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Bando di gara Sezione I): Comune di Rosignano Marittimo Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine, via dei Lavoratori 21 Rosignano Marittimo (LI) - Codice NUTS ITI 16 Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale Unica di Committenza tel. 0586724370-327-466-362 e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Il Comune di Rosignano Marittimo e' amministrazione aggiudicatrice e stazione appaltante. Responsabile del Procedimento: ing. Susanna Berti 0586/724451, fax 0586/724421 e-mail s.berti@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale. Documenti di gara reperibili su https://start.toscana.it e www.comune.rosignano.li.it sezione Amministrazione trasparente/Bandi di gara e contratti. Luogo di esecuzione: territorio del Comune di Rosignano Marittimo ITI 16. Sezione II: oggetto: servizio energia per gli immobili comunali, Codice CPV: 71314200-4; 45259300-0, CIG 7675103F58, NUTS ITI 16. Importo a base di gara € 805.000,00, di cui € 119.700,00 per costo del personale e € 2.300,00 di oneri sicurezza, oltre IVA. Durata: 24 mesi. Nell'importo a base di gara sono compresi € 140.000,00 al lordo di € 2.000,00 per oneri sicurezza, per gli interventi di manutenzione straordinaria o adeguamento normativo degli impianti che l'amministrazione si riserva di affidare direttamente all'aggiudicatario tramite accordo quadro ai sensi dell'art. 54 del Dlgs 50/2016 e smi. E' previsto il rinnovo per ulteriori due anni e, altresi', una proroga tecnica per un periodo di 6 mesi, per un valore stimato di ulteriori € 1.006.250,00 oltre IVA. La stazione appaltante si riserva di apportare modifiche al contratto ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii., nel limite del 10% dell'importo contrattuale. Appalto in unico lotto poiche' trattasi della gestione del calore sugli immobili comunali del solo Comune di Rosignano Marittimo, che deve necessariamente essere unitaria. Sezione III: Cauzioni e garanzie: Sono richieste garanzie ai sensi degli articoli 93 e 103 del D.lgs 50/2016 e s.m.i. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex articoli 3, comma 1, lettera p), e 45 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare di gara, oggetto di dichiarazioni sostitutive ex dPR n. 445/2000 e ss.mm.ii. E' richiesto il pagamento del contributo ANAC di € 140,00. Sezione IV: Procedura: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base degli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. E' ammessa la presentazione di offerte con migliorie non sostanziali al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Non sono ammesse varianti. Le domande di partecipazione e le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate esclusivamente mediante Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana presente all'indirizzo https://start.toscana.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 10/12/2018 Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 12/12/2018 ore 9:30 in seduta pubblica con possibilita' di dichiarazioni a verbale solo per i titolari e i legali rappresentanti. Sezione V: Informazioni: il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Eventuale ricorso potra' essere presentato al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Invio GUUE: 2/11/2018 Il dirigente della C.U.C. ing. Andrea Immorali TX18BFF23666