AZIENDA OSPEDALIERA SAN GIOVANNI, ADDOLORATA - ROMA
Sede: via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2018)

 
                      Bando di gara n. 07/2018 
Affidamento fornitura di dispositivi medici per Chirurgia Meccanica e
                            Laparoscopia 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: A.O.  San  Giovanni,  Addolorata  -
00184 Roma - via dell'Amba  Aradam,  9  -  UOC  Acquisizione  Beni  e
Servizi tel 0677053620 acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it.
Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 60  del
decreto  legislativo  n.  50/2016  s.m.i.  per  l'affidamento   della
fornitura  di  dispositivi   medici   per   Chirurgia   meccanica   e
laparoscopica;  n.  41  lotti;  importo  annuo  a   base   d'asta   €
1.056.519,00 IVA esclusa. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico: garanzie richieste: da costituire  a  corredo  dell'offerta,
pari al 2% dell'importo annuale a base d'asta per i lotti  a  cui  si
intende partecipare al netto dell'IVA. 
  Durata: 12 mesi; la durata del contratto deve intendersi ridotta ed
il termine di conclusione  della  fornitura  anticipato  in  caso  di
intervenuta  aggiudicazione  di  gara  centralizzata  regionale,   di
convenzione Consip, o di altra gara esperita in forma  aggregata  tra
ASL\AO della Regione Lazio ed a cui l'A.O. San Giovanni-Addolorata e'
tenuta a partecipare per quanto stabilito dal DCA n. U00287/2017 e n.
U00497/2017,  cosi'  come  modificati  ed  integrati   dal   DCA   n.
U00246/2018. 
  Forma giuridica assunta dal raggruppamento di operatori  economici:
e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o
raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento. 
  Luogo di esecuzione  della  fornitura:  presso  A.O.  San  Giovanni
Addolorata - Via dell'Amba Aradam 8, Roma. 
  1) Situazione giuridica: l'impresa  non  deve  trovarsi  in  alcuna
delle  condizioni  ostative  alla  partecipazione  a  procedure   per
l'affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e  forniture  di
cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e smi;  iscrizione
alla C.C.I.A.A. con l'indicazione della sede  legale,  numero,  data,
attivita'  dichiarata  ed  esercitata,  estremi  identificativi   dei
soggetti abilitati  ad  impegnare  l'Impresa  e  i  relativi  poteri.
L'attivita' dichiarata ed esercitata, pena l'esclusione, deve  essere
pertinente all'oggetto  dell'appalto.  Gli  operatori  economici  che
partecipano in forma associata dovranno dimostrare  il  possesso  dei
requisiti di idoneita'  morale  e  di  affidabilita'  generica  e  di
idoneita' professionale in capo  a  ciascuno  di  essi  singolarmente
considerato. 
  2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: prove  richieste
a  pena  d'esclusione:  precisate  nel  disciplinare  di  gara  parte
integrante e sostanziale del  presente  bando  di  gara  consultabile
nella   sezione   bandi   e   gare   sito    internet    dell'Azienda
http://www.hsangiovanni.roma.it. Il  possesso  dei  requisiti  verra'
dimostrato dai concorrenti nelle forme semplificate previste ai sensi
del  D.P.R.  n.  445/2000.  In  caso  di  avvalimento  dovra'  essere
presentata la documentazione di cui all'art 89 decreto legislativo n.
50/2016 e s.m.i. 
  Procedura: scadenza termine ricevimento offerte giorno 26  novembre
2018  h.  12:00  (italiana).  A  pena   di   esclusione,   l'offerta,
sottoscritta dal rappresentante legale in forma di autenticata ex Dpr
445/2000, su carta di valore legale secondo  le  modalita'  descritte
nel disciplinare di gara parte integrante e sostanziale del  presente
bando di gara, pena l'irricevibilita' dell'offerta e conseguente  non
ammissione alla gara, dovra' pervenire in busta  chiusa,  indirizzata
alla UOC Acquisizone beni e servizi, entro il predetto termine presso
l'Ufficio Protocollo - Accettazione posta (negli  orari  di  apertura
riportati nel disciplinare di gara)  al  seguente  recapito  «Azienda
ospedaliera San Giovanni Addolorata - Via dell'Amba Aradam, 9 - 00184
Roma». Il plico, sigillato come sopra indicato, deve recare a margine
le seguenti informazioni: 1) Offerta relativa alla gara  a  procedura
aperta di carattere comunitario, al sensi dell'art. 60,  del  decreto
legislativo 50/2016 s.m.i., volta all'affidamento della fornitura  di
dispositivi medici per chirurgia meccanica e laparoscopica  suddivisa
in n. 41 lotti - bando di gara n. 07/2018 - scadenza presentazione 26
novembre 2018 lotto/I n.»; 2) la ragione  sociale  della  Concorrente
(nel caso di R.T.I. o Consorzi o Reti di Impresa completo di recapito
postale, telefonico, fax e PEC; 3) l'indirizzo del  destinatario;  4)
l'indicazione del Lotto o dei Lotti per cui si presenta  offerta;  5)
il codice PASSOE. Tali informazioni devono essere  riportate  su  una
lettera  da  presentare  esternamente  al  plico;   Lingua   per   la
presentazione dell'offerta: Italiana. 
