AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione - Azienda USL di  Bologna  Servizio  Acquisti
Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod.
NUTS: ITH55 Tel: Gara 1) 0039 0516079953 - Gara 2) 0039 0516079798  -
fax 0039 0516079989 E-mail:  servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di  committente:  www.ausl.bologna.it  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.    I.4)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
II.1.2) Codice CPV principale: Gara 1) 85310000-5; Gara 2) 33183100-7
II.1.3) Tipo di appalto: Gara 1) Servizi; Gara 2)  Forniture  II.1.4)
Breve  descrizione:  1)  Affidamento  della  gestione  di   attivita'
abilitative,  psicoeducative,  riabilitative,  assistenziali   e   di
supervisione   a   favore   di   minori   afferenti    all'area    di
Neuropsichiatria dell'Infanzia  e  Adolescenza  del  Dipartimento  di
Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell'AUSL di  Bologna  divisa
in  lotti;  2)  Fornitura  di   mezzi   di   osteosintesi,   mediante
sottoscrizione di un Accordo Quadro per una parte di  lotti,  per  le
esigenze dell'AUSL di Bologna e Imola, IOR di Bologna, AOU di Bologna
e Ferrara, appartenenti all'Area  Vasta  Emilia  Centrale  divisa  in
lotti.  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  Iva  esclusa:  Gara  1)  €
2.598.072,00  di  cui:  Lotto  1)  €   1.570.800,00,   Lotto   2)   €
1.027.272,00;  Gara  2)  €  21.786.123,00  di   cui:   Lotto   1)   €
2.047.123,50; Lotto 2) € 927.675,00; Lotto 3) € 128.250,00; Lotto  4)
€ 86.400,00; Lotto 5) € 30.786,00;Lotto 6) € 2.360.241,30;Lotto 7)  €
62.250,00;Lotto 8)  €  76.824,00;Lotto  9)  €120.000,00;Lotto  10)  €
72.900,00;Lotto 11) € 350.400,00;Lotto  12)  €  153.090,00;Lotto  13)
€979.396,20;Lotto 14) € 109.560,00;Lotto 15) € 62.856,00;Lotto 16)  €
72.000,00;Lotto 17) €64.800,00;Lotto  18)  €  82.620,00;Lotto  19)  €
450.450,00;Lotto 20) € 236.775,00;Lotto 21)  €97.500,00;Lotto  22)  €
250.800,00;Lotto 23) € 679.800,00;Lotto 24)  €  247.860,00;Lotto  25)
€261.600,00;Lotto 26) € 86.400,00;Lotto 27) € 102.600,00;Lotto 28)  €
43.200,00;Lotto 29) €79.380,00;Lotto  30)  €  42.525,00;Lotto  31)  €
50.085,00;Lotto 32) € 106.029,00;Lotto  33)  €49.590,00;Lotto  34)  €
39.672,00;Lotto 35) €  133.380,00;Lotto  36)  €  76.560,00;Lotto  37)
€30.000,00;Lotto 38) € 495.000,00;Lotto 39) € 54.000,00;Lotto  40)  €
342.975,00;Lotto 41) €1.638.000,00;Lotto 42) € 334.560,00;Lotto 43) €
555.000,00;Lotto 44) € 934.740,00;Lotto 45) € 225.000,00;Lotto 46)  €
180.000,00;Lotto 47) € 239.700,00;Lotto  48)  €  81.600,00;Lotto  49)
€52.650,00;Lotto 50) € 43.677,00;Lotto 51) €  18.798,00;Lotto  52)  €
97.500,00;Lotto 53) €51.402,00;Lotto  54)  €  77.220,00;Lotto  55)  €
14.400,00;Lotto  56)  €  3.936,00;Lotto  57)  €3.936,00;Lotto  58)  €
137.376,00;Lotto 59) €  59.004,00;Lotto  60)  €  59.865,00;Lotto  61)
€61.740,00;Lotto 62) € 296.370,00;Lotto 63) € 122.100,00;Lotto 64)  €
57.750,00;Lotto 65) €273.600,00;Lotto 66)  €  68.400,00;Lotto  67)  €
36.000,00;Lotto 68) €  42.300,00;Lotto  69)  €28.800,00;Lotto  70)  €
116.160,00;Lotto 71) €  32.292,00;Lotto  72)  €  51.300,00;Lotto  73)
€115.500,00;Lotto 74) € 133.200,00;Lotto 75) € 28.800,00;Lotto 76)  €
844.560,00;Lotto 77) €103.554,00;Lotto 78) € 273.000,00;Lotto  79)  €
64.800,00;Lotto 80) € 531.300,00;Lotto 81)  €311.550,00;Lotto  82)  €
360.000,00;Lotto 83) €  60.000,00;Lotto  84)  €  45.000,00;Lotto  85)
€819.000,00;Lotto 86) € 40.800,00;Lotto 87) € 63.000,00;Lotto  88)  €
45.000,00;Lotto 89) €54.000,00;Lotto  90)  €  60.000,00;Lotto  91)  €
27.000,00;Lotto 92)  €  62.880,00;Lotto  93)  €2.650,00;Lotto  94)  €
