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Bando di gara - CIG 766229CEF SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera «G. Brotzu», Piazzale Ricchi 1, 09134 Cagliari. Contattare: Dott.ssa Agnese Foddis. Tel. 070/539792. Email: serv.provveditorato@pec.aobrotzu.it. Fax 070/539601. Indirizzo internet: www.aobrotzu.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedaliera «G. Brotzu» Ufficio Protocollo Generale, Piazzale Alessandro Ricchi 1, 09134 Cagliari. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per la fornitura in service di reattivi, per eseguire in totale automazione, indagini di Immunoematologia eritrocitaria in fase liquida e/o solida mediante micro piastra per validare ai fini trasfusionali sangue ed emocomponenti, per un periodo di tre anni con eventuale rinnovo, di anno in anno, per ulteriori due anni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. n. 25. Luogo principale di prestazione dei servizi: P.O. San Michele "G. Brotzu" - 09134 Cagliari. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Si rimanda al punto II.1.1. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 85000000. II.1.8) Lotti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo a base d'asta € 146.000,00=Iva esclusa. Importo complessivo stimato, comprensivo dell'eventuale rinnovo di anno in anno per ulteriori due anni e dell'eventuale incremento previsto dall'art. 106, comma 7, del D. Lgs. n. 50/2016, € 1.825.000,00=Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: Si. Eventuale rinnovo di anno in anno per ulteriori due anni. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera di indizione n. 2228 del 16/10/2018. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 26/11/2018 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 04.12.2018 ore 09.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: La ricezione delle richieste di partecipazione non vincola in alcun modo l'Amministrazione. La Ditta concorrente deve attestare e dimostrare, l'avvenuto versamento del contributo di cui all'art. 1, commi 65 e 67 della L. 23.12.2005, n. 266 e della deliberazione ANAC n. 1300/2017, recante evidenza del codice di identificazione della procedura di gara. La Ditta dovra' trasmettere il PASSOE, il Patto d'integrita' e il Modello scheda dati per la comunicazione antimafia. Termine ultimo per le richieste di chiarimenti: 06/11/2018 alle ore 12.00. Responsabile del Procedimento Dott. ssa Agnese Foddis. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: TAR: 30 giorni da data comunicazione atto formale di aggiudicazione. Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: 120 gg. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Acquisti Beni e Servizi, Piazzale A. Ricchi, 1, I-09134 Cagliari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/10/2018. Il direttore della S.C. A.B.S. dott.ssa Agnese Foddis TX18BFK22613