ESTAR
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede sociale: via di San Salvi 12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: Sig.ra Cinzia Malesci Sig.ra Sabrina Barni tel.
055 3799321 email cinzia.malesci@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando di gara - Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura  di
                 dispositivi medici di vario genere 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR - Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo  Regionale
- Regione Toscana via San Salvi, 12 Firenze 50135 Italia  Persona  di
contatto: Sig.ra Sabrina Barni  -  Sig.ra  Cinzia  Malesci  Tel:  055
3799321-2 email: cinzia.malesci@estar.toscana.it Indirizzo  internet:
http://start.toscana.it  I.2)   Appalto   congiunto:   l'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
https://start.toscana.it. Le offerte o le domande  di  partecipazione
vanno  inviate   all'indirizzo   sopra   indicato.   I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale  Locale;  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  Dinamico  di
Acquisizione per la fornitura di Dispositivi Medici di  vario  genere
II.1.2.) Codice CPV principale: 33190000-8 II.1.3) Tipo  di  appalto:
Forniture  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  iva   esclusa:
15.000.000,00 Eur II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
L'operatore Economico al fine della presentazione  della  domanda  di
ammissione allo SDA, se cittadino italiano o di  altro  Stato  membro
residente in Italia, deve essere iscritto nel Registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel
registro  delle  commissioni  provinciali   per   l'artigianato   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara o presso i competenti ordini professionali.  III.1.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  no  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di
un  sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
14/10/2022 ore 23:59 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari:  Determina  di  indizione  n.  1356  del   25/09/2018.
Responsabile del Procedimento: Sig.ra Sabrina  Barni.  Gli  Operatori
Economici per partecipare allo SDA dovranno presentare le domande  di
ammissione con le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara.  La
documentazione     di     gara     e'     reperibile     sul     sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate  a  consultarlo  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso.  Tribunale
Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del
presente avviso: 11/10/2018. 

               Il direttore U.O.C. dispositivi medici 
                        dott.ssa Carla Folli 

 
TX18BFK21717
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.