CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI SENIGALLIA, ARCEVIA,
BARBARA, OSTRA, OSTRA VETERE E SERRA DE' CONTI

Sede amministrativa: piazza Roma n. 8 - 60019 Senigallia (AN), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2018)

 
Bando di gara - Appalto fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci e
altri generi vendibili nelle Farmacie Comunali di Senigallia (AN) per
il periodo dal 01/01/2019 al 31/12/2021  con  eventuale  prosecuzione
                        per ulteriori anni 2 
 

  Sezione I: 
  Amministrazione aggiudicatrice 
  CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA" Comuni di Senigallia,  Ostra,  Ostra
Vetere, Barbara, Serra De'  Conti,  Arcevia"  Viale  G.  Leopardi,  6
Senigallia 60019 Italia 
  Persona di contatto: Roberto Serenelli Tel.: +39 0716629235 
  E-mail: r.serenelli@comune.senigallia.an.it Fax: +39 0716629263 
  Indirizzo principale: www.comune.senigallia.an.it 
  Stazione appaltante 
  Comune di Senigallia Piazza Roma, 8 60019 Italia. C.F. 00332510429.
Sito istituzionale: www.comune.senigallia.an.it 
  Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato         e         diretto         presso:          http://
www.comune.senigallia.an.it/site/senigallia/live/taxonomy/senigallia/
cose_in_comune/bandi_di_gara/ bandi_di_gara_in_corso/index.html 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  altro  indirizzo:
Area risorse umane e Finanziarie, Viale  G.  Leopardi,  6  Senigallia
60019 Italia 
  Persona di contatto: Francesco Galea Tel.: +39 07160021 
  E-mail: f.galea@comune.senigallia.an.it Codice NUTS: ITI32 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo:  Centrale  di  committenza  Senigallia,  C/O   Comune   di
Senigallia, Piazza Roma, 8 Senigallia 60019 Italia. 
  Sezione II: Oggetto 
  Denominazione: 
  Affidamento della fornitura ordinaria  di  farmaci,  parafarmaci  e
altri generi vendibili nelle Farmacie Comunali di Senigallia (AN) per
il periodo dal 01-01-2019 al 31-12-2Numero  di  riferimento:  7217112
II.1.2). Codice CPV principale: 33680000 
  Tipo di appalto: Forniture 
  Breve descrizione: 
  L'appalto  ha  per  oggetto  la  fornitura  ordinaria  di  farmaci,
parafarmaci e altri generi  vendibili  nelle  farmacie  comunale  del
Comune di Senigallia (AN) per il periodo dal 01/01/2019 al 31/12/2021
con eventuale prosecuzione per ulteriori anni 2. 
  Valore totale stimato:: 13 079 000.00 EUR IVA esclusa 
  Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso  in  2
lotti. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
  Descrizione Lotti: 
  LOTTO n. 1- CIG 764854315B 
  Codici CPV 33680000 
  Luogo principale di esecuzione: Senigallia 
  Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura  ordinaria  di  farmaci,  parafarmaci  e   altri   generi
vendibili nelle  Farmacie  Comunali  di  Senigallia  (AN)  -  periodo
01/01/2019 - 31/12/2021 con eventuale prosecuzione per ulteriori anni
2. 
  Criteri di aggiudicazione: Minor costo / Ponderazione: 100% 
  Valore stimato, IVA esclusa: 8 719 331.50 EUR 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione: mesi 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: Eventuale prosecuzione per ulteriori anni 2. 
  Informazioni complementari 
  Avvertenze generali 
  Il Comune si riserva con  provvedimento  motivato  in  cui  vengono
esplicitate  le  ragioni,  ivi  compresa  la  mancata   realizzazione
definitiva delle forme di finanziamento ovvero  la  non  convenienza,
l'inidoneita',   l'incongruita'   o   l'invalidita'   delle   offerte
presentate, la piu' ampia potesta' discrezionale che consentira' loro
di revocare, sospendere, annullare o rinnovare la procedura. 
