COMUNE DI PERUGIA
Unita' Operativa Acquisti e Patrimonio


Protocollo n. 0229321 del 12 ottobre 2018

Sede: Pian di Massiano - Strada Santa Lucia - Perugia
Punti di contatto: ing. Fabio Zepparelli
Tel. +39 0755772466
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 17-10-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  di  servizi  di
apertura, chiusura, custodia e pulizia di immobili comunali divisa in
                             n. 2 lotti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione e indirizzi: Comune di  Perugia  -  U.O.  Acquisti  e
Patrimonio - Pian di Massiano 1-strada S. Lucia  -  06121  Perugia  -
ITALIA/Persona  di  contatto:  Ing.   Fabio   Zepparelli   tel.   +39
075.5772466-2334      -      fax      075.5772480      -       e-mail
f.zepparelli@comune.perugia.it codice NUTS: ITI21/Indirizzi Internet:
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi 
  Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito         illimitato         e         diretto          presso
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi    -    Ulteriori
Informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  "Comune  di
Perugia Servizio Archivio - Ufficio Protocollo,  P.zza  Morlacchi  23
06123 Perugia - ITALIA - tel +39 0755772242"/Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale o  locale/Principali  settori  di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche/ 
  SEZIONE   II:   OGGETTO/Denominazione:   Procedura    aperta    per
l'affidamento di servizi di apertura, chiusura, custodia e pulizia di
immobili comunali divisa in n. 2 lotti- Numero di  Riferimento:  D.D.
U.O. Acquisti e  Patrimonio  n.  240  del  28/09/2018  -  Codice  CPV
principale  66162000/Tipo  di  appalto:  Servizi/Breve   descrizione:
Procedura aperta per l'affidamento di servizi di apertura,  chiusura,
custodia e pulizia immobili comunali riservato a operatori economici,
cooperative sociali e loro  consorzi,  ai  sensi  dell'art.  112  del
d.lgs. 50/2016.  -  Lotto  n.  1:  Servizio  di  apertura,  chiusura,
custodia e pulizia della Rocca Paolina (CIG 7639470214); Lotto n.  2:
Servizio di apertura, chiusura, custodia e pulizia dei bagni pubblici
di  via  Boncambi,  Pian  di  Massiano  e  Piazza  del   Circo   (CIG
7640228399)/Valore totale  stimato/Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI  -  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di  lotti:  2/Denominazione:  Lotto  1)
Servizio di  apertura,  chiusura,  custodia  e  pulizia  della  Rocca
Paolina  (CIG   7639470214)/CPV   supplementari   66162000/luogo   di
esecuzione  Codice:  NUTS  ITI21/Luogo  principale   di   esecuzione:
Territorio del Comune di Perugia/Descrizione dell'appalto: Si  rinvia
al Capitolato Speciale d'appalto/Criteri di aggiudicazione: Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati   solo   nei   documenti   di   gara/Valore    stimato:    €
294.750,00/Durata in mesi: 36/Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  SI/Descrizione  dei  rinnovi:  la  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di rinnovare il contratto per  ulteriori  2  anni
(si  rinvia  all'art.  4  del  disciplinare  di  gara)/Sono   ammesse
varianti:  NO/Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  SI  -
Descrizione: Proroga del contratto ai sensi dell'art. 106 c.  11  del
Codice (si rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara)/Denominazione:
Lotto 2) Servizio di apertura, chiusura, custodia e pulizia dei bagni
pubblici di via Boncambi, Pian di Massiano e Piazza  del  Circo  (CIG
7640228399)/CPV supplementari 66162000/luogo  di  esecuzione  Codice:
NUTS ITI21/Luogo principale di esecuzione: Territorio del  Comune  di
Perugia/Descrizione dell'appalto: Si rinvia  al  Capitolato  Speciale
d'appalto/Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara/Valore stimato: € 244.800,00/Durata in mesi:  36/Il
contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  SI/Descrizione   dei
rinnovi: la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare
il  contratto  per  ulteriori  2  anni  (si  rinvia  all'art.  4  del
disciplinare di gara)/Sono ammesse varianti: NO/Informazioni relative
alle opzioni: Opzioni: SI - Descrizione:  Proroga  del  contratto  ai
sensi dell'art. 106 c. 11  del  Codice  (si  rinvia  all'art.  4  del
disciplinare di gara) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO/Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si
rinvia  all'art.  7  e  segg.  del  disciplinare  di   gara/Capacita'
economico e finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Procedura  aperta/Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
26.11.2018 ore  13:30/Lingue  utilizzabili:  Italiano/Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte)/Modalita' di apertura delle offerte: 27.11.2018 ore 10:00 in
una sala della residenza municipale a Perugia - Palazzo dei Priori  -
Corso Vannucci 19 - Sono ammessi ad assistere alle sedute pubbliche i
legali rappresentanti  dei  concorrenti  oppure  soggetti  muniti  di
specifica delega. 
  SEZIONE  VI:ALTRE   INFORMAZIONI/Informazioni   complementari:   Il
disciplinare di gara, i  capitolati  speciali  d'appalto  e  tutti  i
relativi allegati fanno parte integrante e sostanziale del bando;  la
citata  documentazione  e'  integralmente  pubblicata   sul   profilo
internet                   dell'Ente                    all'indirizzo
http://istituzionale.comune.perugia.it//pagine/bandi ove puo'  essere
visionata e scaricata. L'appalto e' riservato a operatori  economici,
cooperative sociali e loro consorzi ai sensi dell'art. 112 del d.lgs.
n. 50/2016 (si rinvia all'art. 5 del disciplinare di gara)  L'appalto
e' suddiviso in n. 2 lotti. Il Responsabile Unico del procedimento e'
l'ing. Fabio Zepparelli- dirigente dell'U.O. Acquisti e Patrimonio 
  Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR dell'Umbria,
via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel 0755755311, fax 075/5732548
Presentazione dei ricorsi: Il ricorso  e'  ammesso  entro  30  giorni
dalla data  di  pubblicazione  del  bando  e  dalla  ricezione  della
comunicazione degli atti. 
  Data di spedizione del presente avviso: 12.10.2018 
  f.to  Il  dirigente  della  S.O.  Contratti  e  Semplificazione   -
Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini 

Il dirigente della S.O. contratti e semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX18BFF21932
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.