2.000,00; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: Gara  1)  Si',  Gara  2)  Si'  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: Gara 1) 2, Gara 2) 94; Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente:  Gara
1) 2, Gara 2) 94. II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55  -
Luogo  principale  di  esecuzione:   Bologna   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Gara  1)  Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara, Gara 2) Lotti da 1 a 28 e da 78 a 91 - Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara; Lotti da 29 a 77 e da 92 a 94 - Il  prezzo  e'  il
solo  criterio  di  aggiudicazione.  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto Durata in mesi:  Gara  1)  24,  Gara  2)  36  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: Gara 1) Si', Gara 2) Si' Descrizione
dei rinnovi: Gara 1) Rinnovo mesi  12  ,  Gara  2)  Rinnovo  mesi  12
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  No
II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Gara  1)  Opzioni  Si'
Descrizione: Proroga tecnica giorni 180, Gara 2) Opzioni No  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come da documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  Aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
Si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data:  19/12/2018
Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte
Data: 20/12/2018 Ora locale: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' (obbligatorio) Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3)  informazioni  complementari  Le   procedure   di   gara   sono
interamente  svolte  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n.  50  del  2016.  Per
l'espletamento delle  presenti  gare  l'Azienda  USL  si  avvale  del
Sistema  Informatico  per  le  Procedure  Telematiche  di   Acquisto,
accessibile  dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Tutta  la  documentazione  di  gara  è  scaricabile,  solo  per   la
consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di  gara
e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno  essere  inviati
al  Sistema  secondo  le  modalita'  esplicitate  nelle   guide   per
l'utilizzo   della   nuova   piattaforma   accessibili    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta riservata, fissata per l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano,   Via   Gramsci,12,   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. Le presenti procedure sono divise in lotti, come meglio
specificato  nella  documentazione  di  gara.  I  CIG  relativi  alle
presenti procedura di gara, comprensivi di opzioni e/o rinnovi, sono:
Gara 1) Lotto 1) 76709636EB, Lotto 2) 767097727A  -  Gara  2)  I  CIG
relativi alla presente procedura di gara, comprensivi  delle  opzioni
e/o rinnovi sono elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato  sul
profilo di committente di cui il primo CIG e' 7670173AFC.  I  termini
indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non
ammissione. E' ammesso subappalto ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs
50/2016 con indicazione della terna di subappaltatori. Si precisa che
il contratto non  conterra'  la  clausola  compromissoria.  Ai  sensi
dell'art. 13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati
trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  delle  funzioni
istituzionali  inerenti   la   presente   procedura   di   gara.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui   siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo  postale:
Strada Maggiore n. 53 Citta':  Bologna  -  Codice  postale:  40125  -
Paese:  Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso:
09/11/2018. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
TX18BFK24403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.