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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 142/2018 - Settore speciale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +39064695.4525 - 06.4695.4132. Fax +394695.4314. Persona di contatto: Serenella Anselmo/ Monia Sottile, e-mail: monia.sottile@atac.roma.it Codice NUTS: ITI43 Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto: no I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana,tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. I.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento, in due lotti, della fornitura di materiali di ricambio della flotta IVECO 491 Cursor CNG, compresa nel parco autobus di ATAC S.p.A., e del relativo servizio di revisione. Avviso di aggiudicazione n. 142/2018 CIG n.: Lotto 1 7438581F37 - Lotto 2: 7438588501. II.1.2) Codice CPV principale: 34913000-0.II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1. -Prestazione principale: fornitura di materiali di ricambio; - Prestazione accessoria: servizio di revisione. Il dettaglio e le specifiche dei Lotti sono indicati nel Capitolato Speciale. L'appalto potra' avere una durata inferiore nel caso in cui dovesse intervenire la decadenza, la revoca o la modifica dell'affidamento in house ad ATAC, cosi' come previsto dalla Delibera dell'Assemblea Capitolina n. 47 del 15/11/2012 e successive modificazioni ed integrazioni, senza il riconoscimento di alcun importo, a titolo di indennizzo, a favore dell'Appaltatore. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti : si. Quantitativo dei lotti: 2. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: euro 6.028.694,46. II.2.1) Denominazione del Lotto 1: CIG 7438581F37. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Sedi ATAC - Roma - Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'importo complessivo di euro 4.148.679,38 e' cosi' suddiviso: euro 3.436.734,72 per la fornitura di materiali di ricambi, euro 711.680,00 per il servizio di revisione ed euro 264,66 per gli oneri della sicurezza.II.2.1)bis Denominazione del Lotto 2: CIG 7438588501. II.2.3)bis Luogo principale di esecuzione: Sedi ATAC - Roma - Codice NUTS: ITI43. II.2.4) bis Descrizione dell'appalto: L'importo complessivo di euro 1.880.015,08 e' cosi' suddiviso: euro 1.557.270,42 per la fornitura di materiali di ricambi, euro 322.480,00 per il servizio di revisione ed euro 264,66 per gli oneri della sicurezza.II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.11) Informazioni relative alla opzioni: si. ATAC S.p.A. potra' avvalersi, durante l'appalto e secondo le esigenze aziendali, della facolta' di variare del - 20% l'entita' dell'importo previsto per il lotto, sulla base della variazione di richiesta di materiali o di interventi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi sull'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D.lgs. 50/16, i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono: - per la fase di definizione del fabbisogno e di esecuzione del contratto: Alessandro Cafarelli; - per la fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente: Franco Middei. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato sull'accordo degli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero di avviso nella GU S: 2018/S 073-162847 del 09/04/2018 - Guri parte quinta serie speciale n. 43 del 13/04/2018. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO - Contratto di appalto n. 1 - Lotto n.1 Denominazione: Lotto 1 - CIG 7438581F37. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 31.07.2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Pagliani Service S.r.l. Via Enrico Forlanini, n. 10/12 - 00012 Guidonia Montecelio (RM). Codice NUTS: ITI43. Il contraente e' una PMI: si. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Ricambi e Rettifiche Laziali S.r.l. - Via dell'Industria n. 6 - 00065 Fiano Romano Italia. Codice NUTS: ITI43. Il contraente e' una PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: euro 4.148.679,38; valore totale del contratto d'appalto/del lotto: euro 2.252.439,01. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. Contratto di appalto n. 2- Lotto n. 2 Denominazione: Lotto 2 - CIG 7438588501. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si V.2.1)bis Data di conclusione del contratto d'appalto: 31.07.2018 V.2.2)bis Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si. V.2.3)bis Nome e indirizzo del contraente: Pagliani Service S.r.l. Via Enrico Forlanini, n. 10/12 - 00012 Guidonia Montecelio (RM). Codice NUTS: ITI43. Il contraente e' una PMI: si. V.2.3)bis Nome e indirizzo del contraente: Ricambi e Rettifiche Laziali S.r.l. - Via dell'Industria n. 6 - 00065 Fiano Romano Italia. Codice NUTS: ITE43. Il contraente e' una PMI: si V.2.4)bis Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: euro 1.880.015,08; valore totale del contratto d'appalto/del lotto: euro 1.029.803,97. V.2.5)bis Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita': V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 2 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: origine comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Atto esito di gara: Deliberazione del C.d.A. n. 25 del 26/06/2018 e n. 27 del 31/07/2018. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) - Via Flaminia 189- 00196 Roma - Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso: termine di presentazione del ricorso 30 giorni dalla conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria. Indirizzo postale: Via Prenestina 45. Citta': Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/ 10/ 2018 Atac S.p.A. - Il responsabile acquisti Franco Middei TX18BGA22373