COMUNE DI FIRENZE
Direzione Istruzione - Servizio Servizi all'Infanzia

Sede: via Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2018)

 
Variante in corso d'opera - Appalto per la gestione del  servizio  di
attivita' educative e di ampliamento offerta formativa per 55 sezioni
         di scuola infanzia del Comune di Firenze (3 lotti) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione - Servizio Servizi all'Infanzia via  Nicolodi,  2  Firenze
50131 Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento
(RUP) dott.ssa Rosanna Onilde Pilotti  Tel.:  +39  0552625747  Email:
rosanna.pilotti@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione del servizio di attivita' educative e di ampliamento offerta
formativa per 55 sezioni di scuola infanzia del Comune di Firenze  (3
lotti) II.1.2) Codice CPV principale 80110000 II.1.3) Tipo di appalto
Servizi II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3: 20 sezioni,
scuole: Allori 3, Il  Pesciolino  3,  Niccolini  7,  Viani  2,  Villa
Ramberg 5. II.2.2) Codici CPV supplementari 80110000 II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione:  Comune
di  Firenze  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto  al   momento   della
conclusione del contratto:  Appalto  per  la  gestione  del  servizio
educativo e di ampliamento offerta  formativa  di  20  sezioni  della
scuola infanzia del Comune di Firenze. II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro, del sistema dinamico di  acquisizione
o della concessione  Inizio:  10/09/2018  Fine:  30/06/2019  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto/della concessione 
  Contratto d'appalto n.: Lotto 3 Lotto n.: 3 Denominazione: Lotto  3
- 20 sezioni, scuole infanzia: Allori 3, Il Pesciolino  3,  Niccolini
7, Viani 2, Villa  Ramberg  5.  CIG  7481151919  V.2)  Aggiudicazione
dell'appalto/della  concessione  V.2.1)  Data  di   conclusione   del
contratto   d'appalto/della   decisione   di   aggiudicazione   della
concessione:   26/07/2018   V.2.2)   Informazioni   sulle    offerte:
l'appalto/concessione e' stato aggiudicato  a  un  raggruppamento  di
operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e   indirizzo   del
contraente/concessionario Consorzio Metropoli s.c.s  via  Aretina  n.
265    Firenze    50136    Italia    Codice     NUTS:     ITI1     Il
contraente/concessionario  e'  una  PMI:  si'   V.2.4)   Informazioni
relative  al   valore   del   contratto   d'appalto/del   lotto/della
concessione (al momento della conclusione del contratto IVA  esclusa)
Valore totale dell'appalto: 1.726.112,43 EURO 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di   ricorso
VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  T.A.R
Toscana via Ricasoli 40 Firenze  50122  Italia  Tel.:  +39  055267301
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/10/2018 
  Sezione VII: Modifiche all'appalto/concessione 
  VII.1) Descrizione dell'appalto dopo le modifiche  VII.1.1)  Codice
CPV principale 80110000 VII.1.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITI14 Luogo principale di  esecuzione:  Comune  di  Firenze  VII.1.4)
Descrizione dell'appalto: modifica appalto per servizi  supplementari
ai  sensi  dell'art.  106  comma  1   lettera   b)   del   D.Lgs   n.
50/2016,dell'appalto gestione del servizio di attivita'  educative  e
di ampliamento offerta formativa per 55 sezioni  di  scuola  infanzia
del Comune di Firenze suddivise nei seguenti tre lotti - LOTTO 3 - 20
SEZIONI.  VII.1.5)  Durata  del  contratto  d'appalto,   dell'accordo
quadro, del sistema dinamico  di  acquisizione  o  della  concessione
Inizio: 10/09/2018 Fine: 30/06/2019 VII.1.6) Informazioni relative al
valore  del  contratto  d'appalto/del  lotto/della  concessione  (IVA
esclusa)  Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del   lotto/della
concessione: 1.809.812,69 EURO VII.1.7) Denominazione e indirizzo del
contraente/concessionario Consorzio Metropoli s.c.s. via  Aretina  n.
265    Firenze    50136    Italia    Codice    NUTS:     ITI14     Il
contraente/concessionario  e'  una  PMI:  si'   VII.2)   Informazioni
relative alle modifiche VII.2.1) Descrizione delle modifiche:  Natura
e portata delle modifiche (con  indicazione  di  eventuali  modifiche
contrattuali precedenti): modifica appalto per servizi  supplementari
ai sensi dell'art. 106 comma 1  lettera  b)  del  D.Lgs  n.  50/2016,
dell'appalto gestione  del  servizio  di  attivita'  educative  e  di
ampliamento offerta formativa per 55 sezioni di scuola  infanzia  del
Comune di Firenze suddivise nei seguenti tre lotti -  LOTTO  3  -  20
SEZIONI. VII.2.2)  Motivi  della  modifica:  necessita'  di  modifica
determinata  da  circostanze  che  un'amministrazione  aggiudicatrice
diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1,  lettera
c), della direttiva 2014/23/UE, articolo  72,  paragrafo  1,  lettera
c),della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera  c),
della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze  che  hanno
reso necessaria la modifica e  spiegazione  della  natura  imprevista
ditali circostanze: cause sopraggiunte impreviste, ai sensi dell'art.
106 comma 1 lettera b) del d.lgs  n.  50/2016  VII.2.3)  Aumento  del
prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima  delle  modifiche
(tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e  adeguamenti  di
prezzo  precedenti  e,   nel   caso   della   direttiva   2014/23/UE,
dell'inflazione media dello Stato  membro  interessato)  Valore,  IVA
esclusa:  1.726.112,43  EURO  Valore  totale  dell'appalto  dopo   le
modifiche: Valore, IVA esclusa: 1.809.812,69 EURO 

                            La dirigente 
                   dott.ssa Rosanna Onilde Pilotti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.