COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2018)

 
            Bando di gara n.3 - Servizi - CIG 76040948DF 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Cagliari -Servizio Economato  e  Centrale  Unica
Servizi e Forniture- Via Roma  145-09124  Cagliari-  (CA)  -  Italia;
Persona  di  contatto:  Comune  di  Cagliari-  Servizio  Economato  e
Centrale  Unica  Servizi  e  Forniture  tel+39   0706777327.   Email:
valeria.piras@comune.cagliari.it.   Indirizzi   internet:   indirizzo
principale:  www.comune.cagliari.it  -,indirizzo  del   profilo   del
committente: www.comune.cagliari.it. 1.2) Appalto congiunto: no. 1.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato        e         diretto,         presso:
http://www.comune.cagliari.it/portale/it/band-gare-app-scandenza.page
--Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   piattaforma
telematica della  Regione  Sardegna-  URL:http://www.sardegnacat.it-,
inoltre presso Servizio Pubblica  Istruzione  Politiche  Giovanili  e
Sport-  Viale  San  Vincenzo   4,09100   Cagliari   (CA)   tel.   +39
070-6776406/6257 - fax 6776480, Le offerte e le domande vanno inviate
in  versione  elettronica  all'indirizzo  http://www.sardegnacat.it-.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  locale.  1.4)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II.   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto    II1.1)
Denominazione: procedura aperta telematica servizio  di  ristorazione
scolastica a ridotto impatto ambientale nelle  scuole  dell'infanzia,
primarie e secondarie di primo grado  del  Comune  di  Cagliari  anno
2019.  GIG:  76040948DF  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  55524000.
II.1.3)   Tipo   di   appalto:   Servizi.   Luogo   di    esecuzione:
Cagliari;II.1.4)  Breve  descrizione:  Gestione   del   servizio   di
ristorazione  scolastica  delle  scuole  dell'infanzia,  primarie   e
secondarie di  1°  grado  ubicate  nel  comune  di  Cagliari  di  cui
all'allegato A del Capitolato d'oneri, non comprese nel contratto  in
corso, per il periodo dal mese di Gennaio 2019 al  mese  di  Dicembre
2019, sino alla data di scadenza dello  stesso  contratto  in  corso.
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Euro  2.249.600,900  IVA  esclusa.
II.1.6) Informazione relativa ai lotti: Divisione in lotti: no  II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:ITG27  -Luogo
principale di esecuzione: Comune  di  Cagliari.  II:2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gestione del servizio di ristorazione scolastica  delle
scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado  ubicate  nel
comune di Cagliari di cui all'allegato A del Capitolato d'oneri,  non
comprese nel contratto in corso, per il periodo dal mese  di  Gennaio
2019 al mese di Dicembre 2019,  sino  alla  data  di  scadenza  dello
stesso contratto in corso.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto. Durata in mesi: 12 con eventuale proroga tecnica
di sei mesi.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no
II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni-Opzioni:  no  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea.  II.2.14)  Informazioni  complementari:   Responsabile   del
procedimento e'  la  dottoressa  Teresa  Carboni.  Il  subappalto  e'
ammesso  limitatamente  ai  soli  aspetti  riguardanti  la   gestione
informatizzata  del  servizio.  La  gara   e'   stata   indetta   con
Determinazione  del  Dirigente  del  Servizio   Pubblica   Istruzione
Politiche Giovanili e Sport n° 4825  del  30/07/2018.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in caso  di  una  sola  offerta  valida.  Si
rinvia alla documentazione di gara. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICI,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Il
concorrente non deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art.80 D.Lgs  n.50/2016.  Iscrizione  alla  C.C.I.A.  oppure  nel
registro  delle  commissioni  provinciali   per   l'artigianato   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro
o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economico finanziaria-  Elenco
e breve descrizione dei criteri di selezione:  fatturato  annuo  come
indicato al punto 8.2 del disciplinare  di  gara  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: come indicato nel punto  8.3  del  disciplinare  di  gara,
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si  rinvia
agli atti di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si IV.2)Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:  Data
27/11/2018 Ora  locale:  12:00.  IV.2.4)  Lingua  utilizzata  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data 28/11/2018 -Ora locale 10:00 - Luogo: la presente
avviene in modalita' telematica -L'apertura delle offerte avverra' in
seduta pubblica attraverso la Piattaforma Sardegnacat. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI:  )Informazioni  relative  alla
rinnovabilità-Si   tratta   di   appalto   rinnovabile:   no.   VI.3)
Informazioni complementari: alla procedura di  apertura  delle  buste
possono partecipare legali rappresentanti/procuratori  delle  imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione  e'  ammessa  come  semplice  uditore.
VI.4.1)Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di
ricorso:   TAR   Sardegna   via   Sassari,   17-   Cagliari    09123-
Tel.070/679751, Fax.070/67975230. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei  ricorsi:  Procedure  di  ricorso:-Presentazione
ricorso    giurisdizionale:    secondo    quanto    prescritto    dal
D.Lgs.n.104/2010 - Codice  del  Processo  Amministrativo.  I  ricorsi
avverso il presente bando possono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso Servizio Economato e Centrale Unica Servizi e  Forniture  Via
Roma 145 -Cagliari 09100 Tel.+39 0706776904/ 7504/6972. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/10/2018. 

Il  dirigente  del  servizio  economato,  centrale  unica  servizi  e
                              forniture 
                       dott.ssa Manuela Atzeni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.