CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA NORD BARESE OFANTINO DALLA MURGIA
ALL'ADRIATICO
per conto del Comune di Bisceglie

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2018)

 
         Bando di gara - CIG 7667852FA1 - CUP C12F1700019008 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  Centrale   Unica   di
Committenza Nord Barese Ofantino dalla Murgia all'Adriatico per conto
del Comune di Bisceglie: Indirizzo: Via  Trento  n.  8  c.a.p.  76011
Punti  di  contatto:  Ripartizione  Tecnica   Servizio   LL.PP.   Tel
0803950513       Fax       0803950532       Posta        Elettronica:
lavoripubblici2@comune.bisceglie.ba.it                           Pec:
dirigenterip.tecnica@cert.comune.bisceglie.bt.it -  Responsabile  del
Procedimento:  Arch.  Giacomo  Losapio   -Profilo   di   committente:
www.comune.bisceglie.bt.it. L'appalto non e'  riservato  a  categorie
protette; l'esecuzione non e' riservata nell'ambito di  programmi  di
occupazione protetti. Forma dell'appalto a corpo 
  SEZIONE II: Oggetto: Natura dei prodotti da  fornire:  fornitura  e
posa in opera  e  facchinaggio  di  arredi.  Luogo  di  consegna  dei
prodotti: Biblioteca Comunale in Via G. Frisari a  Bisceglie.  Numero
di riferimento della  nomenclatura:  CPV  39155000-3.  Quantita'  dei
prodotti da fornire: Importo  base  d'asta  €  339.539,00.  Ai  sensi
dell'art. 51, c. 1 del D.Lvo n. 50/2016 si precisa che l'appalto  non
e' diviso in lotti  per  le  seguenti  ragioni:  non  vi  sono  lotti
frazionabili. Termine ultimo per  il  completamento  delle  forniture
giorni 45 dalla  stipula  del  contratto.  Ammissione  o  divieto  di
varianti non sono ammesse varianti. Eventuali condizioni  particolari
cui e' soggetta la fornitura si veda l'art. 3 del C.S.A. 
  SEZIONE  III:  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   L'offerta   dei
concorrenti deve essere corredata da una cauzione  provvisoria  di  €
6.790,72 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita
con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 93
del D.lgs 50/2016.  L'importo  della  garanzia  e'  ridotto  per  gli
operatori economici in possesso della certificazione di cui al  comma
7 dell'articolo sopracitato. L'aggiudicatario deve prestare  cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art.  103  del  Dlgs
50/2016. Modalita' essenziali di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  in  materia:  I  pagamenti   saranno
effettuati con le  modalita'  previste  dall'art.  6  del  Capitolato
d'appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle  norme
regolamentari  in  materia  di  contabilita'.  Criteri  di  selezione
riguardanti la  situazione  personale  degli  operatori  che  possono
comportare l'esclusione ed informazioni necessarie a  dimostrare  che
non rientrano nei casi  che  giustificano  l'esclusione.  Criteri  di
selezione  ed  informazione  riguardanti  la   situazione   personale
dell'operatore   economico,   nonche'   informazioni   e   formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico e tecnico che questi  deve  possedere.  Livello  o  livelli
minimi  specifici  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  a-  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti di  cui  all'art.  45  del
Dlgs 50/2016, nonche' i concorrenti con sede in altri  stati  diversi
dall'Italia di cui all'art. 49 del Dlgs 50/2016  nel  rispetto  delle
condizioni ivi poste. b- I partecipanti devono essere in possesso dei
requisiti  di  ordine  generale,  di  idoneita'  professionale  e  di
capacita' di cui agli artt. 80, 83 e di  cui  all'Allegato  XVII  del
D.lgs 50/2016, oltre a quelli previsti dalle leggi vigenti.  c  -  In
particolare i  concorrenti,  in  relazione  alla  idoneita'/capacita'
economica, finanziaria, tecnica e organizzativa necessaria, dovranno:
Essere iscritti alla Camera di commercio  per  attivita'  coincidente
