COMUNE DI ANACAPRI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2018)

 
        Bando di gara - CUP F63G18000240006 - CIG 7681127A83 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Nome  ed   indirizzo
dell'ente aggiudicatore: Comune di Anacapri - Via Caprile, Anacapri -
Italia   Tel.   0039   081.8387222   Fax   0039   081.8373445    web:
www.comunedianacapri.it PEC: protocollo.comunedianacapri@pec.it. 
  SEZIONE II.  OGGETTO:  Tipologia  di  appalto:  Esecuzione  lavori.
Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 d.lgs. 50/16 da aggiudicarsi,
ai sensi dell'art. 95 d.lgs.  50/16,  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa,  per  l'affidamento  dei  Lavori  di
Recupero e Valorizzazione di "Villa  Rosa".  Importo  dell'appalto  e
categorie dei  lavori:  Il  corrispettivo  e'  determinato  a  corpo.
Importo  complessivo  €  1.966.455,47,  I.V.A.  esclusa,  di  cui:  €
1.963.391,38                                                    (euro
unmilionenovecentosessantatremilatrecentonovantauno/38),       I.V.A.
esclusa,     quale     base     d'asta;     €     3.064,09      (euro
tremilasessantaquattro/09), I.V.A. esclusa, per  oneri  di  sicurezza
non soggetti a ribasso; ai  sensi  dell'art.  23,  comma  16,  d.lgs.
50/16, i costi della manodopera, compresi  nella  base  d'asta,  sono
pari  ad  €  543.100,37  (euro   cinquecentoquarantatremilacento/37).
Categoria prevalente dei lavori La categoria prevalente e' la OG2, in
classifica III bis, importo € 1.142.030,37. Categorie scorporabili  a
qualificazione obbligatoria - OS30, classifica III, per € 644.021,58;
- OS28, classifica I, per € 180.403,52. Tempo  di  esecuzione  Giorni
365 naturali e consecutivi dalla consegna dei  lavori.  Il  tempo  di
esecuzione dei lavori e' ribassabile fino ad un massimo del 20%. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: Criterio di aggiudicazione  L'appalto  sara'
aggiudicato  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa secondo i parametri  ed  i  sub  parametri  indicati  nel
Disciplinare  di  gara.  Modalita'  di  consegna  delle  offerte  Per
partecipare  alla  procedura  di  gara  i  Concorrenti  dovranno  far
pervenire presso il Comune di Anacapri alla Via Caprile - Anacapri  -
Italia (Ufficio Protocollo, 1° piano della Casa Comunale) entro e non
oltre le ore 13,00 del 7 gennaio 2019  la  propria  offerta  mediante
plico sigillato. Il plico deve pervenire al Comune  di  Anacapri  per
mezzo di servizio postale di "Poste Italiane SpA", o tramite corriere
autorizzato o a mano ed in  questi  ultimi  due  casi  dovra'  essere
conse;gnato  negli  orari  d'ufficio   della   Stazione   Appaltante.
Modalita'  di  presentazione  delle  offerte  Come  disciplinato  dal
Disciplinare di gara. Procedura di gara. Soggetti ammessi  alla  gara
Sono ammessi alla gara i soggetti  elencati  all'art.  45  del  d.lgs
50/16 e con il rispetto di quanto previsto dagli artt. 47  e  48  del
d.lgs  50/16.  Presa  visione  della  documentazione   di   gara   ed
effettuazione del sopralluogo. La presa visione della  documentazione
e l'effettuazione del sopralluogo sono obbligatori, con  modalita'  e
termini di cui al Disciplinare  di  gara.  Subappalto  Gli  eventuali
subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi. 
  SEZIONE VI. ALTRE  INFORMAZIONI:  La  Commissione  di  gara,  il  9
gennaio 2019 alle ore 10,00, salvo eventuali rinvii,  procedera',  in
seduta pubblica, all'apertura dei plichi presso gli uffici del Comune
di Anacapri. Disposizioni generali il presente bando e' integrato dal
disciplinare  di  gara  che   ne   costituisce   parte   sostanziale;
l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei
modi  previsti  dall'art.  103  d.lgs.  50/16  e  costituire  polizza
assicurativa ai sensi del comma 7 dell'art. 103 del  d.lgs.  50/16  e
dell'art. 3.7. del  Capitolato  Speciale  d'Appalto;  e'  esclusa  la
competenza  arbitrale;  per  tutte  le  controversie  derivanti   dal
contratto  di  appalto,  non  definite  in  via  amministrativa,   e'
competente  il  Giudice  ordinario  del  Foro  di   Napoli;   trovano
applicazione  le  clausole  e  le  prescrizioni  del  Protocollo   di
legalita' sottoscritto dal Comune di  Anacapri  con  il  Prefetto  di
Napoli  in  data  26.10.2007  che  qui   si   intende   integralmente
trascritto; Responsabile unico  del  procedimento:  per.  ind.  Luigi
Mazzarella; organo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Campania,  Napoli,  piazza  del  Municipio,  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione del bando di gara o del provvedimento ritenuto  lesivo;
tutte le  comunicazioni  e  tutti  gli  scambi  di  informazioni  tra
stazione  appaltante   ed   operatori   economici   -   comprese   le
comunicazioni  di  cui  all'art.  76  d.lgs.  50/16  -  si  intendono
validamente effettuate a mezzo di posta elettronica  certificata;  le
spese per la  pubblicazione  obbligatoria  del  bando  di  gara  sono
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, ai sensi dell'art. 5,
comma 2, d.m. 2.12.2016. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     per. ind. Luigi Mazzarella 

 
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