ALTO TREVIGIANO SERVIZI S.R.L.
Sede: via Schiavonesca Priula n. 86, 31044 Montebelluna (TV), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2018)

 
              Bando di gara - Lavori - Settori speciali 
 

  1) Stazione Appaltante Alto Trevigiano  Servizi  S.r.l.  Indirizzo:
Via  Schiavonesca  Priula,  86  -  31044  Montebelluna  TV  Telefono:
0423/2928-Fax: 0423/292929 E-mail: info@altotrevigianoservizi.it Sito
internet: www.altotrevigianoservizi.it 
  2)  Procedura  di  aggiudicazione  Procedura  aperta  nei   settori
speciali, ai sensi del combinato disposto degli artt. 122, 123, e  60
del D. Lgs. N. 50/2016 e  s.m.i..  Appalto  da  stipulare  a  misura.
L'aggiudicazione dell'appalto e' effettuata con il criterio del minor
prezzo, ex art. 95 c. 4 lett. a) del D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  con
esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di
ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata  con  le
modalita' di cui all'art. 97 c. 2 ovvero procedendo in sede  di  gara
al sorteggio di uno dei metodi di calcolo indicati alle  lettere  a),
b), c), d), e) del predetto  articolo.  L'esclusione  automatica  non
potra' in ogni caso essere effettuata qualora il numero delle offerte
ammesse sia inferiore a  10.  In  detta  eventualita'  si  procedera'
all'aggiudicazione nei confronti dell'offerta di maggior ribasso. Non
sono ammesse offerte in aumento. 
  3) Luogo di esecuzione, descrizione e importo dei lavori. a)  Luogo
di esecuzione dei lavori: Comuni  di  Pieve  di  Soligo  e  Farra  di
Soligo.  b)   Caratteristiche   generali   dell'opera:   Descrizione:
"ristrutturazione condotte idropotabili in via Schiratti, via  Nubie,
via Sartori e laterali nuove in comune di Pieve di  Soligo,  via  dei
Colli e  via  Cao  De  Villa  in  comune  di  Farra  di  Soligo"  CUP
E95E18000510005 CIG 7669566614. L'intervento consiste nell'esecuzione
di tutte le opere necessarie per la realizzazione e/o il  rifacimento
di alcune condotte di acquedotto nelle vie dei Comuni sopra indicati.
c) Importo complessivo di appalto Euro 953.643,92 per lavori soggetti
a ribasso  d'asta,  al  netto  di  iva  Euro  30.100,00  oneri  della
sicurezza, al netto di iva Totale Euro 983.743,92 al netto di iva 
  4)  CLASSIFICAZIONE  DEI  LAVORI  Categoria  prevalente:  categoria
prevalente OG6 Acquedotti  (importo  €  854.950,52  classifica  III);
lavorazioni di cui alla categoria scorporabile e  subappaltabile  OG3
Opere stradali (importo € 98.693,40 classifica I) 
  5) Termine di esecuzione Il tempo utile per ultimare tutti i lavori
compresi nell'appalto e' fissato in giorni 357 naturali e consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, escluso  un
periodo  intermedio  di  interruzione  dei  lavori   per   permettere
l'assestamento degli scavi, inferiore ad un  anno.  Nel  calcolo  del
tempo contrattuale si e' tenuto conto delle ferie contrattuali e  del
possibile andamento stagionale sfavorevole. 
  6) Finanziamento e pagamenti  Per  le  opere  oggetto  dell'appalto
viene assicurata la  copertura  finanziaria  ai  sensi  di  legge.  I
pagamenti avverranno secondo le modalita'  stabilite  nel  Capitolato
Speciale di Appalto. 
  7) Garanzie e cauzioni richieste Ai sensi dell'art. 93 del D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., l'offerta dovra' essere corredata da  una  garanzia
pari  al   2%   dell'importo   complessivo   di   appalto,   con   le
caratteristiche meglio dettagliate nel disciplinare di gara. Ai sensi
dell'art. 103 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. l'esecutore del  contratto
e' obbligato a costituire una garanzia fideiussoria nella misura  del
10%  dell'importo  contrattuale,  soggetta  ad  incremento  nei  casi
previsti dal citato articolo. Per la riduzione  degli  importi  delle
garanzie  si  applica  l'art.  93  c.7  D.Lgs.   50/2016   e   s.m.i.
L'aggiudicatario dovra' altresi' costituire la  polizza  assicurativa
di cui all'art. 103 comma 7 D Lgs 50/2016 e s.m.i. 
  8) Soggetti ammessi alla gara Possono presentare offerta i soggetti
di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. e nei  confronti  dei
quali non ricorra una delle cause di esclusione di  cui  all'art.  80
del medesimo D.Lgs.; sono altresi' ammessi i  soggetti  con  sede  in
altri  stati  membri  dell'Unione  Europea  alle  condizioni  di  cui
all'art. 49 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  9)  Requisiti  di  partecipazione  Per  partecipare  alla  gara   i
concorrenti  dovranno  essere  in   possesso   di   attestazione   di
qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente  autorizzata,  con
le caratteristiche di cui al Disciplinare di gara,  per  categorie  e
classifiche adeguate ai lavori da assumere. Il concorrente, singolo o
consorziato o raggruppato, puo' avvalersi  dell'attestazione  SOA  di
altro soggetto, alle condizioni previste dal disciplinare di gara. In
tal caso il concorrente e l'impresa ausiliaria sono  responsabili  in
solido nei confronti della  stazione  appaltante  in  relazione  alle
prestazioni oggetto del contratto. 
  10)  Documentazione  di  gara  e  modalita'  di  presentazione   La
procedura  e'  svolta  telematicamente  attraverso   la   piattaforma
ViveracquaProcurement         raggiungibile         al          link:
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com/web/login.html     La
documentazione di gara e' reperibile da fascicolo di gara tender  724
RDO con Codice "rfq_1165 - Ristrutturazione condotte idropotabili  in
comune di Pieve di Soligo  e  in  comune  di  Farra  di  Soligo".  Le
modalita' di registrazione  al  portale  e  l'accesso  alla  presente
procedura sono contenute nel disciplinare di gara. 
  11) Modalita' e procedimento di aggiudicazione  Procedura  di  gara
interamente gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione
conforme alle disposizioni di cui all'art.  58  del  D.  Lgs.  e  smi
idonea a garantire la piena tracciabilita' delle  operazioni  Termine
presentazione offerte 10.12.2018. Seduta di  apertura  delle  offerte
giorno 11.12.2018 ed eventuali successive sedute. 
  12) Disciplinare  di  gara  Il  presente  bando  e'  integrato  dal
disciplinare di gara, anche se  non  materialmente  allegato,  a  cui
dovranno rigorosamente attenersi tutti i concorrenti. Il disciplinare
riporta  in  particolare  le  norme  relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto.  In
caso di  discordanza  tra  quanto  riportato  nel  presente  bando  e
nell'allegato  disciplinare  con  quanto  riportato  negli  elaborati
progettuali deve considerarsi valido quanto riportato dal bando e dal
disciplinare. 
  13) Altre informazioni.  Organo  competente  per  le  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto -  sede  di
Venezia 
  Il responsabile del procedimento e' l'ing. Roberto Girasole. 

                            Il direttore 
                        ing. Roberto Durigon 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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