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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769433 - fax 0577/769912, e.mail: a.parrini@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione dell'Appalto: procedura aperta per la stipula di un accordo quadro quadriennale per la fornitura di defibrillatori da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana, suddivisa in tre lotti separati. II.1.2) Codice CPV: 33182100-0 - Defibrillatori. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto di defibrillatori da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale stimato: € 3.785.000,00 IVA esclusa (valore complessivo del Quadro Economico dell'appalto comprensivo dell'opzione di cui art. 106, comma 1 - lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016 e del rinnovo triennale della fornitura del materiale di consumo); € 2.655.000,00 IVA esclusa (importo complessivo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto 1: N. 200 DEFIBRILLATORI SEMIAUTOMATICI ESTERNI (bassa tecnologia) - Importo a base d'asta insuperabile € 290.000,00 IVA esclusa (di cui € 214.000,00 per apparecchiature e € 76.000,00 per fornitura quinquennale del relativo materiale di consumo); Lotto 2: N. 120 DEFIBRILLATORI MANUALI E SEMIAUTOMATICI (media tecnologia) - Importo a base d'asta insuperabile € 365.000,00 IVA esclusa (di cui € 319.400,00 per apparecchiature e € 45.600,00 per fornitura quinquennale del relativo materiale di consumo); Lotto 3: N. 150 DEFIBRILLATORI MANUALI E SEMIAUTOMATICI AD ELEVATE PRESTAZIONI (alta tecnologia) - Importo a base d'asta insuperabile € 2.000.000,00 IVA esclusa (di cui € 1.943.000,00 per apparecchiature e € 57.000,00 per fornitura quinquennale del relativo materiale di consumo). II.2.3) Luogo di esecuzione: AA.SS. della Regione Toscana. II.2.4) Quantita' della fornitura: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: l'accordo quadro e' prorogabile per ulteriori 12 mesi, in caso di disponibilita' residue nel Quadro Economico. I contratti di fornitura dei consumabili avranno durata quinquennale, con decorrenza dalla prima adesione contrattuale. Al termine del quinquennio e' prevista la facolta' di rinnovo dei contratti di fornitura di materiali di consumo relativi ad apparecchiature in uso, per un ulteriore triennio e per l'importo massimo stabilito nel Quadro Economico. II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non previsti per la presente gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non previsti per la presente gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 30 novembre 2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del giorno 4 dicembre 2018 ore 10:00, presso Centro Direzionale ESTAR - Area Vasta Sud Est, Piazza Carlo Rosselli n. 24, Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': rinnovo triennale dei contratti di fornitura del materiale di consumo. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 18/10/2018 Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX18BFK22463