INVESTIMENTI IMMOBILIARI ITALIANI SGR S.P.A.
Sede legale: via di Santa Maria in Via n. 12, 00187 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 1374494
Codice Fiscale: 12441721003
Partita IVA: 12441721003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando di gara - Procedura per l'affidamento dei servizi di  vigilanza
per gli immobili  di  proprieta'  dei  Fondi  denominati  "i3-Inail",
"i3-Universita'", "i3-Inps", "i3-Sviluppo Italia Comparto  8  ter"  e
"i3 - Sviluppo italia comparto 8 quater", "i3 - Valore Italia" e  "i3
                              - Silver" 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione:
Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A. Via di  Santa  Maria  in
Via  12  00187  Roma  Tel.  06  87725701  Fax  06  87725799   e-mail:
gare.invimitsgrspa@pec.it;      http://www.invimit.it       Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punto  I.1;  Indirizzo  per
ottenere  la  documentazione:  punto  I.1;  Indirizzo   per   inviare
offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo  amministrazione
aggiudicatrice:  Societa'  di  Gestione  del  Risparmio   interamente
partecipata  dal  Ministero  dell'economia  e  delle   finanze   I.3)
Principali settori  di  attivita':  Altro:  Gestione  collettiva  del
risparmio  realizzata  attraverso   la   promozione,   l'istituzione,
l'organizzazione e  la  gestione  di  fondi  comuni  di  investimento
immobiliare. 
  Sezione   II:   Oggetto   dell'appalto:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza per gli immobili di proprieta' dei  fondi  denominati  "I3-
Inail", "I3-Universita'", "I3-Inps", "I3-Sviluppo Italia  comparto  8
ter", "I3- Sviluppo Italia comparto 8 quater", "i3 - Valore Italia" e
"I3 - Silver" II.1.2) Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o
prestazione di servizi: Servizi Cat. 23  Italia  -  Codice  NUTS  IT;
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Affidamento  dei  servizi
di vigilanza per gli immobili  di  proprieta'  dei  fondi  denominati
"I3-Inail",  "I3-Universita'",  "I3-   Inps",   "I3-Sviluppo   Italia
comparto 8 ter", "I3- Sviluppo  Italia  comparto  8  quater",  "i3  -
Valore Italia" e "I3 - Silver" nonche' di fornitura e posa  in  opera
di attrezzature e impianti dei sistemi di  antieffrazione,  necessari
al  servizio  di  vigilanza  II.1.6)  CPV:  79710000-4   (principale)
45312000-7  (complementare);  II.1.8)  Lotti:  Si  Le  offerte  vanno
presentate per uno  o  piu'  lotti  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 547.500,00 senza IVA II.2.2) Opzioni: Si Invimit si riserva
la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5, del  Codice,  di
affidare all'aggiudicatario, entro la data di  scadenza  dell'Accordo
quadro,  nuovi  servizi  consistenti  nella  ripetizione  di  servizi
analoghi per ulteriori 12 mesi II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Come
da disciplinare di gara III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a)
Non sussistenza  dei  motivi  di  esclusione  di  cui  art.80  D.Lgs.
50/2016; b) Non sussistenza di divieti a  contrarre  con  la  PA;  c)
Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato  per  attivita'  inerenti  la  presente
procedura; III.2.2) Capacita'  economica  finanziaria:  a)  Fatturato
specifico minimo nel settore di attivita'  oggetto  dell'appalto  per
servizi di vigilanza (gestione  allarmi  e  attivita'  di  vigilanza)
riferito agli ultimi tre esercizi finanziari pari  almeno  al  valore
posto a base di gara per ciascun lotto a cui si  intende  partecipare
per  i  soli  servizi  di  vigilanza.  In  caso  di   RTI   come   da
documentazione di gara; III.2.3)  Capacita'  tecnica:  a)  Esecuzione
negli ultimi tre  anni  di  almeno  3  (tre)  contratti  per  servizi
analoghi a quelli di gara, intesi come servizi di vigilanza in ambito
residenziale  e/  o  commerciale  e/o  direzionale;  b)  Possesso  di
certificazioni di qualita' - rilasciate da un  Organismo  accreditato
da un Ente unico di accreditamento firmatario degli accordi EA/MLA  -
UNI  EN  ISO  9001:2015  o  equivalenti.  In  caso  di  RTI  come  da
documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   766/2018;   IV.3.4)   Termine
ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 18.00 del
12/11/2018;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   offerte/domande    di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo   minimo   offerente   e'
vincolato offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da
comunicarsi; Luogo: Punto I.1.;  Persone  ammesse  apertura  offerte:
Incaricato  di  ciascuna   societa'   o   R.T.I.   con   mandato   di
rappresentanza o procura nelle sedute pubbliche. 
  Sezione VI altre informazioni: VI.3) Informazioni complementari: Le
richieste di chiarimenti da parte delle societa' concorrenti dovranno
pervenire      esclusivamente      via       PEC       all'indirizzo:
gare.invimitsgrspa@pec.it entro le ore 12.00 del  giorno  29/10/2018.
E' designato quale Responsabile del procedimento  (R.U.P.)  il  Dott.
Tommaso La Cascia ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del Codice.
Lotto 1 CIG 7647389909 Valore € 300.000,00; Lotto 2 CIG 76474088B7  €
247.500,00;VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio,  Via  Flaminia  189,
00196 Roma VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:  Avverso  il  presente
Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di  spedizione  del
bando alla GUUE: 08/10/2018. 

                      L'amministratore delegato 
                       arch. Elisabetta Spitz 

 
TX18BFM21470
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.