CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2018)

 
Bando di gara a procedura aperta per  la  fornitura  in  acquisto  di
Autoveicoli e dei servizi connessi  ed  opzionali  per  le  Pubbliche
          Amministrazioni - Autovetture Protette - ID 2051 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: DSBS Mario Romano in qualita' di  Responsabile
del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  per  la  fornitura  in  acquisto  di
Autoveicoli e dei servizi connessi  ed  opzionali  per  le  Pubbliche
Amministrazioni - Autovetture Protette - ID Sigef 2051 - Lotto 1  CIG
CIG 7639698E37, Lotto 2 CIG 763970325B e Lotto 3 CIG 76397129C6. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34110000-1 e 34330000-9  Codice  CPV
supplementare 50110000-9 (per tutti i lotti) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di una Convenzione, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L.  n.  488
del  1999  e  s.m.i.  e  dell'art.  58  L.  n.  388  del  2000,   per
l'affidamento della  fornitura  in  acquisto  di  Autoveicoli  e  dei
servizi connessi ed opzionali  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  -
Autovetture  Protette.  Per  maggiori  dettagli,   si   rinvia   alla
documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  48.550.350,00
Valuta: Euro 
  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  -  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 3, come meglio precisato nella documentazione di gara 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione e quantitativi: Berline tre volumi 140  Lotto
n. 1 - Denominazione e quantitativi: Veicoli 5 porte 80 Lotto n. 2  -
Denominazione e quantitativi: Veicoli Fuoristrada 160 Lotto n. 3 
  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  -   Codice   CPV   principale:
34110000-1 e 34330000-9  Codice  CPV  supplementare  50110000-9  (per
tutti i lotti) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo 
  II.2.6) Valore  stimato:  Lotto  1  -  Valore,  IVA  esclusa:  Euro
15.400.000,00 Valuta: Euro - Lotto 2  -  Valore,  IVA  esclusa:  Euro
9.600.000,00 Valuta: Euro - Lotto  3  -  Valore,  IVA  esclusa:  Euro
23.550.350,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  o  dell'accordo  quadro:
Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI - La durata
della Convenzione  puo'  essere  prorogata  fino  ad  un  massimo  di
ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora
alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito  l'importo  massimo,
eventualmente incrementato. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - E' ammessa la partecipazione dei  soggetti
di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con  le  modalita'  di  cui
agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a)
i requisiti di ordine generale  sono  indicati  al  paragrafo  6  del
Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita'  sono  indicati  al
paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti  di  capacita'
economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare
di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: (28/01/2019) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta - L'offerta deve essere valida  per  360  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (29/01/2019)  Ora
locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta  di  un
appalto rinnovabile NO 
  VI.3)  Informazioni   complementari:   Ciascun   operatore   elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica indicato nella domanda di  partecipazione.  Nel  caso  in
cui, prima della scadenza del termine di  durata  della  Convenzione,
anche prorogato, sia esaurito il quantitativo massimo, Consip  S.p.A.
si riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi  patti,
prezzi e condizioni, di incrementarlo fino alla  concorrenza  di  due
quinti ai sensi dell'art. 27, comma  3,  del  D.M.  28.10.1985.  Come
meglio chiarito  nel  Disciplinare  di  gara,  agli  operatori  sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzie  definitive  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa; iv)  garanzie  per  le  verifiche  ispettive.  La  base
d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a  euro
Lotto 1: 15.400.000,00, IVA esclusa, soggetta  a  ribasso.  Lotto  2:
9.600.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso Lotto  3:  23.550.350,00
IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste per  ogni  Lotto  basi
d'asta unitarie soggette  a  ribasso,  come  meglio  precisato  nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
minor prezzo. E'  consentito  il  subappalto  nei  limiti  e  con  le
modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. La gara
si svolgera' tramite Sistema informatico sul  quale  dovranno  essere
inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del BANDO GUUE: 17/10/2018 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ22571
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