SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2018)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
             Fornitura di autoveicoli - Rif. APP_29/2018 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso  XI  Febbraio
n.  14,  10152  Torino,  Italia  -  Capitale   sociale   nominale   €
345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax
011/4365.575  -  Posta   elettronica   info@smatorino.it.   Indirizzi
Internet   (URL):   indirizzo   generale   e   profilo   committente:
http://www.smatorino.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso
XI  Febbraio  n.  22  -  10152  Torino.  Tel.  011/46451231  -   Fax:
01146451207 - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Indirizzo  Internet
(URL) http://www.smatorino.it.  Offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   http://www.smatorino.it/fornitori.   I.6)   Principali
Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV principale: 34140000-0. II.1.3) Tipo di appalto:
fornitura. II.1.4) Breve descrizione:  gara  a  procedura  aperta  ai
sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., gestita integralmente
con  modalita'  telematica,  per  l'affidamento  della  fornitura  di
autoveicoli per la riqualificazione del  parco  automezzi  aziendale.
II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.983.246,00 IVA esclusa. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo  principale  di  esecuzione:
Castiglione Torinese (TO).  II.2.4)  Descrizione:  l'appalto  ha  per
oggetto la fornitura di n. 12 autoveicoli con massa  a  pieno  carico
superiore a 3,5 tonnellate e n.  9  autoveicoli  con  massa  a  pieno
carico pari a 3,5 tonnellate e  la  contestuale  cessione  di  n.  60
autoveicoli e macchine operatrici usati (di cui 19 da rottamare).  Il
Codice Identificativo della Gara (CIG) e'  il  seguente:  7685654252.
Responsabile del Procedimento: ing. Marco ACRI.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo. II.2.7) Durata in giorni: 150.  Rinnovo:  NO.
II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13) L'appalto non e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4)
Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono  ammessi  gli
operatori economici  di  cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016  con
applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.  50/2016  in  possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e degli ulteriori
requisiti indicati sul disciplinare  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 93 del D.Lgs. 50/2016, valida per sei mesi, pari al  2%
dell'importo a base di gara. Cauzione definitiva e assicurazioni come
da  disciplinare  di   gara.   III.1.7)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: finanziamento  con  fondi  propri.  Pagamenti
come  da  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  III.2.2)  Condizioni   di
esecuzione  del  contratto  d'appalto.  Subappalto:  ammesso  secondo
quanto disposto dall'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  a  cui
espressamente si rinvia. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  10/12/2018  ora  locale:  17,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/12/2018 - ora
locale: 09,00 - luogo: presso SMAT S.p.A. corso XI Febbraio n.  22  -
Torino, Italia, attraverso il Sistema telematico  utilizzato  per  la
procedura,  secondo  quanto  stabilito  nel  disciplinare  di   gara,
accessibile all'indirizzo internet indicato  al  punto  I.3.  Persone
ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:    Legali
rappresentanti delle imprese partecipanti alla gara o personale dagli
stessi a cio' appositamente delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara  e'  parte  integrante  del  presente  bando.  La  procedura  e'
integralmente gestita con sistemi telematici. Le  istruzioni  per  la
partecipazione  sono  riportate  sul   disciplinare   di   gara.   In
applicazione dell'art. 95, comma 4, lettera  b)  del  D.lgs.  50/2016
l'aggiudicazione avverra'  con  il  criterio  del  minor  prezzo,  in
considerazione delle caratteristiche standardizzate  della  fornitura
oggetto dell'appalto. Il valore totale stimato dell'appalto, indicato
al punto II.1.5, e' al netto dell'importo che l'aggiudicatario dovra'
corrispondere  a  SMAT  per  il  ritiro  degli  autoveicoli  usati  e
comprende  il  costo  per  il  servizio  di  rottamazione.  Ai  sensi
dell'art. 51, comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che l'appalto
non e' diviso in lotti per le ragioni espresse  nel  disciplinare  di
gara. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate.
SMAT si riserva il diritto di: non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una
sola offerta valida; sospendere, reindire o non aggiudicare  la  gara
motivatamente;  non  stipulare  il  contratto,  anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia  nel  caso  di  esito
negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in
cui ricorrano motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario  sara'
tenuto a presentare la documentazione di cui alla  vigente  normativa
antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti  dal  Codice
Etico della SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016  nei  casi
ivi previsti.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso
Stati Uniti n. 45 -  10129  Torino.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U.U.E.: 09/11/2018 

                      L'amministratore delegato 
                            Marco Ranieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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