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Atti correlati
Bando di gara - settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: PADANIA ACQUE S.p.A. Indirizzo postale: via del Macello n. 14, 26100, Cremona (CR), Italia, Codice NUTS ITC4A, Persona di contatto: Giovanni Sala (Responsabile del Procedimento), Tel.: +3903724791, Fax: +390372479239, PEC: padania_acque@legalmail.it, Indirizzo principale (URL): http://www.padania-acque.it, Indirizzo del profilo di committente (URL): http://www.padania-acque.it/it-IT/bandi-di-gara.aspx. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): http://www.padania-acque.it/it-IT/bandi-di-gara.aspx . Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Acqua. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Manutenzione ordinaria, straordinaria e allacciamenti rete, reperibilita' e pronto intervento del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona. II.1.2) Codice CPV principale: 45231300-8. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e allacciamenti rete, reperibilita' e pronto intervento 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, sulle reti di distribuzione dell'acqua potabile, sulle reti fognarie e sugli impianti del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona, cosi' come descritto nei documenti allegati alla procedura di gara. II.1.5) Valore totale stimato (IVA esclusa): € 16.200.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: un solo lotto. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Manutenzione ordinaria, straordinaria e allacciamenti rete, reperibilita' e pronto intervento del servizio idrico integrato della Provincia di Cremona: Lotto n. 1 - CIG N. 7646152C3A - Valore stimato (IVA esclusa): € 3.780.000,00; Lotto n. 2 - CIG N. 7646170B15 - Valore stimato (IVA esclusa): € 3.060.000,00; Lotto n. 3 - CIG N. 764617600C - Valore stimato (IVA esclusa): € 3.960.000,00; Lotto n. 4 - CIG N. 76461889F0 - Valore stimato (IVA esclusa): € 5.400.000,00. Le indicazioni fornite ai successivi punti II.2.2), II.2.3), II.2.4), II.2.5), II.2.6), II.2.7), II.2.10), II.2.11), II.2.13), II.2.14), sono valide per tutti i 4 lotti di gara. II.2.2) Codici CPV supplementari. Codice CPV principale: 45231300-8. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4A. Luogo principale di esecuzione: territorio provinciale di Cremona, cosi' come individuato nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto misto avente ad oggetto in parte dei lavori ed in parte dei servizi, con prevalenza di lavori, cosi' come indicato nei documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Criterio tecnico (vedi Disciplinare di gara)/Ponderazione: max 70 punti; Prezzo - Ponderazione: max 30 punti; II.2.6) vedi punto II.2.1). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di prorogare l'Accordo quadro, per una durata pari a 12 mesi cosi' come indicato nei documenti di gara. Resta salva per la Stazione Appaltante, la facolta' di fare applicazione di quanto previsto dall'art. 106, co. 12 del D.lgs. n. 50/2016, cosi' come indicato nei documenti di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. I valori stimati, sono comprensivi di ogni eventuale opzione e proroga, rilevante solo ai fini del corretto perfezionamento del CIG. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; b) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, in corso di validita', almeno per i CER 170302, 170504, 170904 nella categoria 2bis o in alternativa nella categoria 4 almeno in classe F. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: c) possesso di attestazione SOA di cui all'art. 61 del d.P.R. 207/2010, in corso di validita', nella categoria e per la classifica adeguata al lotto di partecipazione; d) esecuzione di un servizio "di punta", ed in particolare: - per la partecipazione ai lotti n. 1 o 2: il concorrente deve aver eseguito negli ultimi tre anni, antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara, per almeno 12 mesi continuativi un servizio di reperibilita' e pronto intervento, nei confronti di enti locali e/o gestori del servizio acquedotto relativamente a un numero di utenze attive non inferiore a n. 40.000; - per la partecipazione ai lotti n. 3 o 4: il concorrente deve aver eseguito negli ultimi tre anni, antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara, per almeno 12 mesi continuativi almeno un servizio di reperibilita' e pronto intervento, nei confronti di enti locali e/o gestori del servizio fognatura relativamente a un numero di utenze attive non inferiore a n. 40.000; e) avere o impegnarsi ad avere entro il termine perentorio di 15 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione della graduatoria - come precisato al punto 22 del Disciplinare di gara - n. 2 squadre operative cosi' come declinate all'art. 4.3 del Capitolato speciale d'appalto-Parte I, per il lotto per cui si partecipa; f) avere o impegnarsi ad avere entro il termine perentorio di 15 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione della graduatoria - come precisato al punto 22 del Disciplinare di gara - una sede operativa entro il perimetro geografico del lotto per cui si partecipa; g) possesso dei requisiti obbligatori, ai sensi dell'art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 177 del 14/09/2011, per le attivita' in ambienti sospetti di inquinamento o confinati. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Relativamente ai soggetti ammessi a partecipare in forma singola e associata, alle condizioni di partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti di partecipazione alla gara, cosi' come per tutte le ulteriori indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione allegata alla procedura di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria e definitiva cosi' come indicato nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto trova copertura in parte mediante il Piano Economico e Finanziario 2017-2043 di Padania Acque S.p.A. ed in parte mediante i fondi di Padania Acque S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverra' secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 26/11/2018, Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: per almeno 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 27/11/2018, Ora locale: 9:30, Luogo: presso la sede di Padania Acque S.p.A., sita in via del Macello n. 14 a Cremona (CR), Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega; si rimanda altresi' a quanto indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, sede staccata di Brescia, Via C. Zima n. 3, 25121 Brescia, Italia, Tel.: +390302279401, Fax: +390302423383, E-mail/PEC: bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: proposizione del ricorso avverso al presente bando, nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione al TAR Brescia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 09/10/2018. Il direttore generale di Padania Acque S.p.A. Marco Lombardi TX18BFM21673