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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Liguria - Stazione Unica Appaltante della Regione Liguria (SUAR) - Settore Affari Generali - Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA Tel 0105484766 - Fax 0105488406 - PEC: appalti.contratti@cert.regione.liguria.it Email: gare.contratti@regione.liguria.it - profilo committente www.regione.liguria.it I.2) APPALTO CONGIUGNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.regione.liguria.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato; I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale; I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: SUAR per conto di Asl3 del Sistema sanitario regione Liguria- servizi finanziari relativi all'erogazione di un mutuo decennale per euro 5.914.287,32.= destinato alle necessita' di investimento Asl3; II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE 66113000 servizi di concessione credito; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: euro 941.442,29.=; II.I.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II 2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC33 Genova; II 2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: servizi finanziari relativi all'erogazione di un mutuo decennale a tasso fisso per euro 5.914.287,32.= destinato alle necessita' di investimento della Asl3, con un importo di interessi stimato per il decennio di euro 941.442,29.=; II 2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo; II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO in mesi: centoventi; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.i.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A) esenzione dalle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto previste dall'articolo 80 del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., B) essere in regola, ai sensi dell'art. 17 della legge n. 68/1999, con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili; C) iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro professionale ovvero possesso di altra equivalente iscrizione dello stato di provenienza; D) iscrizione negli Albi bancari di cui agli articoli 13 e/o 64 del d.lgs. n. 385/1993 e ss.mm.ii. -- oppure, per gli intermediari finanziari, iscrizione all'Albo speciale di cui all'articolo 107 del medesimo decreto legislativo (o iscrizione equipollente per imprese di altro Stato UE); E) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 del D. Lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (o autorizzazione equipollente per imprese di altro Stato UE); F) sede legale in un Paese membro dell'Unione Europea; in caso di raggruppamento temporaneo di imprese detti requisiti devono essere posseduti da tutti i componenti; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 20/11/2018 ore 12:00 IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta: mesi 6; IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: DATA 26/11/2018 ORA 10:30; Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 51, comma 1, del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., si precisa che la mancata suddivisione in lotti dell'appalto trova motivazione nella natura del servizio in considerazione dell'oggetto e della peculiarita' del servizio, dal punto di vista organizzativo ed economico. Tutti i documenti di gara sono disponibili sino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte sul sito Internet all'indirizzo: http://www.regione.liguria.it/gareconcorsieavvisi/gare/contenutiapert i, - oltre ai recapiti in precedenza indicati. Aggiudicazione possibile anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta valida e congrua - Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il primo non si presti alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. Progettazione: vedi note Asl3 prot.110486 del 20/08/2018 e n.122642 del 18/09/2018. La gara d'appalto di cui al presente bando e' espletata da SUAR per conto di Asl3, ex art. 18 della l.r. n. 41/2014; decreto dirigenziale di indizione della gara n.1704 del 08/10/2018 CIG 76442033DF. Si rimanda al bando GUUE per quanto non espressamente indicato nel presente bando ed al d. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. per tutto quanto non espressamente indicato nella documentazione di gara. La data e l'ora di apertura delle offerte e' puramente indicativa.VI.4.3) Procedure di ricorso: ricorso giurisdizionale presso il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria, ex d.lgs. 104/2010 tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. 53/2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE 09/10/2018. Responsabile Unico del procedimento: Sig. Patrizio Callao - Direttore S.C. Programmazione e Gestione delle Forniture della Asl 3. Il responsabile del procedimento di affidamento - Funzionario del settore affari generali dott. Angelo Badano TX18BFD21836