COMUNE DI FERRARA
Sede: piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara (FE)
Punti di contatto: Ufficio gare e contratti - Tel. 039/0532419284 -
E-mail: f.paparella@comune.fe.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2018)

 
                  Bando di gara - Appalto di lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. Tel.
0532/419284. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Lavori di ripristino con miglioramento sismico del  complesso  sede
del Tribunale di Ferrara - 2° stralcio" (n° Ordine R.E.R.  689)  (CIA
125 2017) (CUP B71H17000060006) (CIG 7646635AD0). Importo a  base  di
gara € 753.590,42 oltre I.V.A. (dei  quali  €  126.763,51  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso). Categoria  prevalente  "OG2"
(classifica III - art. 61, comma 4, del D.P.R. n. 207/2010). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. 
  Categorie lavorazioni: 
  OG2 - "restauro e  manutenzione  dei  beni  immobili  sottoposti  a
tutela ai sensi delle disposizioni in materia  di  beni  culturali  e
ambientali"  -  classifica  II  -  €  375.653,25  subappaltabile  nel
rispetto del 30% dell'importo del contratto; 
  OS18-A - "componenti strutturali  in  acciaio"  -  classifica  I  -
"superspecializzata" - € 267.461,44 scorporabile o subappaltabile nei
limiti del 30% delle opere; 
  OS23 - "demolizione di  opere"  -  art.  90  D.P.R.  207/2010  -  €
110.475,73  scorporabile  e/o  subappaltabile  nel  limite  del   30%
dell'importo del contratto. 
  Avvalimento: non ammesso per la categoria prevalente OG2 e  per  la
categoria OS18-A, mentre e' ammesso per la categoria OS23. 
  Tempi  di  esecuzione:  n.  437  (quattrocentotrentasette)   giorni
naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna
lavori. 
  Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura  e'
reperibile  per  via  elettronica  in  accesso  libero,  gratuito  ed
integrale sul profilo del committente www.comune.fe.it/contratti. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 14/11/2018  come
meglio precisato nel disciplinare di gara. 
  Apertura dei plichi: 16/11/2018 ore 10:00  presso  una  sala  della
Residenza Municipale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Per informazioni di carattere tecnico:  Servizio  Edilizia  -  ing.
G.P. Marzola - tel. 0532/418724 o ing. F. Lanzoni - tel. 0532/418711. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Ferruccio Lanzoni 

 
TX18BFF22073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.