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Bando di gara - CUP F63G18000240006 - CIG 7681127A83 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Nome ed indirizzo dell'ente aggiudicatore: Comune di Anacapri - Via Caprile, Anacapri - Italia Tel. 0039 081.8387222 Fax 0039 081.8373445 web: www.comunedianacapri.it PEC: protocollo.comunedianacapri@pec.it. SEZIONE II. OGGETTO: Tipologia di appalto: Esecuzione lavori. Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 d.lgs. 50/16 da aggiudicarsi, ai sensi dell'art. 95 d.lgs. 50/16, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, per l'affidamento dei Lavori di Recupero e Valorizzazione di "Villa Rosa". Importo dell'appalto e categorie dei lavori: Il corrispettivo e' determinato a corpo. Importo complessivo € 1.966.455,47, I.V.A. esclusa, di cui: € 1.963.391,38 (euro unmilionenovecentosessantatremilatrecentonovantauno/38), I.V.A. esclusa, quale base d'asta; € 3.064,09 (euro tremilasessantaquattro/09), I.V.A. esclusa, per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso; ai sensi dell'art. 23, comma 16, d.lgs. 50/16, i costi della manodopera, compresi nella base d'asta, sono pari ad € 543.100,37 (euro cinquecentoquarantatremilacento/37). Categoria prevalente dei lavori La categoria prevalente e' la OG2, in classifica III bis, importo € 1.142.030,37. Categorie scorporabili a qualificazione obbligatoria - OS30, classifica III, per € 644.021,58; - OS28, classifica I, per € 180.403,52. Tempo di esecuzione Giorni 365 naturali e consecutivi dalla consegna dei lavori. Il tempo di esecuzione dei lavori e' ribassabile fino ad un massimo del 20%. SEZIONE IV. PROCEDURA: Criterio di aggiudicazione L'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i parametri ed i sub parametri indicati nel Disciplinare di gara. Modalita' di consegna delle offerte Per partecipare alla procedura di gara i Concorrenti dovranno far pervenire presso il Comune di Anacapri alla Via Caprile - Anacapri - Italia (Ufficio Protocollo, 1° piano della Casa Comunale) entro e non oltre le ore 13,00 del 7 gennaio 2019 la propria offerta mediante plico sigillato. Il plico deve pervenire al Comune di Anacapri per mezzo di servizio postale di "Poste Italiane SpA", o tramite corriere autorizzato o a mano ed in questi ultimi due casi dovra' essere conse;gnato negli orari d'ufficio della Stazione Appaltante. Modalita' di presentazione delle offerte Come disciplinato dal Disciplinare di gara. Procedura di gara. Soggetti ammessi alla gara Sono ammessi alla gara i soggetti elencati all'art. 45 del d.lgs 50/16 e con il rispetto di quanto previsto dagli artt. 47 e 48 del d.lgs 50/16. Presa visione della documentazione di gara ed effettuazione del sopralluogo. La presa visione della documentazione e l'effettuazione del sopralluogo sono obbligatori, con modalita' e termini di cui al Disciplinare di gara. Subappalto Gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: La Commissione di gara, il 9 gennaio 2019 alle ore 10,00, salvo eventuali rinvii, procedera', in seduta pubblica, all'apertura dei plichi presso gli uffici del Comune di Anacapri. Disposizioni generali il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara che ne costituisce parte sostanziale; l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 d.lgs. 50/16 e costituire polizza assicurativa ai sensi del comma 7 dell'art. 103 del d.lgs. 50/16 e dell'art. 3.7. del Capitolato Speciale d'Appalto; e' esclusa la competenza arbitrale; per tutte le controversie derivanti dal contratto di appalto, non definite in via amministrativa, e' competente il Giudice ordinario del Foro di Napoli; trovano applicazione le clausole e le prescrizioni del Protocollo di legalita' sottoscritto dal Comune di Anacapri con il Prefetto di Napoli in data 26.10.2007 che qui si intende integralmente trascritto; Responsabile unico del procedimento: per. ind. Luigi Mazzarella; organo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Campania, Napoli, piazza del Municipio, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando di gara o del provvedimento ritenuto lesivo; tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra stazione appaltante ed operatori economici - comprese le comunicazioni di cui all'art. 76 d.lgs. 50/16 - si intendono validamente effettuate a mezzo di posta elettronica certificata; le spese per la pubblicazione obbligatoria del bando di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, ai sensi dell'art. 5, comma 2, d.m. 2.12.2016. Il responsabile unico del procedimento per. ind. Luigi Mazzarella TX18BFF24176