REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 26-10-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n.  8
- 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279 - Fax 011.432.3612 -  e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  I.3)  Comunicazione:  (i)   "Bando   di   gara   integrale",   (ii)
"Disciplinare  di  gara",   (iii)   "Progetto   di   servizio"   sono
consultabili      ed      estraibili      sul      sito      internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di  cui  al  punto
I.1). 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio   di   accompagnamento   per   la
implementazione di progetti innovativi di welfare territoriale - Fase
2. 
  - CIG N. 7618515576 
  II.1.2) CPV: 79420000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi; 
  II.1.4) Breve descrizione: accompagnamento per  la  implementazione
di progetti innovativi di welfare territoriale. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 713.114,75 oltre I.V.A e oneri  di
sicurezza non soggetti a ribasso pari a: € 0,00. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1 -  Luogo  principale
prestazione di servizi: Regione Piemonte. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ex art. 95  D.Lgs  50/2016  sulla  base  dei  criteri  di
seguito elencati:  1)  OFFERTA  TECNICA:  max  75  punti  2)  OFFERTA
ECONOMICA: max 25 punti. 
  II.2.7) Durata del contratto: anni due. 
  II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione  Europea:  l'appalto
e' connesso a progetto/programma finanziato da fondi  europei:  si  -
Misura II.9.v.9.1.02 POR - FSE 2014 - 2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale:
iscrizione Registro CCIAA per attivita'  coerenti  con  quelle  della
gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Aver  conseguito  nel
corso degli anni 2015-16-17 un fatturato  specifico  complessivo  non
inferiore a € 800.000,00 IVA esclusa riguardante  lo  svolgimento  di
servizi analoghi a quelli oggetto di gara, vale a dire sulle seguenti
tre principali attivita': 
  1) Supporto  alla  gestione  dei  progetti  innovativi  di  welfare
territoriale e/o innovazione sociale e/o attivita' di accompagnamento
a programmi e progetti  finanziati  su  FSE;  2)  Formazione/capacity
building sui temi  dell'innovazione  e/o  dello  sviluppo  locale  3)
Comunicazione. 
  Tale fatturato deve essere  garantito  da  almeno  1  contratto  su
ciascuna delle tre azioni. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Disporre di  un  gruppo
di lavoro avente le caratteristiche in termini di  numerosita'  e  di
esperienza  professionale  indicate  all'art.  11.   del   Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60  del
D.Lgs 50/2016. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  12.12.2018  ore
12.00, pena  esclusione,  secondo  forme  e  modalita'  indicate  nel
"Disciplinare di gara". 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di  apertura  offerte:  13.12.2018  ore  10.00  -
Torino, Via Viotti n. 8; ammessi  Legali  Rappresentanti  o  soggetti
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca
Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la  verifica  del  possesso
dei requisiti di idoneita'; 
  b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda  possono
essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. 
  In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni  altra
irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico
europeo di cui all'articolo 85, con esclusione  di  quelle  afferenti
all'offerta economica e all'offerta tecnica, la  stazione  appaltante
assegna al concorrente un termine,  non  superiore  a  dieci  giorni,
perche'  siano  rese,  integrate  o  regolarizzate  le  dichiarazioni
necessarie, indicandone il contenuto  e  i  soggetti  che  le  devono
rendere. 
  In caso di inutile decorso  del  termine  di  regolarizzazione,  il
concorrente e' escluso dalla gara. 
  Costituiscono irregolarita'  essenziali  non  sanabili  le  carenze
della  documentazione  che  non   consentono   l'individuazione   del
contenuto o del soggetto responsabile della stessa. 
  c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione  Appaltante
si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95, comma  12,
del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; 
  d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura
e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; 
  e)  non   ammesse   offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai sensi dell'art. 97 commi 3 e seguenti D.Lgs 50/2016. 
  Controversie ai sensi dell'art. 32 del C.S.A.; 
  f)  ai  sensi  e  per  gli  effetti  delle  disposizioni  contenute
nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture  e
Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di  gara
di  cui  all'art.  3  comma  1  lett.  b)   del   medesimo   Decreto,
(pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale
e su due a  maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate  alla
Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione.Il presente bando  integrale  di  gara  e'
stato trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato  sul  B.U.R.P.  n.  44  del
31.10.2018, sul sito del Ministero  delle  Infrastrutture,  sul  sito
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ 
  Responsabile  del  procedimento:   Dott.   Gianfranco   Bordone   -
Responsabile pro tempore della Direzione Coesione Sociale. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, Via Confienza 10 - 10121 Torino. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al  T.A.R.  Piemonte  (Art.
204 D.Lgs 50/2016). 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via  Viotti  n.  8  -
10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 -  Fax  +39.011.432.3612  -
e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it . 
  VI.5)  Data  spedizione  del   presente   avviso   alla   G.U.U.E.:
18.10.2018. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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