COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 16/2018 - (artt. 58,
           60, 95 comma 4 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016) 
 

  Stazione appaltante: Cotral Spa Via B. Alimena n. 105 - 00173  Roma
-  tel.  06-7205.1   -   fax   06-72052836   -   www.cotralspa.it   -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: Affidamento del  servizio  di  manutenzione
delle licenze SAP per l'anno 2019. CPV 48422000-2. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di  prestazione:  Sede  della
Committente. 
  5. Importo: € 195.000, oltre IVA. Gli oneri  della  sicurezza,  non
soggetti a ribasso, sono pari a zero. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 1 anno solare decorrente dal 1° gennaio 2019. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it - Area Bandi  e  Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa (https://cotral.i-faber.com/). 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora
italiana, del giorno 31 ottobre 2018. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione amministrativa sara' celebrata presso la  Cotral  Spa,
via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 9 novembre 2018, alle  ore
10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto  posto  a
base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara  e
Contrattuali. 
  13.  Finanziamento:  il  servizio  e'  finanziato  con  fondi   del
committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  80
del decreto legislativo n. 50/2016 -  art.  37  del  decreto-legge  3
maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:  14.b1)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo
50/2016: 14.c1) essere partner certificato SAP. 
  14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  Gara  e  Contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della tema dei subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  centottanta  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  ai   sensi
dell'art. 95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  21. omissis 
  22. omissis 
  23. Altre informazioni: CIG 7648356708; RUP: Maurizio Brunelli. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
TV18BFM21718
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.