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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS: ITH55 Tel: Gara 1) 0039 0516079953 - Gara 2) 0039 0516079798 - fax 0039 0516079989 E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate: sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 85310000-5; Gara 2) 33183100-7 II.1.3) Tipo di appalto: Gara 1) Servizi; Gara 2) Forniture II.1.4) Breve descrizione: 1) Affidamento della gestione di attivita' abilitative, psicoeducative, riabilitative, assistenziali e di supervisione a favore di minori afferenti all'area di Neuropsichiatria dell'Infanzia e Adolescenza del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'AUSL di Bologna divisa in lotti; 2) Fornitura di mezzi di osteosintesi, mediante sottoscrizione di un Accordo Quadro per una parte di lotti, per le esigenze dell'AUSL di Bologna e Imola, IOR di Bologna, AOU di Bologna e Ferrara, appartenenti all'Area Vasta Emilia Centrale divisa in lotti. II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) € 2.598.072,00 di cui: Lotto 1) € 1.570.800,00, Lotto 2) € 1.027.272,00; Gara 2) € 21.786.123,00 di cui: Lotto 1) € 2.047.123,50; Lotto 2) € 927.675,00; Lotto 3) € 128.250,00; Lotto 4) € 86.400,00; Lotto 5) € 30.786,00;Lotto 6) € 2.360.241,30;Lotto 7) € 62.250,00;Lotto 8) € 76.824,00;Lotto 9) €120.000,00;Lotto 10) € 72.900,00;Lotto 11) € 350.400,00;Lotto 12) € 153.090,00;Lotto 13) €979.396,20;Lotto 14) € 109.560,00;Lotto 15) € 62.856,00;Lotto 16) € 72.000,00;Lotto 17) €64.800,00;Lotto 18) € 82.620,00;Lotto 19) € 450.450,00;Lotto 20) € 236.775,00;Lotto 21) €97.500,00;Lotto 22) € 250.800,00;Lotto 23) € 679.800,00;Lotto 24) € 247.860,00;Lotto 25) €261.600,00;Lotto 26) € 86.400,00;Lotto 27) € 102.600,00;Lotto 28) € 43.200,00;Lotto 29) €79.380,00;Lotto 30) € 42.525,00;Lotto 31) € 50.085,00;Lotto 32) € 106.029,00;Lotto 33) €49.590,00;Lotto 34) € 39.672,00;Lotto 35) € 133.380,00;Lotto 36) € 76.560,00;Lotto 37) €30.000,00;Lotto 38) € 495.000,00;Lotto 39) € 54.000,00;Lotto 40) € 342.975,00;Lotto 41) €1.638.000,00;Lotto 42) € 334.560,00;Lotto 43) € 555.000,00;Lotto 44) € 934.740,00;Lotto 45) € 225.000,00;Lotto 46) € 180.000,00;Lotto 47) € 239.700,00;Lotto 48) € 81.600,00;Lotto 49) €52.650,00;Lotto 50) € 43.677,00;Lotto 51) € 18.798,00;Lotto 52) € 97.500,00;Lotto 53) €51.402,00;Lotto 54) € 77.220,00;Lotto 55) € 14.400,00;Lotto 56) € 3.936,00;Lotto 57) €3.936,00;Lotto 58) € 137.376,00;Lotto 59) € 59.004,00;Lotto 60) € 59.865,00;Lotto 61) €61.740,00;Lotto 62) € 296.370,00;Lotto 63) € 122.100,00;Lotto 64) € 57.750,00;Lotto 65) €273.600,00;Lotto 66) € 68.400,00;Lotto 67) € 36.000,00;Lotto 68) € 42.300,00;Lotto 69) €28.800,00;Lotto 70) € 116.160,00;Lotto 71) € 32.292,00;Lotto 72) € 51.300,00;Lotto 73) €115.500,00;Lotto 74) € 133.200,00;Lotto 75) € 28.800,00;Lotto 76) € 844.560,00;Lotto 77) €103.554,00;Lotto 78) € 273.000,00;Lotto 79) € 64.800,00;Lotto 80) € 531.300,00;Lotto 81) €311.550,00;Lotto 82) € 360.000,00;Lotto 83) € 60.000,00;Lotto 84) € 45.000,00;Lotto 85) €819.000,00;Lotto 86) € 40.800,00;Lotto 87) € 63.000,00;Lotto 88) € 45.000,00;Lotto 89) €54.000,00;Lotto 90) € 60.000,00;Lotto 91) € 27.000,00;Lotto 92) € 62.880,00;Lotto 93) €2.650,00;Lotto 94) € 2.000,00; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Gara 1) Si', Gara 2) Si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: Gara 1) 2, Gara 2) 94; Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: Gara 1) 2, Gara 2) 94. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 - Luogo principale di esecuzione: Bologna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Gara 1) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara, Gara 2) Lotti da 1 a 28 e da 78 a 91 - Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; Lotti da 29 a 77 e da 92 a 94 - Il prezzo e' il solo criterio di aggiudicazione. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: Gara 1) 24, Gara 2) 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Gara 1) Si', Gara 2) Si' Descrizione dei rinnovi: Gara 1) Rinnovo mesi 12 , Gara 2) Rinnovo mesi 12 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Gara 1) Opzioni Si' Descrizione: Proroga tecnica giorni 180, Gara 2) Opzioni No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 19/12/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/12/2018 Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' (obbligatorio) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) informazioni complementari Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano, Via Gramsci,12, Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. Le presenti procedure sono divise in lotti, come meglio specificato nella documentazione di gara. I CIG relativi alle presenti procedura di gara, comprensivi di opzioni e/o rinnovi, sono: Gara 1) Lotto 1) 76709636EB, Lotto 2) 767097727A - Gara 2) I CIG relativi alla presente procedura di gara, comprensivi delle opzioni e/o rinnovi sono elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente di cui il primo CIG e' 7670173AFC. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016 con indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti la presente procedura di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna - Codice postale: 40125 - Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/11/2018. Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa TX18BFK24403