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Bando di gara - CIG 7667852FA1 - CUP C12F1700019008 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice Centrale Unica di Committenza Nord Barese Ofantino dalla Murgia all'Adriatico per conto del Comune di Bisceglie: Indirizzo: Via Trento n. 8 c.a.p. 76011 Punti di contatto: Ripartizione Tecnica Servizio LL.PP. Tel 0803950513 Fax 0803950532 Posta Elettronica: lavoripubblici2@comune.bisceglie.ba.it Pec: dirigenterip.tecnica@cert.comune.bisceglie.bt.it - Responsabile del Procedimento: Arch. Giacomo Losapio -Profilo di committente: www.comune.bisceglie.bt.it. L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti. Forma dell'appalto a corpo SEZIONE II: Oggetto: Natura dei prodotti da fornire: fornitura e posa in opera e facchinaggio di arredi. Luogo di consegna dei prodotti: Biblioteca Comunale in Via G. Frisari a Bisceglie. Numero di riferimento della nomenclatura: CPV 39155000-3. Quantita' dei prodotti da fornire: Importo base d'asta € 339.539,00. Ai sensi dell'art. 51, c. 1 del D.Lvo n. 50/2016 si precisa che l'appalto non e' diviso in lotti per le seguenti ragioni: non vi sono lotti frazionabili. Termine ultimo per il completamento delle forniture giorni 45 dalla stipula del contratto. Ammissione o divieto di varianti non sono ammesse varianti. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la fornitura si veda l'art. 3 del C.S.A. SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di € 6.790,72 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 93 del D.lgs 50/2016. L'importo della garanzia e' ridotto per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopracitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del Dlgs 50/2016. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dall'art. 6 del Capitolato d'appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita'. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportare l'esclusione ed informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano nei casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti: a- Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del Dlgs 50/2016, nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui all'art. 49 del Dlgs 50/2016 nel rispetto delle condizioni ivi poste. b- I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83 e di cui all'Allegato XVII del D.lgs 50/2016, oltre a quelli previsti dalle leggi vigenti. c - In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica e organizzativa necessaria, dovranno: Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. Nel caso in cui gli operatori economici in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 80 del Dlgs 50/2016 risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la documentazione prevista dall'art. 89, del Dlgs 50/2016 e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo. SEZIONE IV: Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs 50/2016; Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: minor prezzo ex art. 95, comma 4, lett. b) del D.lgs 50/2016, trattandosi di forniture con caratteristiche standardizzate, le cui condizioni sono definite dal mercato.Termine ultimo per la ricezione delle offerte: giorno 30.11.2018 ora 12:00. Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: www.empulia.it. Lingua in cui devono essere redatte le offerte: italiano. Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: aperte al pubblico. Data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il giorno 03.12.2018 alle ore 10:00 presso Stazione Appaltante Comunale sita in Via Trento n. 85 a Bisceglie. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte SEZIONE VI: Altre informazioni: a) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. PUGLIA sez. di Bari - Piazza Massari, CAP 70100, Citta' Bari (Italia) b) Presentazione di ricorso: entro 30 giorni. c) Servizio disponibile alle informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Affari Legali. Tel. 0803950418 Informazioni complementari: - Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta , ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli elaborati di progetto, sono visibili e scaricabili dal sito internet www.comune.bisceglie.bt.it sez. bandi - www.empulia.it. Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 97 del Dlgs 50/2016, provvedendo a sorteggiare il criterio di calcolo per l'individuazione della soglia di anomalia, a norma del comma 2 del citato articolo. Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia (ex art. 49 del D.lgs 50/2016) qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro. E' ammesso il subappalto nei limiti del 30%, secondo le disposizioni contenute nell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, purche' l'impresa lo comunichi espressamente nella documentazione di gara. Il pagamento diretto al subappaltatore e' ammesso nei casi previsti dall'art. 105, comma 13 del D.Lgs. 50/2016. Dovra' essere versata la somma di Euro 35,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. Il contratto di appalto non conterra' la clausola arbitrale. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento e' Arch. Giacomo Losapio. Il Responsabile Stazione Appaltante Comunale - Gaetano Sciascia Il dirigente ripartizione amministrativa dott. Michele Dell'Olio TX18BFF23175