AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE SARDEGNA
Sede legale: via Contivecchi 7, 09122 Cagliari (CA), Italia
Codice Fiscale: 92137340920

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  A.R.P.A.S.  -  Agenzia
Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna - via  Contivecchi,  7  -
09122 Cagliari - Italia - Codice NUTS : ITG2 tel. 070/271681  -  fax.
070/271402       -       mail:        da@arpa.sardegna.it        sito
www.sardegnaambiente.it/arpas/. Persone  di  contatto:  LIVIO  SANNA.
I.3) l documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato            e            diretto             all'indirizzo:
http://www.sardegnaambiente.it/arpas/arpas/bandi/ Le offerte dovranno
essere inviate  all'ARPAS  -  Servizio  Provveditorato  all'indirizzo
postale  sopra  indicato,  trattasi  di  Agenzia  Regionale   settore
Ambiente. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  Fornitura   e   installazione   di   sensori
idrometrici e relative apparecchiature nelle  esistenti  stazioni  di
monitoraggio meteorologico presso i  principali  invasi  ar-tificiali
della Regione Sardegna con finalita' di Protezione Civile; codice CPV
principale: 38126300; Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITG2.  Questo
appalto non e' suddiviso in lotti per le motivazioni  indicate  nella
documentazione  di  gara;  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Tipo  appalto:
Forniture; L'appalto ha per  oggetto  la  fornitura  e  instal-azione
delle  apparecchiature  necessarie  per  l'installazione  di  sensori
idrometrici  ad  integrazione  della  dotazione  sensoristica  di  16
stazioni   della    rete    di    monitoraggio    meteorologico    ed
idro-termo-pluviometrico in tempo reale, gestita dall'ARPAS e ubicate
presso i principali in-vasi artificiali della  Regione  Sardegna.  E'
compreso  il  cablaggio  per  la  connessione  alla  sta-zione  meteo
esistente o la  fornitura  in  opera  delle  apparecchiature  per  il
collegamento wireless alla stazione in telemisura. 
  Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri so-no indicati solo nei documenti di
gara (DISCIPLINARE DI GARA) a cui si rinvia; Valore  totale  stimato:
Euro 164.570,00 IVA  esclusa;  Tempi  di  consegna:  200  giorni.  Il
contratto e' oggetto di rinnovo: no; Varianti: ammesse; Opzioni:  no;
L'appalto  e'  connesso  all'ACCORDO  DI  PROGRAMMA  del   10.02.2017
sottoscritto tra Commissario delegato per l'emergenza alluvione  2015
e ARPAS 
  SEZIONE III: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE i  criteri  di  selezione
sono indicati nel Disciplinare di gara e sono  rappresentati  da:  a)
Abilitazione all'esercizio della professione: Iscrizione nel registro
tenuto dalla Camera di commercio industria artigianato e  agricoltura
oppure nel registro delle commissio-ni provinciali per  l'artigianato
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara; b) Capacita' professionale e tecnica: i  criteri  di  selezione
sono indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA: Aperta; l'appalto non  e'  suddiviso
in lotti per le motivazioni indicate nella  documentazione  di  gara;
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 08/11/2018 Ora: 12:00;
Lingue  utilizzabili:  Italiano.  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo di ricevimento delle offerte).  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 09/11/2018 Ora: 10:00;  Luogo:  ARPAS  -  Cagliari  Via
Contivecchi, 7 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: L'appalto non e' rinnovabile. Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Il CIG assegnato alla presente
gara e':  CIG  7646131AE6  -  CUP  I44G18000020002.  Le  informazioni
riguardanti  le  modalita'   di   presentazione   delle   offerte   e
l'aggiudicazione della gara sono contenute nel Disciplinare  di  gara
che costituisce parte integrante e sostanziale  del  presente  bando.
Responsabile del procedimento: Ing. Ivano De Carlo.  Si  rinvia  alla
Relazione tecnico illustrativa, al Capitolato speciale d'appalto e ai
suoi allegati approvati con determinazione  Arpas  n.  1415/2018  del
15/10/2018. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Sardegna  -
Via Sassari, 17 - Cagliari; 
  informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  art.   204   D.Lgs.n.   50/2016
www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html. Servizio presso
il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di
ricorso: Affari Generali, Via Contivecchi, 7, 09122 CAGLIARI . 

              Il direttore del Servizio Provveditorato 
                          dott. Livio Sanna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.