CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
Struttura in gestione associata con Comune di Cuorgne' capofila

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2018)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di  servizi
attinenti all'architettura e  all'ingegneria  per  la  redazione  del
progetto definitivo, del progetto esecutivo delle parti  strutturali,
dei lavori ad oggetto "Scuola secondaria di primo  grado  G.  Cena  -
     Intervento di sostituzione edilizia" - CUP D78E18000360004 
 
                CUP D79F18000450004 - CIG 7670777D6B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. Denominazione: Centrale Unica di  Committenza  con  Comune  di
Cuorgne'   capofila.   Tipo   di   amministrazione:   Ente   pubblico
territoriale - Centrale Unica di Committenza - struttura in  gestione
associata con Comune di Cuorgne' capofila. 
  I.2. Indirizzi: via Garibaldi n. 9 - 10082 Cuorgne' (TO); indirizzo
internet: www.comune.cuorgne.to.it. 
  I.3. Punti di contatto:  Responsabile  della  C.U.C.:  Arch.  Maria
Teresa Noto; Responsabile della procedura di selezione:  Arch.  Katia
Massoglia - posta elettronica certificata  della  Centrale  Unica  di
Committenza:  comune.cuorgne.to.it@pec.it  telefono  Ufficio  C.U.C.:
0124/655243-238. 
  Trattandosi  di  procedura  aperta  gestita  in  forma  interamente
telematica si invitano  i  concorrenti  ad  effettuare  le  richieste
tramite       il       portale        di        gestione        della
gara:http://comcuorgne.jelastic.dogado.eu/PortaleAppalti/it/homepage.
wp 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1. Tipo di appalto: servizio. 
  II.2. Luogo di esecuzione e prestazione del servizio: sito o  luogo
principale: Comune di Cuorgne' - codice NUTS: ITC11. 
  II.3.  Vocabolario  comune  per  i  contratti   pubblici:   Oggetto
principale: 71221000-3- Servizi di progettazione di edifici. 
  II.4. Quantitativo o entita' dell'appalto:  Euro  352.882,14  oltre
oneri previdenziali ed IVA. 
  II.5. Durata dell'appalto: 60 giorni per la consegna  del  progetto
definitivo-esecutivo. 
  II.6. Opzioni: si. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1. Cauzioni e garanzie richieste  per  la  partecipazione  alla
procedura di gara: non e' richiesta la cauzione provvisoria. 
  III.2. Condizioni di  partecipazione:  situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale  -  capacita'  economica  e
finanziaria - capacita' tecnica:  Le  informazioni  e  le  formalita'
necessarie per valutare la conformita' dei requisiti  sono  contenuti
nel disciplinare di gara fermo restando quanto previsto dall'art.  80
del D. Lgs. 50/2016 e s. m. e i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1. Tipo di procedura  e  criteri  di  aggiudicazione:  Procedura
aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs.  50/2016,  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95,
comma 2 del D. Lgs. 50/2016, sulla  base  di  quanto  segue:  offerta
tecnica: max punti 60; offerta economica:  max  punti  30  -  offerta
tempo:  max  punti  10.  Il  tutto  come   meglio   dettagliato   nel
disciplinare di gara. 
  IV.2.  Informazioni  di   carattere   amministrativo:   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: CIG: 7070777D6B. Tutta la documentazione da  produrre
deve essere in lingua italiana. La gara sara' interamente gestita con
sistemi  telematici  attraverso  la  piattaforma   di   e-procurement
disponibile all'indirizzo web di cui al punto I.3. 
  IV.3. Termine ultimo per ricezione delle  offerte:  10/12/2018  ore
12:00 
  IV.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  V.1. Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  V.2. Presentazione  domanda  di  partecipazione/offerta:  Entro  il
termine ultimo sopra indicato, deve pervenire secondo le modalita' di
presentazione indicate nel disciplinare di gara. Si ribadisce a  tale
proposito  che  la  gara  sara'  interamente  gestita   con   sistemi
telematici. I partecipanti dovranno riprodurre  le  dichiarazioni  di
