UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2018)

 
Italia-Trento: Attrezzature da laboratorio, ottiche e  di  precisione
(escluso vetri) - 2018/S202-458426 - Bando  di  gara  -  Forniture  -
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento  -
C.F. 00340520220 - Via Calepina 14  -  Trento  -  38122  -  Italia  -
Persona  di  contatto:  dott.ssa   Elisabetta   Endrici   -   E-mail:
ateneo@pec.unitn.it  -  Codice  NUTS:  ITH20  -  Indirizzi  Internet:
http://www.unitn.it I.3)  Comunicazione  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette        -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali  settori
di attivita' Istruzione. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura  di  apparecchiature  scientifiche
per il Dipartimento CIBIO suddivisa in 2  lotti  II.1.2)  Codice  CPV
principale 38000000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture  II.1.4)  Breve
descrizione:  Fornitura  di  apparecchiature  scientifiche   per   il
Dipartimento CIBIO suddivisa in 2 lotti II.1.5) Valore totale stimato
IVA esclusa: 698.000.00 EUR II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'  -  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo  di  lotti:  2  II.2.1)  Denominazione:
Sistema avanzato di High Content Screening - CIG 765836176B  -  Lotto
n: 1 II.2.2) Codici  CPV  supplementari  38515200  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITH20  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura di un sistema avanzato per  High  Content  Screening  (HCS)
costituito da un microscopio a fluorescenza  wide-field  e  confocale
automatizzato per l'acquisizione di immagini su piastre multipozzetto
integrato da un software di analisi delle immagini II.2.5) Criteri di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore  stimato  IVA  esclusa:  600.000,00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto Durata in mesi: 87 - Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: L'importo  complessivo  del
lotto e' comprensivo dell'opzione di acquisto, entro  36  mesi  dalla
stipula del contratto, di un sistema per  l'alimentazione  automatica
di piastre (stacker) integrato allo strumento, con  alloggiamento  di
almeno 20 piastre, per un valore massimo di 50.000,00  EUR.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si'. Numero o riferimento del  progetto:  1)  L'acquisto  e'
realizzato nell'ambito del Programma operativo FESR  2014-2020  della
Provincia autonoma  di  Trento  con  il  cofinanziamento  dell'Unione
europea - Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e
della Provincia autonoma di Trento  2)  Il  Programma  FESR  ha  come
obiettivo investimenti a favore della crescita e  dell'occupazione  -
Asse1«Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e  l'innovazione
-  Azione  1.1.1  -  Sostegno  alle  infrastrutture   della   ricerca
considerate critiche/cruciali per i sistemi regionali»  -  avviso  n.
05/2017 - Sostegno alle  infrastrutture  di  ricerca  3)  Il  CUP  di
progetto  e'  il   numero   C67F18000010004   II.2.14)   Informazioni
complementari Consegna e installazione entro 90 giorni dalla stipula:
Il  contratto  comprende  fornitura,  installazione,  manutenzione  e
opzione: 450.000,00 EUR per la fornitura, installazione e garanzia 24
mesi - 100.000,00 EUR per la manutenzione di 60 mesi successiva  alla
scadenza della garanzia di 24 mesi  -  50.000,00  EUR  per  l'opzione
II.2.1) Denominazione: Microcalorimetro isotermico  a  titolazione  -
CIG 76583828BF - Lotto n: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 38418000
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITH20  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Fornitura  di   un   microcalorimetro   isotermico   a
titolazione  per  l'analisi  e  la  quantificazione  di   interazioni
molecolari II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti criteri  sono  indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa:  98.000,00  EUR
II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  Durata  in  mesi:  27  -  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate  varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  si'  -  Numero  o
riferimento del progetto: 1) L'acquisto e' realizzato nell'ambito del
Programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento
con  il  cofinanziamento  dell'Unione  europea  -  Fondo  europeo  di
sviluppo regionale, dello Stato italiano e della  Provincia  autonoma
di Trento 2) Il Programma  FESR  ha  come  obiettivo  investimenti  a
favore  della  crescita  e  dell'occupazione  -  Asse1«Rafforzare  la
ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione  -  Azione  1.1.1  -
Sostegno    alle    infrastrutture    della    ricerca    considerate
critiche/cruciali per  i  sistemi  regionali»  -  avviso  n.  05/2017
- Sostegno alle infrastrutture di ricerca 3) Il CUP di progetto e' il
numero C67F18000010004 II.2.14) Informazioni complementari Consegna e
installazione  entro  90  giorni  dalla  stipula  del  contratto.  Il
contratto  comprende  fornitura,  installazione  e  garanzia  per  un
periodo minimo 24 mesi. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data 28 novembre 2018 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data 29 novembre 2018  -  Ora  locale:  09:30  Luogo:  Molino
Vittoria, aula 1, piano terra, via Verdi 6, 38122 Trento. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni  complementari:  L'appalto
e' disciplinato dalla  L.P.  2/2016  e,  per  quanto  da  questa  non
disposto, dal decreto legislativo n.  50/2016.  La  Responsabile  del
procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici.  Il  presente
bando di gara, il Disciplinare di  gara  e  i relativi  allegati,  il
capitolato speciale lotto 1 e 2, il capitolato prestazionale lotto  1
e 2 e lo schema di contratto lotto 1 e 2 possono essere scaricati dal
sito                                                     www.unitn.it
(https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette). Detti
documenti  contengono  tutte  le   informazioni   necessarie   per la
partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte.  UniTrento
si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  o  alla  stipula  del
contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12 del decreto legislativo  n.
50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti - Ai
sensi dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e del
D.M. 2 dicembre 2016 saranno a carico degli  aggiudicatari  le  spese
per   le   pubblicazioni   obbligatorie,   che   verranno   suddivise
proporzionalmente all'importo a base di gara (85% per il  lotto  1  -
15% per il lotto 2) Determina  a  contrarre  n.  157-DG  di  data  16
ottobre 2018 VI.4.1) Organismo  e  responsabile  delle  procedure  di
ricorso Tribunale amministrativo regionale  -  sezione  di  Trento  -
Trento  -  Italia  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso   e   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi  degli
articoli 119 e 120, del decreto  legislativo  n.  104/2010  gli  atti
della presente procedura d affidamento  sono  impugnabili  unicamente
mediante ricorso al Tribunali amministrativo regionale, sez.  Trento,
nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale - sezione  di
Trento - Trento -  Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 16 ottobre 2018. 

              La responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
TU18BFL23008
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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