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Bando di gara Oggetto: procedura aperta per l'affidamento dei lavori per realizzazione del piano interrato in c.a. facenti parte dell'intervento di realizzazione di un edificio per 9 alloggi e.r.p. nel Comune di Rufina, loc. Scopeti. Primo lotto funzionale. Finanziamento: Piano Nazionale di edilizia abitativa approvato con D.P.C.M. 16/07/2009 cofinanziato dalla Regione Toscana Deliberazione G.R.T. n. 856 del 04/10/2010 Stazione Appaltante CASA S.p.A.Stazione Appaltante CASA S.p.A. - C.U.P. I34E11000220003 - C.I.G. 76510359CF - TIPOLOGIA DI GARA: procedura aperta ex art. 36 comma 2, lett. d, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo piu' basso ex art. 95, comma 4, lett. a) del d.lgs. 50/2016. - OGGETTO: tutti i lavori, le opere, le prestazioni e le forniture comunque necessarie per la realizzazione del piano interrato in c.a. facenti parte dell'intervento di realizzazione di un edificio per 9 alloggi e.r.p. nel Comune di Rufina, loc. Scopeti. - IMPORTO: L'importo a base di gara, al netto della revisione dei costi ammonta ad € €168.954,79, di cui € 25.233,47 per oneri relativi allasicurezza (ex D.lgs. 81/2008) non soggetti a ribasso. L'incidenza della manodopera su tale importo ammonta ad € 49.239.12. La categoria delle opere oggetto d'appalto e' la categoria OG1, classe I. L'appalto e' a "forfait globale chiuso". - FINANZIAMENTO: Piano Nazionale di edilizia abitativa approvato con D.P.C.M. 16/07/2009 cofinanziato dalla Regione Toscana Deliberazione G.R.T. n. 856 del 04/10/2010. - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: arch. Vincenzo Esposito. - TEMPO DI ESECUZIONE: Il tempo utile per l'ultimazione dei lavori e' pari a 90 gg n.s.c.. - UBICAZIONE: Comune di Comune di Rufina, loc. Scopeti. - AVVERTENZE SPECIALI: 1. Nello Stampato Offerta si dovranno indicare i costi della manodopera ed il costo degli oneri della sicurezza aziendale. La Stazione Appaltante prima di procedere all'aggiudicazione, procedera' alla valutazione della congruita' del ribasso offerto dal concorrente risultato primo della classifica stilata dal Seggio di gara, con i suddetti costi degli oneri della sicurezza aziendale e della manodopera e si riserva di non procedere ad aggiudicazione qualora la congruita' dell'offerta non venga dimostrata. Le verifiche si svolgeranno con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 2. In caso di Avvalimento, ex art. 89 del D. Lgs. 50/2016, nel contratto di Avvalimento dovranno essere obbligatoriamente specificate in dettaglio, a pena di esclusione, le risorse umane e strumentali oggetto di Avvalimento da parte dell'Impresa ausiliaria. Quest'ultima, inoltre, ai sensi della vigente normativa, deve svolgere la prestazione oggetto dell'appalto direttamente, utilizzando le proprie risorse umane e strumentali specificate nel contratto, in adempimento agli obblighi derivanti dal contratto di Avvalimento. La Stazione Appaltante durante l'esecuzione del contratto d'Appalto svolgera' regolari controlli al fine di verificare il pieno rispetto di quanto sopra specificato. - CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso ex art. 95, comma 4, lett. a) del d.lgs. 50/2016. Ai sensi dell' art. 97, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, verra' effettuata l'esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del comma 2 del medesimo art. 97 del D.Lgs. 50/2016. L'esclusione automatica non verra' praticata nel caso in cui il numero delle offerte ammesse sia inferiore a dieci. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui sia presentata una sola offerta valida. - CAUZIONI: a. PROVVISORIA: nella misura del 2% dell'importo a base di gara, con validita' almeno di 180 giorni dalla data della gara; b. DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo di contratto. Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016 e secondo gli schemi di cui al D.M. Attivita' Produttive n. 123/2004. - ASSICURAZIONI: gli aggiudicatari dovranno prestare polizza assicurativa ai sensi dell'art. 103 del D.lgs. n. 50/2016 a copertura dei seguenti rischi: a) danni di esecuzione (CAR), estesa anche ad opere ed impianti limitrofi, con un massimale pari ad € 200.000,00; b) responsabilita' civile verso terzi (RCT) con un massimale pari ad € 500.000,00. - SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: possono partecipare alla gara le Imprese di cui all'art 45 D.lgs. n. 50/2016, che abbiano i seguenti requisiti: a) Imprese per le quali non ricorra alcuna delle clausole di esclusione di cui all'art.80 del D.lgs. n. 50/2016. b) Imprese in possesso dell'attestazione SOA per la categoria e la classifica adeguate alla tipologia dei lavori oggetto d'appalto(rilasciata da organismi autorizzati ed in corso di validita'), ed in regola con le normative di cui alla legge n. 68/1999 e s.m. e i.; c) Imprese in regola con le disposizioni di sicurezza sui cantieri (D.lgs 81/2008 e s.m. e i.); Alle stesse condizioni di cui sopra, saranno ammesse le Imprese riunite, di cui all'art. 48 del D.lgs. n. 50/2016. Per le Imprese appartenenti ai paesi dell'Unione Europea si applica l'art. 47 dello stesso D.lgs. n. 163/2006 e s. m. e i. - DOCUMENTAZIONE DI GARA - PRESA VISIONE: la documentazione di gara e' visionabile e reperibile gratuitamente sul sito internet di CASA S.p.A. www.casaspa.it a partire dal giorno 19.10.2018 e fino alle ore 13,00 del giorno 19.11.2018 (Per info: dott.ssa Silvia Giuntini, tel. 055/22624328 - Per.ed. Oriano Iacomelli, tel. 055/22624202, sig.ra Silvia Fusi, tel. 055/22624257). - OFFERTE: le offerte, pena l'esclusione, dovranno essere formulate come previsto nel Disciplinare di gara e pervenire alla Sede di CASA S.p.A., Via Fiesolana n. 5 - 50121 Firenze, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 26.11.2018. - GARA: il giorno 27.11.2018 alle ore 09,30 nella sede di CASA SpA in Via Fiesolana n. 5 - 50121 Firenze si terra' la prima seduta pubblica della procedura di gara di cui trattasi. Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, il titolare del trattamento, CASA S.p.A. di Firenze, informa che i dati raccolti saranno unicamente utilizzati per la verifica dei requisiti di legge per la partecipazione alla gara di appalto e per la successiva esecuzione dei lavori. I dati sono obbligatori nel senso che la loro mancata produzione comportera' l'esclusione dalla gara e, dopo l'aggiudicazione, dall'esecuzione dei lavori. I dati resteranno in possesso degli uffici preposti alle procedure di appalto e saranno distrutti terminato l'uso. Vigono i diritti di accesso, di modificazione e di integrazione di cui all'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003. Firenze, 16.10.2018 Il direttore generale arch. Vincenzo Esposito TX18BFM22312