COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2, 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 24-10-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servi-zio Gare, Provveditorato e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  Italia   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672 E-mail: gare@comune.prato.it Fax:05741837427  Codice
NUTS:ITI15   Indirizzo    principale:    https://gare.comune.prato.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/     I.3)     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  https://gare.comune.prato.it  Ulteriori
informa-zioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale  I.5)
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1.1)  Programma  PRIUS  -   appalto   per
l'affidamento dei lavori di restauro e ristrutturazione del complesso
immobiliare di Palazzo Pacchiani Numero di riferimento: 1 II.1.2) CPV
45454000 II.1.3) Lavori II.1.4) Lavori di restauro e ristrutturazione
del  complesso  immobiliare  di  Palazzo  Pacchiani  nell'ambito  del
pro-gramma PRIUS. Categorie di cui si compone l'opera: OG1 classifica
IVbis, OS6 classifica II, OS28 classifica III e OS30  classifica  III
II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa  5.621.000,00  EUR  II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice  NUTS:  ITI15
Prato II.2.4) vedi punto II.1.1) II.2.5) Il prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata in  mesi:
34. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)  sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  L'appalto  e'
connesso a fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo  indicato
ai punti  II.1.5)  e  II.2.6)  e'  comprensivo  degli  oneri  per  la
sicurezza pari ad Euro 330.137,14, non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Non e' ammessa la partecipazione  alla
gara di concorrenti per i quali sussistano le cause di esclusione  di
cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 o altre cause di esclusione dalla
contrattazione, dalla  partecipazione  a  gare  di  appalto  o  dalla
stipula di contratti  con  la  Pubblica  Amministrazione  III.1.2)  e
III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte Data: 07/12/2018 ora  locale:  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  10/12/2018  ora
09:00  luogo:  Prato,  Via  dell'Accademia  42,  presso  gli   uffici
comunali. Gara in seduta pubblica salvo che per le  sedute  riservate
di valutazione dell'offerta tecnica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di selezione e per  le  scadenze  connesse  alla  partecipazione,  si
rinvia a tutti  i  documenti  di  gara  disponibili  sul  profilo  di
committente.  Si  precisa  che  e'  obbligatorio:  il  pagamento  del
contributo all'ANAC (CIG: 7603080419). La gara e' stata  indetta  con
D.D. n. 2391/2018 integrata con D.D. n. 3040/2018. Il procedimento si
svolge   esclusivamente   attraverso   la   piattaforma    telematica
"TuttoGare", il cui indirizzo e' https://gare.comune.prato.it.  Opera
l'obbligo di  indicazione  della  terna  dei  subappaltatori  con  le
modalita' e alle condizioni del disciplinare  di  gara  per  ciascuna
categoria  o  attivita'  da   subappaltare.   Sopralluogo   assistito
obbligatorio da richiedere  entro  il  27/11/2018  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40
Firenze  50122  ITALIA  Tel.:  055267301  Fax:  055293382   Indirizzo
Internet:   www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)    Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla
data di pubblicazione del bando di gara  sulla  GURI  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GURI 22/10/2018. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX18BFF22634
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.