consumo; fornitura opzionale di nuovi terminali per la raccolta delle
timbrature ed il controllo accessi; fornitura opzionale di tessere di
prossimita' (badge) con personalizzazione, inizializzazione ed  invio
alle sede di pertinenza. 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa)  -  Valore,  IVA
esclusa: € 269.530,00 
  II.2 Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: l'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita':  Punteggio
tecnico/ponderazione: 70 Prezzo / ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si - Descrizione delle
opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11  del  D.
Lgs. n.  50/2016,  per  cui  la  durata  del  contratto  puo'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: SI 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: Si 
  V.2. Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 11/09/2018 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute:1 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Solari di Udine S.p.A. 
  Numero di identificazione nazionale: 
  Indirizzo postale: VIA GINO PIERI 29 
  Citta': Udine (UD) 
  Codice NUTS: ITH42 
  Codice postale: 33100 
  Paese: Italia 
  E-mail: gare@pec.solari.it 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
459.800,00 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 269.530,00 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio  Indirizzo  postale:  Via  Flaminia  189  Citta':  Roma  Codice
postale: 00196 Paese: Italia 
  Tel.: . 06 328721 Fax: 06 3287 2310 
  VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini
di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso innanzi al TAR entro n.  30  giorni  dalla  piena
conoscenza. 
  VI.4) Data di spedizione del BANDO GUUE: 08/10/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BGA21210
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.