AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2018)

 
    Bando di gara - Gara per AVCP n. 7053841 - Codice NUTS: ITG12 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di rilievo nazionale e alta  specializzazione
Ospedali civico di Cristina-Benfratelli, piazza  N.  Leotta  n.  4  -
90127  Palermo   -   e-mail:   contocapitale@arnascivico.it   -   PEC
ape.ospedalecivicopa@pec.it - tel. 091/6662681 - telefax 091/6662301. 
  I.2) Come al  punto  I.1)  U.O.  rinnovo  tecnologico  impianti  ed
attrezzature. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I.4) Come al punto I.1) ufficio protocollo generale. 
  Le offerte possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente
all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i  giorni,
escluso sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle 13,00. 
  Sezione II) Descrizione - oggetto dell'appalto. 
  II.1) Procedura aperta. 
  Codice CPV33168000-5 numero gara: 7155417. 
  II.2) L'oggetto dell'appalto  e'  la  fornitura  e  posa  in  opera
compresa la manutenzione full-risk e danni accidentali per 3 anni  di
n. 3 colonne laparoscopiche da destinare  alle  UU.OO.  di  chirurgia
oncologica, ginecologia oncologica, chirurgia generale e d'urgenza  e
n. 1 all'U.O. di urologia. 
  La gara e' suddivisa in 2 lotti: 
    lotto n. 1 - n. 3 colonne laparoscopiche da destinare alle UU.OO.
di chirurgia oncologica, ginecologia oncologica, chirurgia generale e
d'urgenza  CIG:  7574393AD4.  Importo  a  base  d'asta  €  397.500,00
compresi € 3.120,00 per oneri per la sicurezza oltre I.V.A.; 
    lotto n. 2) n. 1 colonna laparoscopica da destinare  all'U.O.  di
urologia CIG: 757441904C. Importo a base d'asta € 132.500,00 compresi
€ 1.040,00 per oneri per la sicurezza oltre I.V.A. 
  L'operatore economico puo' partecipare per i o piu' lotti. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura dovra' essere eseguita presso  le  varie  UU.OO.
destinatarie dell'Arnas di Palermo. 
  II.4) La descrizione dei  due  lotti  e'  indicata  nel  capitolato
speciale. 
  II.5) La durata della manutenzione full-risk e danni accidentali e'
3 anni. 
  II.6) Tempi di consegna 30 giorni dall'ordine. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 decreto legislativo n. 50/16. 
  III.2)  La  fornitura  e'  finanziata  con  i  fondi  del  bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Il tipo di procedura e' aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
decreto legislativo n. 50/16. 
  IV.2)  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95  del  decreto
legislativo n. 50/2016,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico. 
  L'aggiudicazione avverra' in presenza di almeno 2 offerte valide. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  3  dicembre
2018. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 9,00 del giorno 4 dicembre 2018. 
  Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine,  anche  se
spedite nei termini per mezzo dell'ufficio postale. 
  IV.5) L'offerta e tutti i  documenti  dovranno  essere  redatti  in
lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara i legali rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa  avra'   luogo   in   data   che   verra'   comunicata
successivamente presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I.1). 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'azienda ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione del presente bando alla  C.E.E.  giorno  16
ottobre 2018, il responsabile del procedimento e' l'arch. G. A. Bono. 
  Eventuali chiarimenti e/o  comunicazioni  verranno  pubblicati  sul
sito web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare  il  sito  fino
alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice CIG riportato a fianco del lotto ed effettuare  il  versamento
in favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott.ssa Giovanna Volo 

 
TU18BFK22886
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.