REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2018)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
autonomie locali, sicurezza e politiche  dell'immigrazione,  Servizio
centrale unica di committenza - Via Sabbadini n. 31,  33100  Udine  -
Codice NUTS ITH4 - tel. +39 0403772135 - pec: cuc@certregione.fvg.it,
e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;   Indirizzo    del    profilo    del
committente: www.regione.fvg.it. I.2) APPALTO  CON-GIUNTO:  L'appalto
e' aggiudicato da una centrale di com-mittenza. I.3) COMUNICAZIONE: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   https://eappalti.regione.fvg.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica:  https://eappalti.regione.fvg.it.
I.4) TIPO DI AMMINI-STRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale.
I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento
della fornitura di materiali edili, mate-riali lapidei  e  inerti  da
utilizzare  per  i  lavori  in   amministrazione   diretta   eseguiti
dall'Amministrazione e dagli Enti regionali  della  Regione  autonoma
Friuli Venezia Giulia di cui all'articolo 43,  comma  1,  lettera  a)
della  legge  regionale  26/2014.  II.1.2)  Codici  CPV   principali:
14622000-7, 44310000-6, 44110000-4, 14210000-6, 44900000-9 .  II.1.3)
TIPO DI APPALTO:  Forniture.  II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:  La  gara,
suddivisa in 6 lotti territoriali, ha per  oggetto  la  stipula,  con
l'aggiudicatario di ciascun lotto, di  una  Convenzione  ex  art.  26
Legge 488/99 e s.m.i. per l'affidamento della fornitura di  materiali
edili  (lotti  1-3),  materiali  lapidei  e  inerti  (lotti  4-6)  da
utilizzare per i lavori in  amministrazione  diretta  eseguiti  dalle
Amministrazioni  della  Regione  autonoma  Friuli  Venezia  Giulia  -
articolo 43, comma 1, lettera a) della legge regionale  26/2014  come
meglio descritto nella documentazione di gara. II.1.5) VALORE  TOTALE
STIMATO: Valore stimato per 48 mesi € 2.485.746,00  IVA  esclusa,  di
cui  €  414.291,00  per  eventuali  modifiche  contrattuali.  II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  6.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 4, di cui 2 per materiali edili e 2 per materiali  lapidei
e inerti. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 - Ambito  della  Carnia,
della Val Canale e del Canal del Ferro. Valore stimato IVA esclusa: €
744.000,00 di cui € 124.000,00 per eventuali modifiche contrattuali -
CIG 7676664788. Lotto 2  -  Ambito  del  Friuli  occidentale.  Valore
stimato IVA esclusa: € 408.000,00 di cui € € 68.000,00 per  eventuali
modifiche contrattuali - CIG 7676676171. Lotto 3 - Ambito del  Friuli
Centrale, del Collio e del  Carso.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €
288.000,00 di cui € 48.000,00 per eventuali modifiche contrattuali  -
CIG 7676691DCE. Lotto 4 - Ambito della Carnia, della Val Canale e del
Canal del Ferro. Valore stimato IVA esclusa: € 480.000,00  di  cui  €
80.000,00 per eventuali modifiche  contrattuali  -  CIG  767670488A..
Lotto 5 Ambito del Friuli Centrale, del Collio e del Carso  -  Valore
stimato IVA esclusa: € 289.746,00 di cui €  48.291,00  per  eventuali
modifiche contrattuali - CIG 7676721692. Lotto 6 - Ambito del  Friuli
occidentale. Valore stimato  IVA  esclusa:  €  276.000,00  di  cui  €
46.000,00 per eventuali  modifiche  contrattuali  -  CIG  7676728C57.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH4.  Intero  territorio
della Regione autonoma Friuli  Venezia  Giulia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto:
48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La durata  puo'
essere prorogata fino ad ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza  del
termine non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile  previsto
per  ogni  singolo  Lotto  e  fino  al  raggiungimento   dell'importo
medesimo. Nell'ipotesi in cui,  prima  del  decorso  del  termine  di
durata, sia esaurito l'importo massimo spendibile riferito al singolo
lotto trovera' applicazione l'art. 106 comma 12 del  D.Lgs.  50/2016.
La durata dei contratti derivati  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. 
  II.2.13) L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  pro-gramma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECO-NOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si fa rinvio al Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: proce-dura aperta.
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPA-ZIONE: 11/12/2018. Ora: 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZA-BILI
PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E'VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 13/12/2018 ore 10:00 presso il Servizio  centrale  unica  di
committenza di Via Sabbadini, 31 - Udine. Informazioni relative  alle
persone ammesse e alla procedura di  gara:  legali  rappresentanti  o
persone munite di delega scritta conferita dal legale  rappresentante
e copia fotostatica di documento di identita'  del  delegante  e  del
delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la fattu-razione  elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara. 
  VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia  n.  7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 02/11/2018. 

              La responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Alessandra Stolfa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.