  Criterio di aggiudicazione: in base a quanto previsto dall'art.  95
del  decreto  legislativo  n.  50/2016  s.m.i.  e  cioe'   a   favore
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa da  valutare  secondo  i
criteri specificati nel capitolato speciale che e'  parte  integrante
del presente bando. 
  Informazioni complementari: Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Paolo Cavallari. Le richieste di chiarimenti  da  parte  delle  Ditte
concorrenti dovranno pervenire all'A.O. San  Giovanni  esclusivamente
via pec, all'indirizzo ao.sga@pec.hsangiovanni.roma.it  entro  il  12
novembre 2018 ore 12:00; le richieste di chiarimenti e:  le  relative
risposte saranno pubblicate sul sito www.hsangiovanni.roma.it.  Tutte
le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica, e, pertanto, e'
onere  dell'impresa  verificare  il   sito   fino   al   termine   di
presentazione delle offerte  e  durante  tutto  l'espletamento  della
gara. 
  Altre informazioni: segue n. lotto  -  breve  descrizione  lotto  -
importo annuale a  base  d'asta  iva  esclusa  -  CIG:  1-Suturatrici
cutanee e estrattori -€  9.350,00-7640451B9D;  2-Suturatrice  lineare
«Taglia e cuci-€ 51.000,00-7640455EE9; 3-Suturatrice lineare  sterile
ricaricabile-€  3.265,00-764090631A;  4-Suturatrice  lineare  sterile
articolabile-€  1.410,00-76409138DF;  5-Suturatrice  circolare  stelo
curvo calibro-€ 22.000,00-7640920EA4; 6-Suturatrice circolare stelo-€
46.000,00-764092746E; 7-Kit per la cura della malattia  emorroiadaria
-€  2.000,00-7640933960;  8-Suturatrice  lineare  taglia   e   cuci-€
228.150,00-7640937CAC; 9-Suturatrice lineare taglia e cuci, sterile-€
279.650,00-7640941FF8; 10-Applicatore multiplo automatico di  agrafes
in titanio-€ 2.367,00-764094641C; 11-Kit per la cura  della  malattia
emorroiadaria-€  7.200,00-764095183B;  12-Kit  per  la   cura   della
malattia emorroidaria-€ 6.000,00-7640957D2D;  13-Suturatrice  Lineare
«taglia e cuci» -€ 22.050,00-7640963224; 14-Applicatori automatici di
clip in titanio-€ 19.580,00-7640967570; 15-Clips Monouso sterili  per
emostasi-€  634,60-7640976CDB;  16-Clip  per  emostasi  in  materiale
riassorbibile-€  13.580,00-76409810FF;  17-Clip   per   emostasi   in
materiale riassorbibile-€ 27.900,00-76410233A7; 18-Trocar  monouso  a
lama piatta e scudo di  protezione-€  7.600,00-76410276F3;  19-Trocar
senza lama con punta  smussa-€  129.750,00-7641031A3F;  20-Trocar  di
Hasson monouso-€ 34.500,00-76410390DC; 21-Trocar di Hasson  monouso-€
4.250,00-76410444FB;  22-Trocar   monouso   sterili   per   chirurgia
toracica-€  4.000,00-7641056EDF;  23-Trocar   monouso   sterile   con
palloncino per dissezione  sferico-€  1.020,00-764106999B;  24-Trocar
monouso   sterile   con   palloncino   per    dissezione    sferico-€
5.000,00-7641073CE7;  25-Aghi   di   verres   per   pneumoperitoneo-€
552,50-76410845FD; 26-Dissettore curvo sterile-€.1.250,00-7641092C95;
27-Forbice curva sterile-€ 29.700,00-7641096FE1;  28-Pinza  da  presa
atraumatica  tipo  Babcock-€  300,00-764109925F;  29-Pinza  da  presa
atraumatica tipo Babcock, sterile-€ 3.000,00-764110467E; 30-Pinza  da
presa tipo Grasper-€ 2.500,00-7641111C43; 31-Pinze Bipolari con stelo
5  mm,  ganasce  macro-€   17.500,00-7641115F8F;   32-Retrattori   di
organi-4.500,00-76411192E0;    33-Sacchetto    estrazione     reperti
anatomici-€  30.000,00-7641121486;  34-Sacchetto  estrazione  reperti
anatomici-€  4.400,00-7641131CC4;  35-tamponcini  dissezione  5  mm-€
2.160,00-7641134F3D;     36-tamponcini     dissezione     10     mm-€
3.750,00-76411360E8;       37-Sistemi       aspirazione/irrigazione-€
1.575,00-76411436AD; 38-filo di sutura  assorbibile  con  microalette
sulla  superficie-€  4.000,00-76411479F9;   39-Sistema   di   accesso
manipolazione     assistita     in     chirurgia      laparoscopica-€
10.000,00-7641149B9F;    40-Retrattore/protettore     di     parete-€
10.075,00-7641153EEd;    41-Liquido    antiappanante    per    ottica
laparoscopica-€ 3.000,00-7641156169. Il presente  bando  di  gara  e'
stato inviato per la  pubblicazione  sul  Supplemento  alla  Gazzetta
Ufficiale dell'Unione europea in data 15 ottobre 2018. 
  Data di spedizione del presente bando: 15 ottobre 2018. 

                        Il direttore generale 
                         dott.ssa Ilde Coiro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.