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Avviso di procedura aperta per via telematica n. 18/2018 - (artt. 58, 60 e 95 comma 3 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016) Stazione appaltante: Cotral Spa Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06 - 7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: Ricerca di un Advisor per l'aggiornamento del piano industriale 2016-2018 della Cotral S.p.a., per il triennio 2019-2021. CPV 66171000-9. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: Sede della Committente 5. Importo: € 120.000,00 oltre IVA. Gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 90 giorni 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora italiana, del giorno 12 novembre 2018. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul portale acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: l'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la Cotral Spa, via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 19 novembre 2018, alle ore 10,00. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: - art. 80 del decreto legislativo 50/2016 - art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo 50/2016: 14.b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo 5012016: 14.c1) attestazione, resa ai sensi della deliberazione della Regione Lazio n. 49 del 23 febbraio 2016, di non esercitare, per tutta la durata dell'incarico, attivita' di revisione legale del conti nei confronti di qualsiasi delle societa' controllate dalla Regione Lazio e delle societa' da queste controllate; 14.c2) aver realizzato, complessivamente negli ultimi 3 esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando, ricavi per servizi di consulenza aziendale - come classificati al punto A.1 del conto economico - pari ad almeno € 150.000; 14.c3) abilitazione all'esperimento di servizi di consulenza aziendale, mediante iscrizione dal almeno 5 anni nel Registro delle Imprese o registro equivalente, secondo codice ATECO 70.22.09; 14.c4) aver eseguito, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, almeno un contratto di servizi di advisor in relazione ad operazioni analoghe per conto di almeno n. 1 societa' operante nel trasporto pubblico locale su gomma. 14.d) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.e) e' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna del subappaltatori. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art 95 comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 86, offerta economica punti 14, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: tribunale amministrativo regionale Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 23. Altre informazioni: CIG 7661109325; RUP: Dario Bizzarro. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV18BFM22651