EGAS ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 22-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  SERVIZIO  CENTRALE  UNICA  DI  COMMITTENZA   -   SOGGETTO
AGGREGATORE  FVG  CORSO  CAVOUR  1  34132  TRIESTE   ITALIA   E-mail:
egas.protgen@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi  Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;  www.regione.fvg.it;  I.2)   Appalto
congiunto: I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID17FAR001/31 affidamento della fornitura  di  farmaci
biologici/biosimilari. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33690000-3;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:
ID17FAR001/31    affidamento    della    fornitura     di     farmaci
biologici/biosimilari. II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa:   15.845.663,30   EUR.    II.2.1)    Descrizione.    II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia  (FVG).  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   e'
suddiviso in 2 lotti, per il dettaglio vedasi capitolato di gara. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.  II.2.6)
Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  15.845.663,30  EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 20. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: Si. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono
autorizzate  varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni:  7.545.553,95  EUR,
(+ 8.300.109,35 EUR per opzioni contrattuali). II.2.12)  Informazioni
relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  No.  II.2.14)
Informazioni complementari: 
  Determina di indizione n. 1115 del 10/10/2018. L'Egas e' titolare e
legittimato in relazione allo svolgimento delle presenti procedure di
gara della CUC in esecuzione di  apposito  rapporto  di  avvalimento,
come previsto dall'Art. 44 comma 4 bis  e  comma  4  ter  della  L.R.
26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare   le   conformita'   ai   requisiti.   III.1.3)    Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare  le  conformita'   ai   requisiti:   III.1.5)   Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati; III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto:  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo;  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 15/11/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  16/11/2018   Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: La seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso di necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita       sezione        del        portale:
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Il
responsabile unico per il procedimento  ai  sensi  dell'Art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano  Patriarca;  Il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7  Trieste  34121  -
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/10/2018. 

                           Il direttore SC 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK22461
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.