Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara a procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e sede legale ente appaltante: Comune di Quincinetto, Via Val n. 5, 10010 Quincinetto (TO), Italia. I.2) Punti di contatto: Servizio tecnico, tel. 0125/757903, fax. 0125/757496, e-mail tecnico.quincinetto@comune.quincinetto.to.it, pec protocollo@pec.comune.quincinetto.to.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto: lavori di contenimento caduta massi nel Concentrico di Quincinetto. CIG 7645264F6C - CUP I27B17000050001 II.2) Tipo di appalto: appalto di lavori avente ad oggetto la sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. 50/2016 e smi. II.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Quincinetto (TO). II.4) Descrizione e finalita' delle opere: realizzazione opera di protezione e difesa del concentrico di Quincinetto dalla caduta di massi. II.5) CPV: cod. 45233280-5 Costruzione di barriere di protezione II.6) Entita' dell'appalto: II.6.1) importo lavori soggetto a ribasso euro 1.136.651,22 II.6.2) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso euro 24.218,39 II.6.3) totale importo complessivo dell'appalto a base di gara euro 1.160.869,61 II.7) Importo delle lavorazioni di cui si compone l'intervento, compresi oneri per la sicurezza: categoria OS12-B - classifica III - euro 695.607,91 - 58,67 % - prevalente, categoria OG13 - classifica II - euro 465.261,70 - 48,33 % - scorporabile. II.8) Termini per l'esecuzione dei lavori: 210 (duecentodieci) giorni naturali e consecutivi decorrenti dal verbale di consegna dei lavori. II.9) Sono ammesse varianti nel rispetto dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e smi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Cauzioni e garanzie richieste per la partecipazione all'appalto: cauzione provvisoria del 2% (euro 23.217,39), calcolato sull'importo di cui al punto II.6.3), ai sensi dell' art. 93 del D.Lgs 50/2016 e smi costituita secondo le modalita' di cui al paragrafo 5 del disciplinare di gara; III.2) Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: consultare il paragrafo 4.6 del disciplinare di gara. III.3) Soggetti ammessi a partecipare: tutti i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs 50/2016 e smi, nel rispetto delle prescrizioni poste dagli artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016 e smi. In possesso dei requisiti e delle condizioni indicate nel disciplinare di gara. III.4) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: all'atto del contratto l'aggiudicatario deve presentare cauzione definitiva e polizze assicurative costituite ai sensi dell'art.103 del D.Lgs 50/2016 e secondo le modalita' di cui ai documenti di gara III.5) Condizioni di partecipazione. III.5.1) Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, del D.Lgs. n.50/2016 e smi ed al paragrafo 3 del disciplinare di gara. III.5.2) Requisiti speciali per l'esecuzione dei lavori, cosi' come meglio definiti al paragrafo 7.1 del disciplinare di gara: attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (soa) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti, ai sensi degli artt. 84 del D.Lgs. n. 50/2016 e smi e 61 del D.P.R. 207/2010, la qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016 e smi come da determina a contrarre del responsabile del servizio tecnico n. 43 dell' 11.10.2018. IV.2) L'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 secondo i criteri di valutazione di cui al paragrafo 8 del disciplinare di gara. IV.3) Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 26.11.2018 alla Centrale Unica di Committenza presso Unione Montana Valle Elvo, 13895 Graglia (BI), Via Camburzano n. 10. Persona di contatto: Arch. Davide Fogliatti telefono 01563788, e-mail: info@cmve.it. IV.4) Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta pubblica avra' luogo presso la sede di cui al punto IV.3) il giorno 29.11.2018 , alle ore 15.00 e vi potranno partecipare i legali rappresentanti dei concorrenti oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Le operazioni di gara potranno essere aggiornate ad altra ora o ai giorni successivi. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Il presente bando ed il disciplinare di gara integrativo nonche' il progetto esecutivo posto a base di gara , validato con verbale sottoscritto in data 08.10.2018, sono disponibili presso il punto di contatto indicato al punto I.2) e sul sito internet http://www.comune.quincinetto.to.it nella sezione "bandi di gara". VI.2) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Diego Defilippi VI.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti 45, 10129 Torino (Italia). VI.4) Avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo sopra indicato entro il termine previsto dall'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il responsabile del servizio tecnico geom. Claudio Mongiovetto TX18BFF21786