CASA S.P.A.
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 19-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Oggetto:  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei   lavori   per
realizzazione   del   piano   interrato   in   c.a.   facenti   parte
dell'intervento di realizzazione di un edificio per 9 alloggi  e.r.p.
nel  Comune  di  Rufina,  loc.  Scopeti.  Primo   lotto   funzionale.
Finanziamento: Piano Nazionale di edilizia  abitativa  approvato  con
D.P.C.M. 16/07/2009 cofinanziato dalla Regione Toscana  Deliberazione
G.R.T. n. 856 del 04/10/2010 Stazione Appaltante CASA  S.p.A.Stazione
Appaltante CASA S.p.A. - C.U.P. I34E11000220003 - C.I.G. 76510359CF 
  - TIPOLOGIA DI GARA: procedura aperta ex art. 36 comma 2, lett.  d,
da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu'  basso  ex  art.  95,
comma 4, lett. a) del d.lgs. 50/2016. 
  - OGGETTO: tutti i lavori, le opere, le prestazioni e le  forniture
comunque necessarie per la realizzazione del piano interrato in  c.a.
facenti parte dell'intervento di realizzazione di un edificio  per  9
alloggi e.r.p. nel Comune di Rufina, loc. Scopeti. 
  - IMPORTO: L'importo a base di gara, al netto della  revisione  dei
costi ammonta ad € €168.954,79, di cui € 25.233,47 per oneri relativi
allasicurezza (ex D.lgs. 81/2008) non soggetti a ribasso. L'incidenza
della manodopera su tale importo ammonta ad € 49.239.12. La categoria
delle  opere  oggetto  d'appalto  e'  la  categoria  OG1,  classe  I.
L'appalto e' a "forfait globale chiuso". 
  - FINANZIAMENTO: Piano Nazionale di  edilizia  abitativa  approvato
con  D.P.C.M.   16/07/2009   cofinanziato   dalla   Regione   Toscana
Deliberazione G.R.T. n. 856 del 04/10/2010. 
  - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: arch. Vincenzo Esposito. 
  - TEMPO DI ESECUZIONE: Il tempo utile per l'ultimazione dei  lavori
e' pari a 90 gg n.s.c.. 
  - UBICAZIONE: Comune di Comune di Rufina, loc. Scopeti. 
  - AVVERTENZE SPECIALI: 
  1. Nello Stampato  Offerta  si  dovranno  indicare  i  costi  della
manodopera ed il costo degli  oneri  della  sicurezza  aziendale.  La
Stazione Appaltante prima di procedere all'aggiudicazione, procedera'
alla valutazione della congruita' del ribasso offerto dal concorrente
risultato primo della classifica stilata dal Seggio di  gara,  con  i
suddetti  costi  degli  oneri  della  sicurezza  aziendale  e   della
manodopera e si riserva di non procedere ad aggiudicazione qualora la
congruita'  dell'offerta  non  venga  dimostrata.  Le  verifiche   si
svolgeranno con le  modalita'  specificate  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  2. In caso di Avvalimento, ex art. 89  del  D.  Lgs.  50/2016,  nel
contratto   di   Avvalimento   dovranno   essere    obbligatoriamente
specificate in dettaglio, a pena di esclusione, le  risorse  umane  e
strumentali oggetto di Avvalimento da parte dell'Impresa  ausiliaria.
Quest'ultima,  inoltre,  ai  sensi  della  vigente  normativa,   deve
svolgere   la   prestazione   oggetto   dell'appalto    direttamente,
utilizzando le proprie risorse umane e  strumentali  specificate  nel
contratto, in adempimento agli obblighi derivanti  dal  contratto  di
Avvalimento.  La  Stazione  Appaltante   durante   l'esecuzione   del
contratto  d'Appalto  svolgera'  regolari  controlli   al   fine   di
verificare il pieno rispetto di quanto sopra specificato. 
  - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ex art.  95,  comma
4, lett. a) del d.lgs. 50/2016. 