con  quella  oggetto  del  presente  appalto   o   in   un   registro
professionale o commerciale dello Stato di residenza. Nel caso in cui
gli operatori economici in possesso dei  requisiti  generali  di  cui
all'art. 80 del Dlgs  50/2016  risultino  carenti  dei  requisiti  di
carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo  richiesti
dal bando, vogliano  partecipare  alla  gara  utilizzando  l'istituto
dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando,
nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000,  la  documentazione
prevista dall'art. 89, del Dlgs 50/2016 e rispettando scrupolosamente
le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo. 
  SEZIONE IV: Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta
ai sensi  dell'art.  60  del  D.lgs  50/2016;  Criteri  che  verranno
utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: minor  prezzo  ex  art.
95, comma 4, lett. b) del D.lgs 50/2016, trattandosi di forniture con
caratteristiche standardizzate, le cui condizioni sono  definite  dal
mercato.Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle  offerte:   giorno
30.11.2018 ora  12:00.  Indirizzo  cui  devono  essere  trasmesse  le
offerte: www.empulia.it. Lingua  in  cui  devono  essere  redatte  le
offerte: italiano. Persone ammesse ad assistere alla  apertura  delle
offerte: aperte al pubblico. Data  ora  e  luogo  di  apertura  delle
offerte: prima seduta pubblica il giorno 03.12.2018  alle  ore  10:00
presso Stazione Appaltante Comunale  sita  in  Via  Trento  n.  85  a
Bisceglie. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta:  giorni  180  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  SEZIONE VI: Altre informazioni:  a)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. PUGLIA sez. di Bari  -  Piazza  Massari,
CAP 70100, Citta' Bari (Italia) b) Presentazione di ricorso: entro 30
giorni. c) Servizio disponibile alle informazioni sulla presentazione
del ricorso: Servizio Affari  Legali.  Tel.  0803950418  Informazioni
complementari:  -  Il  disciplinare  di  gara  contenente  le   norme
integrative del presente bando relative  al  possesso  dei  requisiti
richiesti per l'ammissione, alle  modalita'  di  partecipazione  alla
gara e di compilazione e presentazione dell'offerta , ai documenti da
presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
dell'appalto, nonche' gli elaborati  di  progetto,  sono  visibili  e
scaricabili dal sito internet www.comune.bisceglie.bt.it sez. bandi -
www.empulia.it.  Si  procedera'  alla  individuazione,  verifica   ed
eventuale  esclusione  delle  offerte  anormalmente  basse  ai  sensi
dell'art. 97 del Dlgs 50/2016, provvedendo a sorteggiare il  criterio
di calcolo per l'individuazione della soglia di anomalia, a norma del
comma 2 del citato articolo.  Gli  importi  dichiarati  da  operatori
economici stabiliti in stati diversi  dall'Italia  (ex  art.  49  del
D.lgs 50/2016) qualora  espressi  in  altra  valuta  dovranno  essere
convertiti in euro. E' ammesso il  subappalto  nei  limiti  del  30%,
secondo le disposizioni contenute nell'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016,
purche' l'impresa lo comunichi espressamente nella documentazione  di
gara. Il pagamento diretto al  subappaltatore  e'  ammesso  nei  casi
previsti dall'art. 105, comma 13 del D.Lgs.  50/2016.  Dovra'  essere
versata la somma  di  Euro  35,00  a  favore  dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate  sul
sito internet www.avcp.it. Il contratto di appalto non  conterra'  la
clausola arbitrale. I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003
esclusivamente nell'ambito  della  presente  gara.  Responsabile  del
procedimento e'  Arch.  Giacomo  Losapio.  Il  Responsabile  Stazione
Appaltante Comunale - Gaetano Sciascia 

              Il dirigente ripartizione amministrativa 
                       dott. Michele Dell'Olio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.