  LOTTO n.2 CIG 764854422E 
  Codici CPV 33680000 
  Luogo principale di esecuzione: Senigallia 
  Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura  ordinaria  di  farmaci,  parafarmaci  e   altri   generi
vendibili nelle  Farmacie  Comunal1  di  Senigallia  (AN)  -  periodo
01/01/2019 - 31/12/2021 con eventuale prosecuzione per ulteriori anni
2. 
  Criteri di aggiudicazione: Minor costo / Ponderazione: 100% 
  Valore stimato, IVA esclusa: 4 359 668.50 EUR 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione: mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: Eventuale prosecuzione per ulteriori anni. 
  Avvertenze generali: 
  Il Comune si riserva con  provvedimento  motivato  in  cui  vengono
esplicitate  le  ragioni,  ivi  compresa  la  mancata   realizzazione
definitiva delle forme di finanziamento ovvero  la  non  convenienza,
l'inidoneita',   l'incongruita'   o   l'invalidita'   delle   offerte
presentate, la piu' ampia potesta' discrezionale che consentira' loro
di revocare, sospendere, annullare o rinnovare la procedura. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni di partecipazione: 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  -Iscrizione nel registro  della  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura per le  attivita'  oggetto  della  presente
gara o nel registro delle commissioni provinciali per  l'artigianato,
o presso i competenti ordini professionali,  per  attivita'  inerenti
l'oggetto della fornitura. 
  -Nel caso di organismo non  tenuto  all'obbligo  di  iscrizione  in
C.C.I.A.A.  deve  essere  presentata  la  dichiarazione  del   legale
rappresentante resa in  forma  di  autocertificazione  ai  sensi  del
D.P.R. n. 445/2000, con la  quale  si  dichiara  l'insussistenza  del
suddetto obbligo di  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  In  tale  caso  e'
necessaria la presentazione di copia dell'Atto  Costitutivo  e  dello
Statuto da cui risulti l'operativita'  del  concorrente  nel  settore
oggetto della presente gara. Al cittadino di altro Stato  membro  non
residente in Italia e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le
modalita' vigenti nello Stato  di  residenza,  in  uno  dei  registri
professionali o  commerciali  di  cui  all'allegato  XVI  del  citato
decreto,  mediante  dichiarazione  giurata  o  secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato membro nel quale  e'  stabilito  ovvero  mediante
attestazione, sotto la propria responsabilita', 
  che il certificato prodotto e' stato rilasciato da uno dei registri
professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui e' residente. 
  Capacita' economica e finanziaria: Criteri  di  selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  Capacita' professionale e tecnica: Criteri  di  selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  Condizioni relative al contratto d'appalto 
  Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Inadempimenti e  penali.  L'aggiudicatario,  nell'esecuzione  della
fornitura  in  oggetto,  ha  l'obbligo  di  uniformarsi  a  tutte  le
disposizioni di legge, regolamenti, al Capitolato d'appalto  ed  alle
disposizioni presenti e future emanate dal Comune di Senigallia (AN).
In caso di violazione degli  obblighi  stabiliti  nel  contratto,  il
Comune di Senigallia (AN) si riserva la  facolta'  di  applicare  una
penale con le modalita' indicate all'art. 9 del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  Durata: 
  La  durata  dell'appalto  e'  fissata  all'art.  2  del  Capitolato
Speciale d'Appalto. La data di inizio della fornitura  e'  indicativa
nel senso  che  se,  per  qualsiasi  causa  imputabile  all'Ente,  la
fornitura non potesse essere attivata, i  corrispettivi  decorreranno
dall'effettivo inizio della fornitura. 