  Ai sensi dell' art. 97, comma 8,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  verra'
effettuata l'esclusione automatica delle offerte che  presentano  una
percentuale di ribasso pari  o  superiore  alla  soglia  di  anomalia
individuata ai sensi del comma 2 del  medesimo  art.  97  del  D.Lgs.
50/2016. L'esclusione automatica non verra' praticata nel caso in cui
il numero delle offerte ammesse sia inferiore a dieci. Si  procedera'
all'aggiudicazione anche nel caso in  cui  sia  presentata  una  sola
offerta valida. 
  - CAUZIONI: 
  a. PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a  base  di  gara,
con validita' almeno di 180 giorni dalla data della gara; 
  b. DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo di contratto. 
  Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi  degli
artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016 e secondo gli schemi di  cui  al
D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. 
  -  ASSICURAZIONI:  gli  aggiudicatari  dovranno  prestare   polizza
assicurativa ai sensi dell'art. 103 del D.lgs. n. 50/2016 a copertura
dei seguenti rischi: 
  a) danni di esecuzione (CAR), estesa anche  ad  opere  ed  impianti
limitrofi, con un massimale pari ad € 200.000,00; 
  b) responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un  massimale  pari
ad € 500.000,00. 
  - SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:  possono  partecipare  alla  gara  le
Imprese di cui all'art 45 D.lgs. n. 50/2016, che abbiano  i  seguenti
requisiti: 
  a) Imprese per le  quali  non  ricorra  alcuna  delle  clausole  di
esclusione di cui all'art.80 del D.lgs. n. 50/2016. 
  b) Imprese in possesso dell'attestazione SOA per la categoria e  la
classifica   adeguate   alla    tipologia    dei    lavori    oggetto
d'appalto(rilasciata  da  organismi  autorizzati  ed  in   corso   di
validita'), ed in regola con  le  normative  di  cui  alla  legge  n.
68/1999 e s.m. e i.; 
  c) Imprese in regola con le disposizioni di sicurezza sui  cantieri
(D.lgs 81/2008 e s.m. e i.); 
  Alle stesse condizioni di cui sopra,  saranno  ammesse  le  Imprese
riunite, di cui all'art. 48 del D.lgs. n.  50/2016.  Per  le  Imprese
appartenenti ai paesi dell'Unione Europea si applica l'art. 47  dello
stesso D.lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. 
  - DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di gara
e' visionabile e reperibile gratuitamente sul sito internet  di  CASA
S.p.A. www.casaspa.it a partire dal giorno 19.10.2018 e fino alle ore
13,00 del giorno 19.11.2018 (Per info: dott.ssa Silvia Giuntini, tel.
055/22624328 - Per.ed. Oriano Iacomelli,  tel.  055/22624202,  sig.ra
Silvia Fusi, tel. 055/22624257). 
  - OFFERTE: le offerte, pena l'esclusione, dovranno essere formulate
come previsto nel Disciplinare di gara e pervenire alla Sede di  CASA
S.p.A., Via Fiesolana n. 5 - 50121 Firenze, entro e non oltre le  ore
13,00 del giorno 26.11.2018. 
  - GARA: il giorno 27.11.2018 alle ore 09,30 nella sede di CASA  SpA
in Via Fiesolana n. 5 - 50121  Firenze  si  terra'  la  prima  seduta
pubblica della procedura di gara di cui trattasi. Ai sensi  dell'art.
13 del D. Lgs. n. 196/2003, il titolare del trattamento, CASA  S.p.A.
di Firenze, informa che i dati raccolti saranno unicamente utilizzati
per la verifica dei requisiti di legge  per  la  partecipazione  alla
gara di appalto e per la successiva esecuzione  dei  lavori.  I  dati
sono obbligatori nel senso che la loro mancata produzione comportera'
l'esclusione dalla gara e, dopo l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei
lavori. I dati resteranno in  possesso  degli  uffici  preposti  alle
procedure di appalto e saranno distrutti terminato  l'uso.  Vigono  i
diritti di  accesso,  di  modificazione  e  di  integrazione  di  cui
all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003. 
  Firenze, 16.10.2018 

                        Il direttore generale 
                       arch. Vincenzo Esposito 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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