Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A. - Corporate Affairs - Acquisti - Acquisti di Logistica. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia. Responsabile del procedimento: Giuseppe Castello. E-mail: info@posteprocurement.it Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura di coperchi per Europallet, carrelli piattaforma con coperchio e relativi accessori per il trasporto II.1.2) Codice CPV principale 34911100 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione dell'Accordo Quadro relativo alla "Fornitura di coperchi per Europallet, carrelli piattaforma con coperchio e relativi accessori per il trasporto". Valore a base di gara: € 2.333.011,00, oneri della sicurezza pari a € 0,00. Ambito, caratteristiche tecniche, specifiche della fornitura e livelli di servizio richiesti sono indicati nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 2.333.011,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto ai sensi D.Lgs n° 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione dell'Accordo Quadro relativo alla "Fornitura di coperchi per Europallet, carrelli piattaforma con coperchio e relativi accessori per il trasporto" per un importo totale dell'appalto pari a € 2.333.011,00 II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 2.333.011,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti all'UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1di detto decreto; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Per la partecipazione: Fatturato specifico relativo a forniture riguardanti la Fornitura di coperchi per Europallet, carrelli piattaforma con coperchio e relativi accessori per il trasporto o forniture relative a lavorazioni termoplastiche ad iniezione, realizzate negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza presentazione istanza/offerta, non inferiore complessivamente a € 2.500.000,00; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: d) l'elenco di tutte le forniture che concorrono a formare almeno l'80% del fatturato specifico di cui alla precedente lettera c), con l'indicazione per ciascuno del committente, del periodo di riferimento, della durata complessiva, dell'importo complessivo e del relativo importo annuo, dell'oggetto della fornitura - Fornire referenze chiaramente identificate e verificabili; e) Possesso di certificazione di conformita' del proprio Sistema Qualita' alle norme UNI EN ISO 9001 versione vigente rilasciate da organismi accreditati allegando copia certificazione; III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex artt. 45 D.Lgs. 50/2016. Non ammessa: 1. Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 30/11/2018. Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 03/12/2018. Ora locale: 10:00. Luogo: Viale Asia 90 - Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Un solo incaricato munito di apposita procura o delega Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi degli artt. 52 D.Lgs. 50/2016, gara con supporto di strumenti elettronici. Le Imprese devono chiedere l'abilitazione al portale www.posteprocurement.it. La dotazione tecnica minima e' indicata al seguente indirizzo:https://www.posteprocurement.it/web/dotazione_tecnica.shtml La documentazione sara' sottoscritta con un certificato di firma digitale rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dall'Agenzia per l'Italia digitale. Il certificato di firma digitale di ogni documento sottoscritto deve essere valido, pena esclusione, alla data di sottoscrizione del documento. L'appalto e' in unico lotto per assicurare l'uniformita' dei processi operativi e perche' i manufatti presentano omogeneita' strutturale. La durata dell'appalto e' pari a 24 mesi dalla data di stipula del contratto. I chiarimenti sono richiesti on-line in lingua italiana nella sezione dedicata, con le modalita' del CSO Parte I. Le risposte sono inviate alla email comunicata dall'Impresa tramite portale. Documentazione non in lingua italiana sara' accompagnata da traduzione giurata in lingua Italiana. In caso di avvalimento delle capacita' economico-finanziarie e tecniche di altri soggetti ex art. 89 D.Lgs.50/2016,l'Impresa partecipante, singolarmente o riunita in RTI/Consorzio dovra' fornire a corredo della domanda di partecipazione/offerta quanto previsto dal citato art. 89. come specificato nelle modalita' di partecipazione. In caso di partecipazione di RTI, ogni componente deve attestare nella dichiarazione il possesso dei requisiti lettere a), b), punto III.1.1) Capogruppo dovra' possedere almeno 60% del fatturato specifico di cui alla lettera c) - punto III.1.2. Ciascuna mandante dovra' possedere almeno il 20% del citato requisito. Fermo restando RTI dovra' possedere nel suo complesso il 100% dei requisiti richiesti. Il requisito di cui alla lettera d) puo' essere dimostrato dalla documentazione prodotta dalle imprese raggruppande ed ogni partecipante dovra' dichiarare il contributo specifico ai fini del raggiungimento del requisito medesimo. Il requisito di cui alla lettera e) deve essere posseduto da una delle Imprese del RTI. Ammesso subappalto ai sensi e per gli effetti dell'articolo 105 D.Lgs. 50/2016. Fermi restando gli articoli 32 co.7 D.Lgs. 50/2016, Poste puo' richiedere prova (es. referral, white paper, contratti, fatture, bilanci, etc.) dei requisiti dichiarati e l'Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto. L'esito negativo comportera' l'esclusione dalla gara dell'Impresa/RTI. In caso di avvenuta aggiudicazione si revochera' l'aggiudicazione stessa. In tale ultimo caso Poste si riserva di aggiudicare la gara al concorrente che segue in graduatoria. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea. Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co12 DLgs 50/16. Poste si riserva, in qualsiasi momento, di non dare prosecuzione, in tutto o in parte, all'espletamento della gara e/o di aggiudicare in parte. Espletamento procedura gara non costituisce per Poste obbligo affidamento fornitura/servizio, nel suo insieme o in parte, ed in nessun caso ai concorrenti, compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o indennita' per presentazione offerta. Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16. Poste si riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16. Aggiudicataria ex art 216 co11 DLgs 50/16 dovra' provvedere, entro 60 gg da aggiudicazione a rimborso a Committente spese sostenute per pubblicazione di gara stimate in circa € 6.000 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste. Ad aggiudicataria sara' richiesto inviare prova pagamento a Poste VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Competente VI.5) Data di spedizione aala G.U.R.I. del presente avviso: 26/10/2018 Il responsabile CA/AL Giuseppe Castello TX18BFM23095