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Atti correlati
Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it - indirizzo internet: www.comune.piacenza.it 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza. 5) codice CPV: 50710000-5. 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di lavori - lavori di manutenzione ordinaria su edifici comunali, di competenza o in uso al Comune 2019 - 2020. 8) Ordine di grandezza: Euro 603.908,49 = oltre IVA a norma di legge, di cui Euro 8.969,85 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. L'importo soggetto a ribasso e' pertanto di Euro 594.938,64= iva esclusa, di cui Euro 253.013,13 per costi della manodopera. 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: 730 giorni naturali consecutivi e decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori e comunque sino ad esaurimento dell'importo di contratto. 11) Condizioni di partecipazione: la categoria prevalente delle lavorazioni, per un importo pari ad Euro 212.619,00 e' rappresentata dalla categoria OG11 "Impianti tecnologici" classifica minima I- subappaltabile nel limite del 30% della lavorazione, ad imprese in possesso della relativa qualificazione, ai sensi del D.M. 10 novembre 2016 n. 248 e dell'art. 105, comma 5, del Dlgs. 50/2016. Ai fini dell'Avvalimento, trova applicazione l'art. 89, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. ULTERIORI PARTI DELL'OPERA RIENTRANTI IN CATEGORIE DIVERSE DALLA CATEGORIA PREVALENTE: - "Edifici civili ed Industriali" - OG1 - per un importo di Euro 185.084,05, classifica minima I, subappaltabile nei limiti di cui all'art. 105 del D.Lgs.50/2016 e comunque non oltre il 30% dell'importo contrattuale. - "Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi" - OS6 - per un importo di Euro 157.130,20, classifica minima I, interamente subappaltabile nei limiti di cui all'art. 105 del D.Lgs.50/2016 e comunque non oltre il 30% dell'importo contrattuale. Possono partecipare anche gli operatori economici non in possesso della relativa SOA OS6, purche' in possesso di attestazione SOA nella categoria OG11 per la classifica minima II oppure nella categoria OG1 per la classifica minima II. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi del combinato disposto dagli artt. 60 e 36 comma 9 del D.Lgs. 50/2016 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti. 18) Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo di cui all'art. 95 comma 4 del D.Lgs 50/2016, con esclusione delle offerte in aumento e alla pari rispetto all'importo a base d'asta ed applicazione di quanto previsto dall'art. 97 comma 8 del D.Lgs. 50/2016. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 29/11/2018 Ora: 18:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/11/2018 Ora: 09:00 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 27) Nel periodo di svolgimento dei lavori e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara comunitaria per l'affidamento dei nuovi lavori in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Arch. Andrea Pozzi, Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici - U.O. Manutenzioni e Sport, Determina a contrattare n. 1541/2018, cosi' come modificata con la n. 1662 del 23/10/2018. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax. e/o tramite posta certificata. CIG 7669547666. Il responsabile del procedimento arch. Andrea Pozzi TX18BFF23305