ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI:   DENOMINAZIONE   UFFICIALE:   Istituto    Zooprofilattico
Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe").  INDIRIZZO  POSTALE:
Viale dell'Universita' n.  10  CITTA':  Legnaro  (PD).  CODICE  NUTS:
ITH36.  PAESE:  Italia.  TELEFONO:  049/8084232-399.  E-MAIL   (PEC):
provveditorato.izsve@legalmail.it   FAX:    049/8084339.    INDIRIZZO
INTERNET/INDIRIZZO      DEL      PROFILO       DEL       COMMITTENTE:
http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE:  i  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
il profilo  del  committente  all'indirizzo  http://www.izsvenezie.it
nella sezione  "Amministrazione/Bandi  e  gare/Forniture  di  beni  e
servizi/Gare in corso" nell'area  specifica  dedicata  alla  presente
procedura.   ULTERIORI   INFORMAZIONI   SONO   DISPONIBILI    PRESSO:
l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI  PARTECIPAZIONE
VANNO INVIATE: al  seguente  indirizzo  U.O.  Protocollo  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.   ENTITA'   DELL'APPALTO    II.1.1)
DENOMINAZIONE: Procedura aperta per l'aggiudicazione della  fornitura
in service di sistemi miniaturizzati e automatizzati per la conta  di
microrganismi  in  matrici  alimentari  (compresi  i  mangimi)  e  in
campioni ambientali, da destinare alla  sede  centrale  e  ad  alcune
sezioni territoriali dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle
Venezie. II.1.2) CODICE  CPV  PRINCIPALE:  33141620-2  [Kit  sanitar]
II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  fornitura  II.1.4)  BREVE   DESCRIZIONE:
fornitura in service di sistemi miniaturizzati e automatizzati per la
conta di microrganismi in matrici alimentari (compresi i  mangimi)  e
in campioni ambientali, per la durata di  quattro  anni,  rinnovabile
per ulteriori quattro  anni.  II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  euro
2.756.400,00 Iva esclusa determinato ai sensi  dell'art.  35  del  D.
Lgs. n. 50/2016 ricomprendendovi la facolta' di rinnovo  quadriennale
e le ulteriori opzioni contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI
LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.2.3)  LUOGO  DI
ESECUZIONE: Codice NUTS:  ITH36.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:
L'appalto  ha  ad  oggetto  la  fornitura  in  service   di   sistemi
miniaturizzati e automatizzati  per  la  conta  di  microrganismi  in
matrici alimentari e in campioni  ambientali,  concessi  in  comodato
d'uso gratuito, unitamente alla  fornitura  in  somministrazione  del
relativo materiale di consumo ed al  servizio  di  manutenzione  full
risk. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 48 mesi.  Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  del
rinnovo: facolta' di rinnovo quadriennale  da  esercitarsi  entro  15
giorni antecedenti alla scadenza del contratto  originario.  II.2.10)
INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI:  sono  autorizzate  le  varianti:  no.
II.2.11)  INFORMAZIONI   RELATIVE   ALLE   OPZIONI:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: 1) ai  sensi  dell'art.  106  del  Codice,
comma 1, lettera a) facolta' di: aumento o diminuzione dei fabbisogni
del materiale di consumo fino alla concorrenza del  50%  dell'importo
del contratto; acquisto  di  beni  o  servizi  non  rientranti  nella
fornitura originariamente prevista appartenenti alla stessa categoria
merceologica o a categoria affine nel  limite  del  50%  dell'importo
contrattuale; incremento o decremento delle attrezzature concesse  in
comodato  d'uso  gratuito,  a  condizioni  tecniche   ed   economiche
invariate,  nel  limite  del  50%  del  quantitativo   previsto   dal
contratto.  II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FONDI   DELL'UNIONE
EUROPEA:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato con fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica  Possesso  di  una  valutazione  di
conformita' del prodotto/servizio come di  seguito  precisato:  a)  i
singoli metodi di prova su cui si basa  il  sistema  proposto  devono
essere dotati di validazione secondo ISO 16140 rispetto al metodo ISO
di riferimento o  equivalente;  b)  tutto  il  materiale  di  consumo
fornito dovra' essere previsto nella  certificazione  di  validazione
ISO 16140 o equivalente relativa ai  singoli  microrganismi  indicati
nel Capitolato tecnico per tutte le matrici alimentari e ambientali. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA:
procedura aperta. IV.1.8)  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA:  si,
avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella
GUUE 25015-2018-IT, S13 del 19/1/2018 e sul profilo del  committente.
L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di  preinformazione
sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n.  9  del
22/1/2018. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro  il  giorno  17/12/2018  ore  12:00.
IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:  italiano;  IV.2.6)  PERIODO  MINIMO
DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA  OFFERTA:  240
giorni  decorrenti  dalla  scadenza  del  termine   ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 10:30 del 18/12/2018  presso  la
sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali  rappresentati  dei
concorrenti o di soggetti delegati muniti di  regolare  procura.  VI)
ALTRE INFORMAZIONI. 
  SEZIONE VI: VI.1) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA  RINNOVABILITA':  Si
tratta  di   un   appalto   rinnovabile:   si.   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):  dott.
Davide Violato, Dirigente Servizio Approvvigionamento e  Gestione  di
Beni  e  Servizi.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  ORGANISMO
RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  Veneto,  con  sede  in  Palazzo  Gussoni,  Strada   Nuova,
Cannaregio 2277  e  2278  -  30121  Venezia,  ITALIA.  Telefono:  041
2403911.       Posta       Elettronica       Certificata       (PEC):
tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO:  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs 204/2010. VI.4.4)  SERVIZIO  PRESSO  IL
QUALE SONO  DISPONIBILI  INFORMAZIONI  SULLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:
Servizio Approvvigionamento e Gestione  Beni  e  Servizi  dell'IZSVe,
Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro  (PD),  Italia.  Telefono:
049/8084232-167.  Posta  Elettronica:  dviolato@izsvenezie.it.   Fax:
049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  AVVISO  IN  GUUE:
06/11/2018. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Daniele Bernardini 

 
TX18BFK23947
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.