cui ai moduli ivi allegati. Si  invitano  i  concorrenti  a  prendere
visione delle regole previste dal  disciplinare  di  gara.  Il  plico
elettronico dovra' pervenire entro il termine perentorio  di  cui  al
punto IV.3 mediante l'utilizzo della  Piattaforma  di  cui  al  punto
IV.2. Non saranno ammesse offerte presentate in modalita' cartacea  o
via PEC. I concorrenti per presentare le offerte dovranno registrarsi
sulla  predetta  piattaforma,  ottenendo  cosi'  le  credenziali   di
accesso, e  inviare  tutta  la  documentazione  telematica  indicata,
firmata  digitalmente  ove  richiesto.  Ad  avvenuta   scadenza   del
sopraddetto termine non sara' riconosciuta validata  alcuna  offerta,
anche se sostitutiva o aggiuntiva a quella precedente. 
  V.3. Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  di  gara
il 10/12/2018 ore 15:00.  Luogo:  Palazzo  Comune  di  Cuorgne',  via
Garibaldi n. 9 - Cuorgne'. Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: potranno partecipare  i  legali  rappresentanti  degli
operatori economici concorrenti oppure persone  munite  di  specifica
delega loro conferita dai predetti legali rappresentanti. 
  V.4. Contributo ANAC dovuto dall'operatore  economico:  Si.  Vedere
disciplinare di gara. 
  V.5.  Finalita'  dell'appalto:  acquisizione  della   progettazione
definitiva, e della progettazione esecutiva per le parti strutturali,
dell'opera ad oggetto "Scuola secondaria di primo grado 'G.  Cena'  -
intervento di sostituzione edilizia" per il comune di Cuorgne'. 
  V.6. Documentazione di  gara:  Il  presente  bando,  integrato  dal
disciplinare di gara e relativi allegati, e tutta  la  documentazione
tecnica di gara sono disponibili  e  scaricabili  presso  l'indirizzo
internet e i punti di contatto indicati nella sezione I. 
  V.7. Ulteriori comunicazioni: I  chiarimenti  resi  dalla  stazione
appaltante, nonche' le risposte ai quesiti di interesse per  tutti  i
partecipanti  verranno  resi  noti  sul  portale  dedicato,   purche'
pervengano entro gli otto giorni antecedenti la scadenza dei  termini
di  presentazione  delle  offerte.  Sul  portale  verranno   altresi'
comunicate le date delle sedute  pubbliche,  successive  alla  prima;
sara' pertanto cura  dei  concorrenti  accedere  periodicamente  alla
piattaforma, per  verificare  eventuali  aggiornamenti,  senza  poter
eccepire alcunche' in caso di mancata comunicazione. Non sono ammesse
offerte in aumento rispetto  all'importo  posto  a  base  di  gara  o
condizionate. 
  V.8. Spese di  pubblicazione:  L'aggiudicatario,  entro  60  giorni
dall'aggiudicazione, dovra'  rimborsare  le  spese  di  pubblicazione
obbligatoria alla Stazione Appaltante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1. Privacy: Ai sensi dell'art. 13  del  decreto  legislativo  30
giugno 2003, n. 196  e  del  Regolamento  (CE)  27  aprile  2016,  n.
2016/679/UE, si informa che i dati forniti saranno  trattati  secondo
la specifica informativa del disciplinare di gara. 
  VI.2. Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R. Piemonte, via Confienza,  10  -  10121  Torino.  I
termini e le modalita' di presentazione del ricorso sono disciplinati
dagli artt. 119 e seguenti del Codice del Processo Amministrativo. 
  VI.3.  Pubblicazione:  Il  presente  bando  e'   pubblicato   sulla
G.U.U.E., sulla G.U.R.I., sul portale telematico di cui al punto I.3,
sul "profilo del  committente"  della  stazione  appaltante  Centrale
Unica di Committenza  con  comune  di  Cuorgne'  capofila,  sul  sito
informatico del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, sul  sito
informatico presso l'Osservatorio Regionale; per estratto su due  dei
principali quotidiani a diffusione nazionale  e  su  due  a  maggiore
diffusione locale e all'albo pretorio comunale on-line di Cuorgne'. 
  Data di trasmissione alla G.U.U.E.: 29/10/2018 
  Data di invio alla G.U.R.I.: 30/10/2018 

                  Il dirigente del settore tecnico 
                       arch. Maria Teresa Noto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.