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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale autonomie locali, sicurezza e politiche dell'immigrazione, Servizio centrale unica di committenza - Via Sabbadini n. 31, 33100 Udine - Codice NUTS ITH4 - tel. +39 0403772135 - pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. I.2) APPALTO CON-GIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di com-mittenza. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. I.4) TIPO DI AMMINI-STRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita' regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento della fornitura di materiali edili, mate-riali lapidei e inerti da utilizzare per i lavori in amministrazione diretta eseguiti dall'Amministrazione e dagli Enti regionali della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia di cui all'articolo 43, comma 1, lettera a) della legge regionale 26/2014. II.1.2) Codici CPV principali: 14622000-7, 44310000-6, 44110000-4, 14210000-6, 44900000-9 . II.1.3) TIPO DI APPALTO: Forniture. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: La gara, suddivisa in 6 lotti territoriali, ha per oggetto la stipula, con l'aggiudicatario di ciascun lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i. per l'affidamento della fornitura di materiali edili (lotti 1-3), materiali lapidei e inerti (lotti 4-6) da utilizzare per i lavori in amministrazione diretta eseguiti dalle Amministrazioni della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - articolo 43, comma 1, lettera a) della legge regionale 26/2014 come meglio descritto nella documentazione di gara. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore stimato per 48 mesi € 2.485.746,00 IVA esclusa, di cui € 414.291,00 per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 4, di cui 2 per materiali edili e 2 per materiali lapidei e inerti. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 - Ambito della Carnia, della Val Canale e del Canal del Ferro. Valore stimato IVA esclusa: € 744.000,00 di cui € 124.000,00 per eventuali modifiche contrattuali - CIG 7676664788. Lotto 2 - Ambito del Friuli occidentale. Valore stimato IVA esclusa: € 408.000,00 di cui € € 68.000,00 per eventuali modifiche contrattuali - CIG 7676676171. Lotto 3 - Ambito del Friuli Centrale, del Collio e del Carso. Valore stimato IVA esclusa: € 288.000,00 di cui € 48.000,00 per eventuali modifiche contrattuali - CIG 7676691DCE. Lotto 4 - Ambito della Carnia, della Val Canale e del Canal del Ferro. Valore stimato IVA esclusa: € 480.000,00 di cui € 80.000,00 per eventuali modifiche contrattuali - CIG 767670488A.. Lotto 5 Ambito del Friuli Centrale, del Collio e del Carso - Valore stimato IVA esclusa: € 289.746,00 di cui € 48.291,00 per eventuali modifiche contrattuali - CIG 7676721692. Lotto 6 - Ambito del Friuli occidentale. Valore stimato IVA esclusa: € 276.000,00 di cui € 46.000,00 per eventuali modifiche contrattuali - CIG 7676728C57. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Intero territorio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La durata puo' essere prorogata fino ad ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza del termine non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile previsto per ogni singolo Lotto e fino al raggiungimento dell'importo medesimo. Nell'ipotesi in cui, prima del decorso del termine di durata, sia esaurito l'importo massimo spendibile riferito al singolo lotto trovera' applicazione l'art. 106 comma 12 del D.Lgs. 50/2016. La durata dei contratti derivati potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o pro-gramma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECO-NOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si fa rinvio al Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: proce-dura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPA-ZIONE: 11/12/2018. Ora: 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZA-BILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E'VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 13/12/2018 ore 10:00 presso il Servizio centrale unica di committenza di Via Sabbadini, 31 - Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di gara: legali rappresentanti o persone munite di delega scritta conferita dal legale rappresentante e copia fotostatica di documento di identita' del delegante e del delegato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la fattu-razione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 02/11/2018. La responsabile del procedimento di gara dott.ssa Alessandra Stolfa TX18BFD23912