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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servi-zio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 Italia Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Fax:05741837427 Codice NUTS:ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/ I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it Ulteriori informa-zioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Programma PRIUS - appalto per l'affidamento dei lavori di restauro e ristrutturazione del complesso immobiliare di Palazzo Pacchiani Numero di riferimento: 1 II.1.2) CPV 45454000 II.1.3) Lavori II.1.4) Lavori di restauro e ristrutturazione del complesso immobiliare di Palazzo Pacchiani nell'ambito del pro-gramma PRIUS. Categorie di cui si compone l'opera: OG1 classifica IVbis, OS6 classifica II, OS28 classifica III e OS30 classifica III II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 5.621.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITI15 Prato II.2.4) vedi punto II.1.1) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata in mesi: 34. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo indicato ai punti II.1.5) e II.2.6) e' comprensivo degli oneri per la sicurezza pari ad Euro 330.137,14, non soggetti a ribasso. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistano le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 o altre cause di esclusione dalla contrattazione, dalla partecipazione a gare di appalto o dalla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione III.1.2) e III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 07/12/2018 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 10/12/2018 ora 09:00 luogo: Prato, Via dell'Accademia 42, presso gli uffici comunali. Gara in seduta pubblica salvo che per le sedute riservate di valutazione dell'offerta tecnica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia a tutti i documenti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: il pagamento del contributo all'ANAC (CIG: 7603080419). La gara e' stata indetta con D.D. n. 2391/2018 integrata con D.D. n. 3040/2018. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica "TuttoGare", il cui indirizzo e' https://gare.comune.prato.it. Opera l'obbligo di indicazione della terna dei subappaltatori con le modalita' e alle condizioni del disciplinare di gara per ciascuna categoria o attivita' da subappaltare. Sopralluogo assistito obbligatorio da richiedere entro il 27/11/2018 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.: 055267301 Fax: 055293382 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GURI 22/10/2018. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX18BFF22634