CORE - CONSORZIO RECUPERI ENERGETICI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2018)

 
Bando di gara - Servizi - Italia-Sesto San  Giovanni:  Trattamento  e
  smaltimento dei rifiuti 2018/S 216-495201 - Direttiva 2004/18/CE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  CORE - Consorzio Recuperi Energetici - S.p.A. 
  Via Manin 181 
  All'attenzione di: Sig.ra Tatiana Camilli 
  20099 Sesto San Giovanni 
  Italia 
  Telefono: +39 0224417026 
  Posta elettronica: amministrazione@coresesto.it 
  Fax: +39 022485370 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
www.coresesto.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Altro: Societa' per azioni 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Ambiente 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio      di      trasporto,       smaltimento/recupero       e
movimentazione/caricamento   rifiuti   speciali   dell'impianto    di
termovalorizzazione RSU di Sesto San Giovanni (MI) per 18 mesi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi 
  Categoria di servizi n. 16:  Servizi  di  smaltimento  dei  rifiuti
solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari e simili 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Sesto  San  Giovanni  (MI)  -
impianto di termovalorizzazione RSU -  via  Manin  181.  Codice  NUTS
ITC4C 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio      di      trasporto,       smaltimento/recupero       e
movimentazione/caricamento   rifiuti   speciali   dell'impianto    di
termovalorizzazione RSU di Sesto San Giovanni (MI) per 18 mesi. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  90510000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  -  lotto  A:  codice  EER  19.01.12  -  1.176.000,00  EUR  (di  cui
294.000,00 EUR di eventuale rinnovo per 6 mesi), 
  - lotto B codice EER 19.04.02* - 19.01.05* - 472.000,00 EUR (di cui
118.000,00 EUR di eventuale rinnovo di 6 mesi), 
  - lotto C  movimentazione/caricamento  -  258.320,00  EUR  (di  cui
64.580,00 EUR di eventuale rinnovo per 6 mesi). 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 18 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: Servizio di trasporto e smaltimento/recupero rifiuti
speciali non pericolosi - scorie e ceneri pesanti codice EER 19.01.12 
  1) Breve descrizione 
  Servizio di trasporto e smaltimento/recupero rifiuti  speciali  non
pericolosi - scorie e ceneri pesanti codice EER 19.01.12 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90510000, 90513000 
  3) Quantitativo o entita' 21.000 t/ per 18 mesi 
  Valore stimato, IVA esclusa: 882.000,00 EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: Servizio di trasporto e smaltimento/recupero rifiuti
speciali pericolosi - polveri leggere  codice  EER  19.04.02*  Fanghi
codice EER 19.01.05* 
  1)Breve descrizione 
  Servizio  di  trasporto  e  smaltimento/recupero  rifiuti  speciali
pericolosi - polveri leggere codice EER 19.04.02* fanghi  codice  EER
19.01.05*. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90510000 
  3) Quantitativo o entita' 
  1500 t/per 18 mesi polveri leggere. 
  150 t/per 18 mesi fanghi. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 354.000,00 EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 3 
  Denominazione: Servizio di  movimentazione  e  caricamento  rifiuti
speciali 
  1) Breve descrizione 
  Servizio di movimentazione e caricamento rifiuti speciali. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90510000 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato, IVA esclusa: 193.740,00 EUR 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa di inizio/conclusione 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria (ai sensi art. 93 D.Lgs. 50/2016): 
  - 17.640,00 EUR - lotto A, 
  - 7.080,00 EUR - lotto B, 
  - 3.875,00 EUR - lotto C. 
  Cauzione definitiva 10 % corrispettivo appalto (ai  seni  art.  103
D.Lgs. 50/2016). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Il servizio e' finanziato con mezzi ordinari di bilancio, pagamenti
secondo capitolati d'oneri art. 5. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Imprese ed associazioni temporanee d'impresa (consorzi e A.T.I.) ai
sensi art. 45 e 48 D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Requisiti e  cause  di  esclusione  del  concorrente  sono
indicate  nel  Disciplinare  di  gara  ove  sono  indicate  pure   le
dichiarazioni e i documenti da presentare a comprova. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Sono indicate nel Disciplinare  di  gara  dichiarazioni  e
documentazioni da presentare. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Sono  indicate
nel  Disciplinare  di  gara   dichiarazioni   e   documentazioni   da
presentare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono  indicate   nel   Disciplinare   di   gara   dichiarazioni   e
documentazioni da presentare. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Sono  indicate   nel   Disciplinare   di   gara   dichiarazioni   e
documentazioni da presentare. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si' 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa applicabile: Soggetto iscritto Albo nazionale  gestori
ambientali. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta  IV.1.3)  Riduzione  del  numero  di  operatori
durante il negoziato o il dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  CIG LOTTO A 7660793E5C - CIG LOTTO  B  766086274F  -  CIG  LOTTO  C
766090177E 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il  documento  descrittivo  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 
  4.1.2019 - 16:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione 
  italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 3 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti o incaricati con procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  L'avviso  di  gara  e'  consultabile  sul   sito   www.coresesto.it
cliccando sulla voce Societa' Trasparente e  consultando  la  sezione
dedicata a Bandi di Gara e Contratti. Dal suddetto sito  e'  altresi'
scaricabile il modulo I «Domanda 
  di partecipazione», il modulo II «Dichiarazione requisiti  generali
ex art. 80 D.Lgs. 50/2016 e il modulo III  «Attestazione  visita  dei
luoghi». 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
amministrativo per la Lombardia 
  20122 Milano 
  Italia 
  Telefono: +39 0276390442 
  Indirizzo internet: www.giustizia.amministrativa.it 
  Fax: +39 0276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 
  6.11.2018 

                       L'amministratore unico 
                        Marco Luigi Cipriano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.