  Requisiti particolari per l'esecuzione: 
  Per  l'esecuzione  del  contratto  non  sono  richiesti   requisiti
particolari di cui all'art. 100 del D. Lgs n. 50/2016. 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo di procedura: aperta 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 27/11/2018 Ora locale: 13:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) 
  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   Seduta   pubblica   data
29/11/2018 Ora  locale:  10:00  Luogo:  Comune  di  Senigallia,  Sala
urbanistica in viale G. Leopardi,6 "Palazzo  La  nuova  gioventu'"  -
primo piano. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle  sedute  pubbliche  potranno  partecipare  tutti  i   soggetti
interessati. Gli  altri  soggetti  interessati  potranno  presenziare
senza diritto di parola. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. 2 anni massimo. 
  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato  il  pagamento
elettronico. 
  Informazioni complementari: 
  Avvertenze generali: 
  Il Comune si riserva con  provvedimento  motivato  in  cui  vengono
esplicitate  le  ragioni,  ivi  compresa  la  mancata   realizzazione
definitiva delle forme di finanziamento ovvero  la  non  convenienza,
l'inidoneita', 
  l'incongruita' o l'invalidita' delle offerte  presentate,  la  piu'
ampia  potesta'  discrezionale  che  consentira'  loro  di  revocare,
sospendere, annullare o rinnovare la procedura di gara,  prorogare  i
termini  di  presentazione  delle  offerte,  non   aggiudicare,   non
stipulare il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o  azioni
di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo,  nemmeno
ai sensi dell'art. 1337 e 1338 del c.c.. 
  Con l'accettazione incondizionata delle  clausole  del  Bando,  del
presente disciplinare e del Capitolato d'oneri e in generale di tutta
la documentazione di gara, si intende implicita la dichiarazione  del
concorrente di essere  perfettamente  organizzato  ed  attrezzato,  a
"perfetta regola d'arte", per eseguire le prestazioni  oggetto  della
presente gara. 
  Tutte le proposte e la documentazione di gara saranno acquisite dal
Comune e non verranno restituite. 
  Il Comune, qualora la presente procedura di gara andasse deserta  o
nessun operatore economico presenti offerta  valida,  si  riserva  di
affidare direttamente l'appalto a soggetto qualificato di fiducia. 
  In caso  di  eventuale  contrasto  tra  le  clausole  del  presente
disciplinare  e  quelle  del  capitolato,  dovra'  essere   accordata
prevalenza  alle  prime,  atteso  che  il  Capitolato  assolve   alla
preminente  funzione  di  predeterminare  l'assetto  negoziale  degli
interessi  dell'Amministrazione  e  dell'impresa  aggiudicataria   in
seguito  all'espletamento  della  gara   e   di   non   regolamentare
direttamente la procedura selettiva ( v. Consiglio di Stato sez. V 29
Agosto 2006 n. 503 e Consiglio di Stato sez. V  n.  4684/2015  e  TAR
Venezia 20/10/2016 n. 1163). 
  Procedure di ricorso 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso   Tribunale
Amministrativo delle Marche Via della Loggia  24Ancona  60121  Italia
Tel.: +39 071206946 Fax: +39 071203853 
  Procedure di  ricorso:  Il  bando  di  gara  e  tutta  la  relativa
documentazione, ai sensi del combinato disposto dell'art. 204  D.Lgs.
n. 50/2016 e degli artt. 119 e 120 D.Lgs. n. 104/2010, possono essere
impugnati unicamente mediante ricorso al T.A.R. Marche,  corrente  in
Ancona via della  Loggia  n.  24,  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando sulla G.U.R.I. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso: 
  Responsabile del Procedimento: Dott. Laura Filonzi, Viale Leopardi,
6   Senigallia   60019   Italia   Tel.:   +39   0716629359    E-mail:
l.filonzi@comune.senigallia.an.it         Indirizzo         Internet:
http://www.comune.senigallia.an.it 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 17/10/2018 

           Il responsabile ufficio centrale di committenza 
                       arch. Roberto Serenelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.