COMUNE DI QUINCINETTO
Codice Fiscale: 84001170012

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2018)

 
                  Bando di gara a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  sede  legale  ente  appaltante:  Comune  di
Quincinetto, Via Val n. 5, 10010 Quincinetto (TO), Italia. 
  I.2) Punti di contatto: Servizio tecnico,  tel.  0125/757903,  fax.
0125/757496, e-mail tecnico.quincinetto@comune.quincinetto.to.it, pec
protocollo@pec.comune.quincinetto.to.it. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione conferita all'appalto: lavori  di  contenimento
caduta massi nel Concentrico di Quincinetto.  CIG  7645264F6C  -  CUP
I27B17000050001 
  II.2) Tipo di appalto: appalto di lavori avente ad oggetto la  sola
esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. 50/2016 e smi. 
  II.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Quincinetto (TO). 
  II.4) Descrizione e finalita' delle opere: realizzazione  opera  di
protezione e difesa del concentrico di Quincinetto  dalla  caduta  di
massi. 
  II.5) CPV: cod. 45233280-5 Costruzione di barriere di protezione 
  II.6) Entita' dell'appalto: 
  II.6.1) importo lavori soggetto a ribasso euro 1.136.651,22 
  II.6.2)  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  euro
24.218,39 
  II.6.3) totale importo complessivo dell'appalto a base di gara euro
1.160.869,61 
  II.7) Importo delle lavorazioni di  cui  si  compone  l'intervento,
compresi oneri per la sicurezza: categoria OS12-B - classifica III  -
euro 695.607,91 - 58,67 % - prevalente, categoria OG13  -  classifica
II - euro 465.261,70 - 48,33 % - scorporabile. 
  II.8) Termini per  l'esecuzione  dei  lavori:  210  (duecentodieci)
giorni naturali e consecutivi decorrenti dal verbale di consegna  dei
lavori. 
  II.9) Sono ammesse varianti nel rispetto dell'art. 106  del  D.Lgs.
50/2016 e smi; 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  per   la   partecipazione
all'appalto: cauzione provvisoria del 2% (euro 23.217,39),  calcolato
sull'importo di cui al punto II.6.3), ai  sensi  dell'  art.  93  del
D.Lgs 50/2016 e  smi  costituita  secondo  le  modalita'  di  cui  al
paragrafo 5 del disciplinare di gara; 
  III.2)  Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento:
consultare il paragrafo 4.6 del disciplinare di gara. 
  III.3) Soggetti ammessi a partecipare:  tutti  i  soggetti  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs 50/2016 e smi, nel rispetto delle  prescrizioni
poste dagli artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016 e smi.  In  possesso  dei
requisiti e delle condizioni indicate nel disciplinare di gara. 
  III.4) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  all'atto
del contratto l'aggiudicatario deve presentare cauzione definitiva  e
polizze assicurative  costituite  ai  sensi  dell'art.103  del  D.Lgs
50/2016 e secondo le modalita' di cui ai documenti di gara 
  III.5) Condizioni di partecipazione. 
  III.5.1) Requisiti di  ordine  generale:  assenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80, del  D.Lgs.  n.50/2016  e  smi  ed  al
paragrafo 3 del disciplinare di gara. 
  III.5.2) Requisiti speciali per l'esecuzione dei lavori, cosi' come
meglio  definiti  al  paragrafo  7.1  del   disciplinare   di   gara:
attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione  (soa)
regolarmente autorizzata, in corso di validita',  che  documenti,  ai
sensi degli artt. 84 del D.Lgs. n. 50/2016 e  smi  e  61  del  D.P.R.
207/2010, la qualificazione in categorie e  classifiche  adeguate  ai
lavori da assumere. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del
D.Lgs 50/2016 e smi come da determina a  contrarre  del  responsabile
del servizio tecnico n. 43 dell' 11.10.2018. 
  IV.2) L'appalto sara'  aggiudicato  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.
50/2016 secondo i criteri di valutazione di cui al  paragrafo  8  del
disciplinare di gara. 
  IV.3) Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12.00  del  giorno
26.11.2018 alla Centrale Unica di Committenza presso  Unione  Montana
Valle Elvo, 13895 Graglia (BI), Via  Camburzano  n.  10.  Persona  di
contatto:  Arch.  Davide   Fogliatti   telefono   01563788,   e-mail:
info@cmve.it. 
  IV.4) Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano. 
  IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta pubblica
avra' luogo presso la sede di cui al punto IV.3) il giorno 29.11.2018
, alle ore 15.00 e vi potranno partecipare  i  legali  rappresentanti
dei concorrenti oppure  persone  munite  di  specifica  delega,  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. Le operazioni  di  gara
potranno essere aggiornate ad altra ora o ai giorni successivi. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Il presente bando ed  il  disciplinare  di  gara  integrativo
nonche' il progetto esecutivo posto a base di  gara  ,  validato  con
verbale sottoscritto in data 08.10.2018, sono disponibili  presso  il
punto di  contatto  indicato  al  punto  I.2)  e  sul  sito  internet
http://www.comune.quincinetto.to.it nella sezione "bandi di gara". 
  VI.2) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Diego Defilippi 
  VI.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, corso Stati Uniti 45, 10129
Torino (Italia). 
  VI.4) Avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi
l'organo sopra indicato entro  il  termine  previsto  dall'art.  120,
comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5)  I  dati  raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  del  D.Lgs
196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. 

                Il responsabile del servizio tecnico 
                      geom. Claudio Mongiovetto 

 
TX18BFF21786
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