SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 31-10-2018)

 
         Bando di gara - CIG 7636957847- CUP F59J17000330007 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.p.a., via Calabria  n.
35  -  00187  Roma.  Responsabile  del  procedimento:  ing.   Luciano
Capobianco,  tel.  06/420821;  fax  06/483574.   Posta   elettronica:
sogesid@sogesid.it.     Amministrazione     aggiudicatrice     (URL):
www.sogesid.it. Profilo committente (URL): http://sogesid.it. 
    I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  societa'  in  house
del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare. 
  II) Oggetto dell'appalto: 
    II.1.1) Denominazione conferita all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento dei  servizi  di  assistenza  gestionale,
monitoraggio finanziario, controllo e verifica delle spese  sostenute
da  Sogesid  S.p.a.  per  le  attivita'  di  supporto  al  MATTM  per
l'attuazione  del  «progetto  Mettiamoci  in  Riga  -   Rafforzamento
Integrato Governante Ambientale». 
    II.1.2) Tipo di appalto: Servizi di consulenza gestionale. 
  Luogo principale dei servizi Roma (RM) - Codice NUTS: ITE43. 
      II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
      II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la stazione  appaltante
intende affidare mediante gara comunitaria a  procedura  a  aperta  i
servizi di supporto tecnico per  la  gestione,  la  sorveglianza,  il
monitoraggio e la verifica  della  documentazione  a  supporto  della
spesa sostenuta da  Sogesid  S.p.a.  per  l'attuazione  del  Progetto
«Mettiamoci In Riga - Rafforzamento Integrato Governance Ambientale». 
      II.1.6) CPV: Oggetto principale: CPV 79411000. 
      II.1.7) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): no. 
      II.1.8) Divisione in lotti: no. 
    II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:  l'importo
totale e' pari a € 1.015.882,95 IVA esclusa. 
    II.3) Durata massima dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  31
agosto del 2023. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico: 
      III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto previsto
dal disciplinare di affidamento. 
      III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si  rimanda  agli
articoli 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. ed a quanto previsto dal
disciplinare di affidamento. 
      III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
      III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: La conformita' ai requisiti  di
partecipazione verra' valutata tramite il sistema AVCPass. 
      III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  si  rimanda  al
disciplinare di affidamento. 
      III.2.3) Capacita'  tecnica:  si  rimanda  al  disciplinare  di
affidamento. 
  IV) Procedura: 
    IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
      IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'
vantaggiosa. 
      IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del
26/11/2018. 
      IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande
di partecipazione: italiano e inglese. 
      IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale   l'offerente   e'
vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
      IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  luogo:  Sogesid
S.p.a., via Calabria n. 35 - Roma. 
  VI) Altre informazioni: 
    VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
    VI.3)  Informazioni  complementari:  tutte  le  comunicazioni  ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate  sulla   piattaforma   e-procurement   della   Stazione
Appaltante. 
      VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso:  TAR
territorialmente competente - www.giustizia-amministrativa.it 
      VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5,  del  D.Lgs.
n. 104/2010 e s.m.i. 
    VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 12/10/2018. 

               Il presidente e amministratore delegato 
                       dott. Enrico Biscaglia 

 
TV18BFM23016
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