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Atti correlati
Bando di gara - Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. suddivisa in 9 lotti, per la fornitura di materiale bibliografico monografico per l'area dei servizi bibliotecari del Polo del campus Luigi Einaudi e per i Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia e Statistica Cognetti De Martiis e Culture Politica e Societa' dell'Universita' degli Studi di Torino per il biennio 2019-2020 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e contratti - Area Appalti e contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unito.it/bandi_gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1)Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Fornitura di materiale bibliografico monografico per l'Area Servizi Bibliotecari e Dipartimenti del Polo CLE dell'Universita' degli Studi di Torino Numero di riferimento: Cultura Politica e societa' 10/2018-Giurisprudenza 7/2018-Economia e Statistica Cognetti 7/2018 II.1.2) Codice CPV principale 22113000-5 II.1.3)Tipo di appalto: Forniture II.1.4)Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta, gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 9 lotti, per la fornitura di materiale bibliografico monografico per l'area dei Servizi bibliotecari del Polo del Campus Luigi Einaudi e per i Dipartimenti di Giurisprudenza, economica e statistca Cognetti De Martiis e Culture politica e societa' dell'Universita' degli Studi di Torino per il biennio 2019-2020 II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 514 500.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti:questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 9 II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Patetta della Biblioteca "Norberto Bobbio"Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000-5 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4)Descrizione dell'appalto: L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Patetta della Biblioteca Norberto Bobbio II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 12 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D. lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 12.000 euro oltre IVA II.2)Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Ruffini dell Biblioteca Norberto Bobbio Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000-5 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4)Descrizione dell'appalto: L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Ruffini della Biblioteca Norberto Bobbio II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 110 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D.lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 110.000,00 euro oltre IVA II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Solari dell Biblioteca Norberto Bobbio. Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione:Torino II.2.4)Descrizione dell'appalto: L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Solari della Biblioteca Norberto Bobbio II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 80 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D.lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 80.000,00 euro oltre IVA II.2)Descrizione II.2.1)Denominazione:Fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Cognetti della Biblioteca Norberto Bobbio - Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000-5 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4)Descrizione dell'appalto:L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Cognetti della Biblioteca Norberto Bobbio II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 28 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D.lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 28.000,00 euro oltre IVA II.2)Descrizione II.2.1)Denominazione: Fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Merlini della Biblioteca Norberto Bobbio Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: 22113000-5 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Torino II.2.4)Descrizione dell'appalto:L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per la sezione Merlini della Biblioteca "Norberto Bobbio" II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 14 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D.lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 14.000,00 euro oltre IVA II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Fornitura di monografie, italiane e straniere, per la Biblioteca Universitaria Cuneese, sede di Cuneo. Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000-5 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Cuneo II.2.4)Descrizione dell'appalto:L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per la Biblioteca Universitaria Cuneese, sede di Cuneo II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 10 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D.lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12): Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13): Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 10.000,00 euro oltre IVA II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie, italiane e straniere, per il Dipartimento di Giurisprudenza Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione:Torino II.2.4)Descrizione dell'appalto: L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per per il Dipartimento di Giurisprudenza II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 30 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D.lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 30.000,00 euro oltre IVA II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di monografie, italiane e straniere, per il Dipartimento di Culture, Politica e Societa' Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione:Torino II.2.4)Descrizione dell'appalto: L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per il dipartimento di Culture, Politica e Societa' II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 6 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10): Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11): Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D.lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 6.000,00 euro oltre IVA II.2) DescrizioneII.2.1)Denominazione: Fornitura di monografie, italiane e straniere, per il Dipartimento Cognetti de Martiis- Lotto n. 9 II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione:Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto:L'appalto comprende la fornitura di monografie, italiane e straniere, per il dipartimento Cognetti de Martiis II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva la facolta' di affidare al medesimo operatore economico aggiudicatario, consegne complementari, per un ulteriore periodo di 12 mesi, ai sensi dell'art. 63, comma 3, l.b, del D.lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art 106 comma 11 del D.lgs. 5072016 in via del tutto eventuale e opzionale previa insindacabile valutazione interna di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto per il periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Al precedente punto II.2.6) e' indicato l'importo del singolo lotto relativo al periodo certo di 24 mesi, pari a 4.000,00 euro oltre IVA Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1)Descrizione IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 19/11/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/11/2018 Ora locale: 09:30 Luogo: In una sede dell'Universita' degli Studi di Torino che sara' resa nota mediante pubblicazione sul profilo di committente http://www.unito.it/bandi_gara, nonche' nell'ambito del Sistema di negoziazioni elettroniche per la pubblica amministrazione piemontese, sul sito: https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara ma solo i rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da esse delegate potranno effettuare dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' suddiviso in 9 lotti:- lotto 1: CIG 7658397521- lotto 2: CIG 7658412183 - lotto 3: CIG 7658423A94 - lotto 4: CIG 765843005E - lotto 5: CIG 7658436550 - lotto 6: CIG 7658447E61- lotto 7: CIG 76584511B2 - lotto 8: CIG 765845984A - lotto 9: CIG 7658464C69. La procedura di gara viene interamente gestita per via telematica, sul Sistema di negoziazione elettroniche per la pubblica amministrazione piemontese del CSI-Piemonte, che garantisce il corretto svolgimento delle attivita' telematiche collegate, mediante le richieste di offerta (RDO), disponibili sul sito https://acquistionline.bravosolution.com, indicate nel Disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sul sistema citato. Il valore totale stimato del servizio, indicato al punto II.1.5.), e' comprensivo di tutti i lotti oggetto di gara e si riferisce al periodo certo, al periodo opzionale di 12 mesi e al periodo di eventuale proroga tecnica di 6 mesi. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti verranno gestite tramite il sistema https:// acquistionline.bravosolution.com, con la funzionalita' «Messaggi» della richiesta di offerta telematica. La documentazione di gara e' disponibile nella sezione pubblica «Bandi in corso» del portale https:// acquistionlinepiemonte.bravosolution.com, nonche' sul profilo di committente dell'Universita', alla pagina http:// www.unito.it/bandi_gara. Il responsabile unico del procedimento e' il Dott. Marco Degani, direttore della Direzione Ricerca e terza missione dell'Universita' degli Studi di Torino. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il responsabile del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva il Dott. Marco Degani. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it. Per assistenza e supporto nell'utilizzo del sistema di negoziazione elettronica della PA piemontese contattare il numero verde +39 800123778 (non raggiungibile da telefoni cellulari); o scrivere all'indirizzo di posta elettronica: acquisti@certsistemapiemonte.it VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Piemonte Via Confienza 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR del Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari generali - Area Avvocatura e servizi legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/10/2018 La direzione bilancio e contratti - La direttrice dott.ssa Catia Malatesta TX18BFL23002