TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 5-11-2018)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E  INDIRIZZI  (ENTI  AGGIUDICATORI  RESPONSABILI
DELLA PROCEDURA) 
  Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico
soggetta alla direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. -Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce
Rossa, 1 - 00161 Roma - Ing. Rocco Femia. 
  Persona    di     contatto:ant.esposito@trenitalia.itprofilo     di
committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Numero di riferimento: eGPA 7952 
  II.1.2)Codice CPV principale:346320000 
  II.1.3) Tipo di appalto:Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione:Gara a procedura aperta eGPA n. 7952  per
l'affidamento in appalto della  fornitura  di  "serrature,  maniglie,
chiavi e cerniere per impieghi vari per rotabili". 
  II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa€ 541.880,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per X tutti i lotti; _  numero  massimo
di lotti:[_]; _ un solo lotto. Numero massimo di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a un offerente: 1 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta eGPA 7952. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara a procedura aperta eGPA 7952
interamente gestita  con  sistemi  telematici  per  l'affidamento  in
appalto della fornitura di "serrature, maniglie,  chiavi  e  cerniere
per impieghi vari per rotabili" suddivisa in 2 lotti:  Lotto  1  CIG:
76721770C0; Lotto 2 CIG:  7672175F15.  Il  Bando  integrale  di  gara
nonche'  il  disciplinare  di  gara   sono   disponibili   sul   sito
www.acquistionline.trenitalia.it. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: X  Il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 541.880,00 cosi' suddivisi per i tre
lotti: 
  • Lotto 1 € 135.470,00 a base di gara e  €  135.470,00  di  opzione
economica; 
  • Lotto 2 € 135.470,00 a base di gara e  €  135.470,00  di  opzione
economica; 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto: Lotto 1-36mesi;  Lotto  2-36
mesi. 
  Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:siDescrizione  dei
rinnovi: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.7 del bando
integrale di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIOE TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  Commerciale:  requisiti  previsti  dettagliatamente  al
paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. 
  III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  requisiti  previsti
dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel  bando
integrale di gara al  paragrafo  III.1.6  e'  prevista  una  cauzione
provvisoria   da    costituirsi    all'atto    della    presentazione
dell'offerta,distintamente per  ciascun  lotto  per  cui  si  intende
concorrere, da parte di tutti i concorrenti, nella misura di  seguito
indicata: Lotto 1-Euro 2.709,40,Lotto 2-Euro 2.709,40,e una  cauzione
definitiva nella  misura  del5%  dell'importo  complessivo  netto  di
aggiudicazione del  contratto,  da  costituirsi  da  parte  del  solo
Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto  posto  a  garada  prestarsi
prima della stipula del contratto. Per le modalita'  di  costituzione
si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del
bando integrale di gara. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare alla gara tutti  i  soggetti  indicati  all'art.  45  del
Decreto Legislativo50/2016 come indicato nel bando integrale di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si. 
  IV.2.2)      Termine      per      il       ricevimento       delle
offerte:03/12/2018Ora:13:00. 
  IV.2.4)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte:italiana. 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:durata in mesi 6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte:06/12/2018Ora: 10:30 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: il disciplinare di gara  e'  pubblicato
sul sito www.acquistionline.trenitalia.it dove vengono anche indicate
le modalita' per ottenere il capitolato d'oneri  ed  altri  documenti
utili per la partecipazione alla gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  si  rimanda  a  quanto  indicato
dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente. 
  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  modalita'  descritte  nel   bando
integrale di gara al paragrafo VI.4.3). 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:29/10/2018 

                           Il responsabile 
                           ing.Rocco Femia 

 
TX18BFM23499
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.